1. Skincare

Esfoliazione viso: Peeling, Scrub e Gommage

esfoliazione viso

Esfoliazione viso: il segreto per una corretta pulizia del viso

Il segreto per una pelle perfetta non risiede soltanto in una corretta e regolare pulizia del viso con prodotti detergenti ma anche in una regolare esfoliazione del viso.
L’esfoliazione viso è la beauty routine perfetta per ottenere una pelle morbida e luminosa.
L’esfoliazione è un trattamento estetico che consiste nella rimozione dello strato superficiale dell’epidermide composto da cellule morte e residui di trucco o di sporco.
Pori puliti in profondità, rughe sottili attenuate, carnagione soffice come un bambino: i benefici dell’esfoliazione viso hanno un effetto immediato e innegabile.
esfoliazione viso

Esfoliazione viso chimica e meccanica

Esistono due tipi di esfoliazione:
Esfoliazione Meccanica: viene eseguita solitamente con scrub o con creme con microgranuli. Si chiama meccanica perché è la pressione delle nostre mani che “muove” i microgranuli dello scrub.
Esfoliazione Chimica: consiste nella disgregazione o sollevamento delle cellule morte da parte di acidi benefici, come ad esempio l’acido salicilico. Quando sono applicati sulla pelle, le esfoliazioni chimiche, oltre ad aiutare il distacco delle cellule morte, stimolano i processi di riparazione della pelle che ne incrementa il turn-over cellulare, aumentando la microprofusione vascolare e la produzione di collagene e di elastina.

Esfoliazione meccanica: Scrub e Gommage

esfoliazione viso

Per quanto riguarda l’esfoliazione viso meccanica, esistono due metodi principali, indicati in base al tipo di pelle:
Il più famoso è lo scrub, un tipo di esfoliazione meccanica, delicata e calibrata, che grazie alla presenza di microgranuli abrasivi naturali (microsfere di Jojoba, semi, ecc) rende la pelle più liscia, morbida e luminosa.
E’ particolarmente indicato per pelli ispessite, grasse ed impure.
Il prodotto migliore in questo caso è Scrubber, ideale per un’esfoliazione delicata che va a rimuovere lo strato più superficiale della pelle, dove restano le cellule morte e le varie impurità, favorendone il rinnovamento cellulare.
Scrubber
Con l’utilizzo di Scrubber è possibile agire anche sugli odiati pori dilatati, punti neri e il colorito spento. Il risultato è una pelle dall’aspetto più levigato compatto e luminoso.
Lo scrub è soltanto uno dei trattamenti esfolianti meccanici a cui puoi ricorrere.
L’esfoliazione meccanica della pelle può essere effettuata anche attraverso l’uso del gommage.
Il gommage, rappresenta una soluzione innovativa, più delicata, recentemente studiata per le pelli più sensibili. 
Questo trattamento si serve di prodotti molto simili allo scrub, la cui composizione fatta di micro-granuli è associata anche ad agenti idratanti, come oli, gel e creme, rendendola meno abrasiva e aggressiva, ma perfettamente efficace.
Il segreto per un buon gommage è il prodotto giusto.
Scrubber Gel, ad esempio, esfolia delicatamente e nutre la pelle del tuo viso, lasciandola liscia e luminosa.
È il trattamento ideale per le pelli più delicate ma anche per chi soffre di brufoli e imperfezioni, perché leviga la pelle, rimuovendo qualsiasi tipo di impurità senza essere aggressivo e quindi senza infiammarla ulteriormente.
scrubber gel
Ricco di perle di Jojoba ed estratto di Bardana, affina istantaneamente la grana cutanea, illuminando il viso, regolando la produzione di sebo e lasciando la pelle liscia e setosa.
La sua formulazione in gel ultra delicato, ne permette l’utilizzo anche più volte a settimana.
Per un perfetto gommage basta applicarlo attraverso movimenti circolari, insistendo soprattutto nella zona “T” (fronte, naso, mento), evitando il contorno occhi per proteggerli dall’ingresso dei micro-granuli.

Esfoliazione chimica: Peeling

Il peeling viso, è un trattamento di esfoliazione chimica che permette di eliminare impurità e imperfezioni attraverso il rinnovamento cellulare, lasciando la pelle morbida e luminosa.
Il peeling rappresenta un’alternativa alla esfoliazione meccanica, che oltre ad assicurare una rigenerazione più profonda e veloce, risulta essere particolarmente adatto alle pelli più secche e mature.
esfoliazione viso
Il peeling viso può essere utilizzato anche per eliminare macchie, imperfezioni, brufoli, segni di stanchezza e rughe.
Essendo un trattamento con lo scopo di agire in profondità, il peeling deve essere effettuato utilizzando i prodotti giusti, con ingredienti in grado di penetrare a fondo nella pelle come ad esempio l’acido ialuronico.
Solitamente il prodotto ideale è una lozione liquida, che va applicata solo per pochi minuti, senza risciacquo.
Per un peeling viso che sia realmente efficace e privo di rischi per la salute della pelle, noi di Eco Bio Boutique ti proponiamo Stardust, una lozione liquida illuminante perfetta per un trattamento rigenerante ed esfoliante.
Grazie all’azione dell’acido salicilico, della vitamina PP e dell’acido ialuronico, la pelle risulta da subito illuminata, pura ed idratata.
Non solo, oltre a pulire la cute in profondità, Stardust esercita un’azione antinfiammatoria contro brufoli e imperfezioni.
Il prodotto può essere utilizzato su viso, spalle, schiena e in generale su tutto il corpo.
Ora non ti resta che cominciare il trattamento rigenerante più adatto alla tua pelle!
Stardust - Lozione Liquida Illuminante
€18,00
Comments to: Esfoliazione viso: Peeling, Scrub e Gommage

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche