1. Skincare

Detersione Viso per tipo di pelle

detersione viso

Detersione Viso: obiettivo pelle perfetta

La detersione viso è un passaggio fondamentale per una pelle perfettamente sana e splendente.
Come consigliano esperti e beauty influencer, la pulizia del viso va fatta due volte al giorno, anche quando non ci trucchiamo.
La mattina è fondamentale perché pulisce la pelle dalle cellule morte e il sebo in eccesso accumulato durante la notte e riattiva la circolazione, rendendo la pelle più ricettiva ai trattamenti successivi.
La sera, invece, è consigliata perché oltre a rimuovere il trucco, elimina dal viso tutte le impurità, come smog e radicali liberi, accumulate durante la giornata.
Se non si deterge correttamente il viso, i pori rimangono ostruiti, la pelle non riceve una corretta ossigenazione e questo permette a rughe, segni d’espressione, brufoli e imperfezioni di formarsi ed essere visibili, rendendo la pelle impura e poco sana.
Bastano solo pochi minuti al giorno, per eseguire una corretta detersione viso, e assicurarsi una pelle perfetta, splendente e sana.
detersione viso

Errori da non fare per una corretta detersione del viso

Una corretta detersione viso deve essere eseguita con i prodotti giusti, in base al tipo di pelle, usare dei prodotti non adatti, potrebbe causare problemi al tuo incarnato.
Ma prima di scoprire quali prodotti e quali passaggi eseguire, scopriamo gli errori da non fare mai, qualsiasi sia il tuo tipo di pelle.
  • Non usare mai prodotti aggressivi:  tutto ciò che ha un’azione strong determina, infatti, un’iperproduzione di sebo, con un conseguente peggioramento della qualità cutanea. Scegli sempre prodotti naturali con ingredienti selezionati e non nocivi per la pelle.
  • Evita l’acqua troppo calda o troppo fredda: per evitare di stressare la pelle, quando sciacqui il viso, usa l’acqua tiepida, in qualsiasi stagione.
  • Non strofinare la pelle: per asciugare la pelle dopo la detersione, evita asciugamani ruvidi o i classici dischetti in cotone, preferisci o un panno in microfibra, accessorio must have della skincare o dei dischetti di bambù, entrambi, oltre che essere per loro natura eco sostenibili, sono morbidi, delicati e non irritano la pelle.
  • Non utilizzare il comune sapone per le mani: il sapone per le mani non deve mai essere usato in nessun passaggio della detersione, in quanto non va bene per nessun tipo di pelle.
  • Pulisci sempre i prodotti:  toccando i vari flaconi che spesso lasciamo all’aria tutto il giorno, i germi hanno tempo di proliferare. Ricordati perciò di pulire sempre le confezioni dei tuoi prodotti usando acqua e sapone o dell’alcool per eliminare i germi, evitando di trasferirli sul viso dopo averli toccati.
Ora che sai perfettamente cosa non fare, ecco come eseguire una perfetta detersione del viso in base al tuo tipo di pelle.
Se ancora non sai qual è il tuo tipo di pelle, o non ne sei sicura, il nostro TEST DELLA PELLE potrà sicuramente aiutarti!
detersione viso

Detersione Viso: doppia detersione

Cominciamo con il dire che una buona detersione comincia sempre dai prodotti più semplici, ovvero un detergente schiumogeno e uno oleoso che insieme costituiscono la doppia detersione: un processo secondo cui il viso viene pulito in profondità, grazie a questi due trattamenti che rimuovono sporco ed eccesso di sebo presenti sul nostro volto.
Il nostro Set Doppia Detersione fa quindi al caso tuo, se hai una pelle normale e cominci a muovere i primi passi nel mondo della skincare!
E’ composto da:
  • Wonderoil: il primo step per sciogliere completamente trucco ed eccesso di sebo, l’olio entra a contatto con la pelle umida e rimuove ogni traccia in eccesso, lasciando la pelle idratata e luminosa.
  • Schiuma Delicata: il detergente schiumogeno che andrà a purificare la pelle in profondità dopo Wonderoil, evitando l’occlusione dei pori.
detersione viso
La detersione viso non è mai stata così semplice, gli ingredienti presenti nei due detergenti si fondono per lasciare il viso pulito e idratato, togliendo ogni eccesso di make up e rendendo la pelle luminosa e idratata!
Ma se sei ormai un* fan della skincare, saprai già qual è la tua tipologia di pelle, per questo ti consigliamo una skincare routine ad hoc pelli grasse, miste, secche e mature, per effettuare una skincare routine perfetta!
Continua a leggere per scoprirli!

Detersione Viso Pelle Grassa

Per prenderti cura della pelle grassa, ovvero quella pelle che produce un’eccessiva quantità di sebo e si presenta solitamente unta e lucida, affidati sempre ad una valida detersione che sia delicata ma allo stesso tempo efficace.
Lo scopo della detersione per la pelle grassa, oltre che a pulire completamente la pelle dalle impurità, è quello di ridurre la quantità di sebo prodotta, liberare i pori, per evitare il formarsi di brufoli e imperfezioni.
Stiamo parlando del Set Detersione Pelle Grassa, il set per eccellenza, dalle proprietà esfolianti, necessario per rendere l’incarnato pulito, perfetto e radioso.
Pulisce completamente il viso, rimuovendo tutti i residui di trucco e impurità, riequilibrando e purificando la pelle grazie alla combinazione di:
  • Scrubber Gel: uno scrub esfoliante che regola la produzione di sebo, eliminando cellule morte, agenti inquinanti e impurità.
  • Schiuma Delicata Viso: detergente delicato dalla texture schiumogena, ideale per opacizzare la pelle, togliendole l’aspetto unto e oleoso, e rimuovendo le impurità.
  • Stardust: il trattamento irrinunciabile per concludere la detersione, grazie alla sua azione rigenerante ed esfoliante illumina la pelle, rendendo il tuo viso perfetto e radioso.

detersione viso

Il Set Detersione Pelle Grassa si differenzia dal resto dei trattamenti grazie alla presenza dell’Acido Salicilico, della Vitamina PP e dell’Acido Ialuronico, che lo rendono così efficace per questa tipologia di pelle.

Detersione Viso Pelle Secca

La detersione per la pelle secca, ovvero quella pelle dall’aspetto sottile, fragile e molto sensibile agli agenti atmosferici, deve essere ricca di prodotti ultra delicati, principalmente a base oleosa, cremosi e senza schiuma, la cui formula contenga agenti idratanti.
Per questa tipologia di pelle noi di Eco Bio Boutique abbiamo formulato il Set Detersione Pelle Secca, dalle proprietà idratanti e protettive, è l’ideale per rendere l’incarnato pulito, forte e splendente con tre trattamenti specifici, studiati apposta, come:
  • Wonderoil – Olio Gel Detergente: detergente a base oleosa che  rimuove efficacemente il trucco e tutte le impurità, idratando e nutrendo la pelle dal profondo.
  • Tonico Viso Rigenerante: conclude la detersione, restringendo i pori e regolarizzando il ph della pelle, offrendole allo stesso tempo la massima idratazione per restare forte e sana, senza più seccarsi.
  • Maschera Viso Lifting Profondo: idrata e nutre intensamente la pelle, eliminando tutte le cellule morte e previene il formarsi delle rughe per un viso nuovo e rigenerato.

detersione viso

Il segreto di questo trattamento? L’alta concentrazione di Acido Ialuronico Puro, che idrata in profondità la pelle.

Detersione Viso Pelle Mista

Come abbiamo detto più volte, la presenza simultanea di zone grasse e di zone secche rende un po’ complicata l’individuazione dei detergenti per pulire ed eliminare le impurità dalla pelle mista.
Quindi, come detergere e purificare correttamente questa pelle?
Il primo suggerimento è quello di non trattarla come se fosse esclusivamente grassa, è sconsigliato utilizzare prodotti troppo specifici per la pelle grassa perché eliminano temporaneamente il sebo in eccesso e l’effetto lucido ma peggiorano il problema della secchezza e dell’aridità nella zone delle guance, dei bordi del naso e del contorno occhi.
Il consiglio è quello di utilizzare il nostro Set Detersione Pelle Mista, che pulisce completamente il viso, rimuovendo tutti i residui di trucco e impurità, riequilibrando e purificando la pelle, con:
  • Scrubber: scrub esfoliante che  rimuove lo strato più superficiale della pelle dove restano le cellule morte e le varie impurità, favorendo il rinnovamento cellulare.
  • Wonderoil – Olio Gel Detergente: deterge oleoso delicato che idrata e nutre la pelle. Rimuove il trucco e tutte le impurità presenti sul viso.
  • Stardust – Lozione Liquida Illuminante: il trattamento irrinunciabile per concludere la detersione grazie alla sua azione rigenerante e riequilibrante per una pelle più luminosa che mai!

detersione viso

Ciò che lo rende adatto per la pelle mista è l’alternanza dei prodotti, in grado di trattare specificatamente e agire diversamente nelle varie zone, combattendo sia l’eccesso di sebo che la secchezza.

Detersione Viso Pelle Matura

In caso di pelle matura, ovvero quella pelle che comincia inesorabilmente a perdere tono, elasticità e luminosità, tendendo al rilassamento cutaneo e alla comparsa delle rughe, il nostro consiglio è quello di utilizzare un latte detergente molto idratante e ricco di Acido Ialuronico, che ti aiuta a detergere la pelle mantenendo un alto livello di idratazione.
Per la pelle matura, noi di Eco Bio Boutique, consigliamo il Set Detersione Pelle Matura, perfetto per pulirla profondamente, rigenerarla e rimpolparla, composto da:
  • Maschera Viso Lifting Profondo: corregge i segni dell’età, rimpolpa le rughe profonde, agisce sulla perdita di densità e il rilassamento cutaneo.
  • Latte Detergente Nutriente: deterge delicatamente il viso, donando estrema idratazione e rimpolpando la pelle dal profondo. Aiuta la pelle a conservare il suo giovane splendore grazie alla sua azione antiossidante e anti invecchiamento.
  • Tonico Viso Rigenerante: la sua azione perfeziona la pulizia del viso, contrasta la formazione di rughe e imperfezioni, penetrando in profondità e rendendo l’incarnato fresco e luminoso.
detersione viso
Ispirato alla medicina rigenerativa, il Set Detersione Pelle Matura racchiude un’altissima concentrazione di Acido Ialuronico Puro in grado di rendere il viso immediatamente rivitalizzato, tonico e meravigliosamente luminoso.
Ora che hai scoperto tutti i segreti della detersione viso per tipo di pelle, non ti resta che scegliere il set più adatto a te, visitando la nostra linea Perfect Skincare!
Perfect Skincare
People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Detersione Viso per tipo di pelle

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche