1. Skincare

Come si usa il latte detergente: a cosa serve e quale scegliere

come si usa il latte detergente

Latte detergente come usarlo

Fra i cosmetici più utilizzati e venduti di sempre, il latte detergente è un prodotto molto conosciuto e altrettanto presente nella beauty routine di tantissime donne. Nonostante ciò, molte di noi continuano ad ignorarne i reali benefici e tendono ad adoperarlo nel modo sbagliato, domandandosi come si usa il latte detergente.

C’è infatti chi lo utilizza solo come prodotto struccante oppure chi non sa applicarlo correttamente e non riesce perciò ad ottenere i risultati desiderati. Insomma, saper usare il latte detergente non è affatto scontato e per questo vogliamo illustrarti tutti i vari passaggi per adoperarlo nel modo corretto. Prima di cominciare, partiamo proprio dalla funzione e dai benefici che questo prodotto ha per la nostra pelle.

Latte detergente come si usa: tutti i benefici

Il latte detergente è un’emulsione fluida in grado di pulire la cute in profondità e in modo delicato, senza lenire il film idrolipidico. Si tratta perciò di un prodotto da utilizzare per la quotidiana pulizia del viso e da preferire, ad esempio, al classico sapone.

Quest’ultimo tende infatti a seccare la pelle, soprattutto se la cute è irritata e molto sensibile. Il latte detergente può inoltre essere utilizzato per rimuovere il trucco, eventuali residui di sebo e impurità. La sua formulazione ha una consistenza corposa, che gli consente di svolgere una delicata pulizia senza solubilizzare le impurità presenti sulla pelle, ma emulsionandole.

In questo modo, l’impatto a livello cutaneo risulta meno destrutturante rispetto ad altri detergenti e struccanti.

Insomma, questo prodotto ha davvero tantissimi benefici e rappresenta un cosmetico assolutamente indispensabile se desideri avere una pelle perfettamente pulita e luminosa. Per ottenere questi risultati, però, devi imparare ad utilizzarlo correttamente, applicandolo nel momento giusto. Ecco alcune semplici indicazioni:

  1. Applica il detergente, aiutandoti con i polpastrelli oppure utilizzando un dischetto di cotone.
  2. Effettua piccoli movimenti circolari dal centro del viso verso l’esterno, includendo anche il collo.

A questo punto ti starai chiedendo se il latte detergente si sciacqua. Ebbene sì, questo prodotto deve essere rimosso con un batuffolo umido o asciutto. Nel caso in cui invece la consistenza fosse particolarmente leggera, basterà lavare il viso con acqua tiepida.

come si usa il latte detergente

Subito dopo ricorda di utilizzare il tonico, così da rimuovere gli ultimi residui di prodotto e togliere l’untuosità in eccesso. Ti basterà inumidire un dischetto di cotone con una piccola quantità di prodotto e picchiettare sulla pelle di tutto il viso, senza strofinare.

Il latte detergente dovrebbe essere utilizzato due volte al giorno, al mattino e alla sera, prima di applicare la crema viso. Questo prodotto ha infatti la funzione di preparare la pelle ai trattamenti successivi.

Migliori latte detergente: quale scegliere?

È inoltre molto importante scegliere il latte detergente giusto, un prodotto caratterizzato da una texture leggera e delicata. Il latte detergente bio, ad esempio, è sicuramente un ottimo cosmetico da utilizzare per la quotidiana detersione del viso.

A differenza di altri prodotti, infatti, presenta una composizione completamente naturale e quindi priva di sostanze chimiche pericolose per la salute della pelle. A questo proposito è possibile trovare un’ampia gamma di soluzioni, ciascuna più adatta al proprio tipo di pelle. In particolare, il latte detergente per pelli grasse presenta proprietà astringenti e purificanti, mentre quello per pelli secche è arricchito anche da sostanze idratanti, lenitive ed emollienti.

Il latte detergente può inoltre contenere estratti vegetali, come la camomilla e l’aloe, adatti a pelli reattive e molto sensibili, oppure vitamine e attivi anti-età, in modo da contrastare la formazione delle rughe.

Latte Detergente Nutriente: la soluzione completa

Il Latte Detergente Nutriente con Acido Ialuronico di Eco Bio Boutique, pulisce e strucca perfettamente viso e occhi, in un solo gesto, lasciando la pelle giovaneelastica e luminosa.

Morbido, confortevole e super efficace è indicato per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle secche, disidratate e mature, con rughe, segni di stress e stanchezza, rughe d’espressione e screpolamenti.

L’azione dell’Acido Ialuronico a basso peso molecolare dona estrema idratazione alla pelle, rimpolpandola dal profondo.

L’estratto di Goji e Pineapple Guava ad azione antiossidantenutriente e anti invecchiamento, dona un’incredibile elasticità, levigando il viso.

Come si usa il Latte Detergente Nutriente?

Applicalo sul viso con un dischetto al mattino per la pulizia del viso e alla sera dopo lo struccaggio con l’acqua micellare o un detergente oleoso.

Ricordati di effettuare movimenti circolari verso l’esterno fino a quando il dischetto non risulta pulito, poi risciacqua con acqua tiepida il viso e prosegui con la detersione.

Ora non ti resta che provarlo per una pelle pulita, splendente e idratata dal profondo!

Latte Detergente Nutriente
€9,00
People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Come si usa il latte detergente: a cosa serve e quale scegliere
  • […] al rilassamento cutaneo e alla comparsa delle rughe, il nostro consiglio è quello di utilizzare un latte detergente molto idratante e ricco di Acido Ialuronico, che ti aiuta a detergere la pelle mantenendo un alto […]

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche