1. Brufoli

Brufoli in estate: rimedi per eliminarli

Brufoli in estate

Brufoli in estate: skincare ad hoc

Stai cercando una soluzione ai brufoli in estate?
Molte volte si tende a pensare che in estate la pelle migliori e l’esposizione al sole faccia bene.
Non è proprio così, in caso di brufoli la situazione potrebbe inizialmente migliorare, ma l’apparente miglioramento è dato dal fatto che il sole secca la pelle e con quella, anche qualche brufolo.
Inoltre l’abbronzatura rende il nostro viso di un colorito più uniforme e omogeneo “nascondendo“ le imperfezioni, concedendoci, magari, di ignorare in un primo momento il problema.
In realtà l’esposizione ai raggi solari non guarisce i brufoli ma secca la pelle disidratandola, accentuando così il processo infiammatorio alla base dell’acne, provocando un ispessimento dello strato più superficiale dell’epidermide che causa la formazione dei brufoli, comedoni e punti neri.
Quindi se in un primo momento potresti vedere dei miglioramenti, sii consapevole del fatto che se non tratti brufoli e imperfezioni con i giusti trattamenti, a settembre potresti soffrire di questa problematica ancora di più, e avere qualche spiacevole macchia solare indelebile, nuovi brufoli, colorito spento e anche qualche pellicina.
Per questo motivo ecco alcuni rimedi per i brufoli in estate.
Brufoli in estate

Brufoli in estate: rimedi naturali

1. Evitare il sole nelle ore più calde: durante le ore di punta aumenta il rischio bruciare la pelle e infiammare maggiormente il viso.

2. Alimentazione: indispensabile per stare bene in generale, ma in questo caso una dieta ricca di fibre, frutta e verdura fresca aiuta la pelle a rimanere sana e luminosa, evita perciò zuccheri e cibi grassi.

3. Idratazione: cerca di bere tanto, in estate almeno due litri al giorno. Per quanto riguarda la pelle, l’idratazione è fondamentale, cerca di nutrirla sempre e abbondantemente, in modo da placare l’attività delle cellule sebacee e dunque l’iper produzione di sebo. Avendo una pelle grassa o mista, scegli creme dalla giusta formulazione, dalla texture leggera, a base di acqua.

Brufoli in estate

Skincare per  brufoli in estate

Dopo l’esposizione al sole, per eliminare i brufoli in estate, è necessaria una skincare mirata, con l’utilizzo di specifici prodotti.
Due volte a settimana utilizza uno scrub per rimuovere le cellule morte.
Se la paura è quella che usando uno scrub si levi l’abbronzatura, stai tranquilla, eliminando le cellule morte l’abbronzatura aderisce meglio alla pelle ed eviti irritazioni che potrebbero causare quelle fastidiose macchie solari sul viso.
Oltre ad uno scrub, fai spesso una maschera a base di carbone nero per purificare a fondo la pelle.
Se durante il giorno sudi molto, cerca di portare con te dell’acqua rinfrescante o in alternativa un tonico, da utilizzare anche quando sei fuori casa o al mare.
Ricordati di idratare il viso prima e dopo l’esposizione al sole, oltre a munirti di una buona crema idratante, non dimenticarti di usare un buon doposole per il viso dall’azione nutriente e lenitiva.
Brufoli in estate
Per quanto riguarda creme e prodotti specifici per eliminare i brufoli, purtroppo molti non sono adatti all’estate, perché fotosensibilizzanti, quindi responsabili di scottature e macchie scure sulla pelle dopo l’esposizione al sole.
Cerca bene il prodotto giusto. Noi ti consigliamo Brufostop, il trattamento anti brufoli naturale, che sfiamma, riduce fino ad eliminare, brufoli e imperfezioni.
Brufostop
Grazie all’Acido Salicilico e la Vitamina PP, esercita un’azione antinfiammatoria, cicatrizzante e preventiva nei confronti di brufoli e imperfezioni.
Basta applicarlo la sera prima dell’esposizione al sole, su tutto il viso per dire addio ad ogni tipo di imperfezione.
Ti ricordiamo inoltre di usare sempre la crema solare. Se soffri di acne, chiedi un consulto al tuo medico di fiducia per scegliere la migliore protezione solare, con un filtro adeguato per questa patologia.
Inoltre, se la tua pelle è grassa o mista con tendenza acneica, preferisci sempre prodotti 100% naturali, con ingredienti sani, che fanno bene alla pelle e non comportino alcun tipo di reazione.

Summer kit anti brufoli e imperfezioni

Il Summer Kit Anti Brufoli e Imperfezioni contiene tutto il necessario per la tua skincare estiva contro brufoli e imperfezioni.
Protegge la pelle dai raggi solari, che accentuano il processo infiammatorio alla base dell’acne, provocando un ispessimento dello strato più superficiale dell’epidermide che causa la formazione dei brufoli, comedoni e punti neri.
Dona da subito alla tua pelle idratazione, freschezza e luminosità, curando ogni imperfezione sul viso e prevenendo la sua formazione.
Il Summer Kit Anti Brufoli e Imperfezioni regala al tuo viso un’abbronzatura uniforme, eliminando la macchie solari, un colorito dorato intenso e una sensazione immediata di piacere e brillantezza grazie alla combinazione di:
  • Scrubber Gel – Scrub Viso per Pelli Impure
  • Schiuma Delicata Detergente Viso
  • Stardust – Lozione Illuminante Viso
  • Tonico Viso Rigenerante
  • Doposole Rinfrescante
  • Brufostop
Scoprilo subito per riequilibrare la pelle e rinforzare le sue difese naturali.
Il tuo viso risulta da subito privo di imperfezioni, radioso e perfettamente abbronzato.
Summer Kit Anti Brufoli e Imperfezioni
€74,00
Comments to: Brufoli in estate: rimedi per eliminarli

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche