1. Skincare

Olio struccante: un cosmetico innovativo e ricco di benefici

Olio struccante

Struccante olio: caratteristiche e vantaggi

Innovativo, delicato ma efficace anche sul trucco più resistente, l’olio struccante è sicuramente uno dei prodotti di punta del momento.

Non a caso si tratta del detergente viso più apprezzato dalle asiatiche, che in tema di cosmetica hanno una certa esperienza.

D’altra parte, questo prodotto è davvero ricco di benefici e può essere usato su diversi tipi di pelle, da quella più grassa a quella più secca.

Il risultato è una cute liscia, luminosa, profumata ma soprattutto priva di imperfezioni. Insomma, l’olio struccante è sicuramente un prodotto che non può mancare nella tua beauty routine.

Scopriamo insieme perché!

Olio struccante: tutti i benefici

Uno dei primi vantaggi sta sicuramente nella grande versatilità del prodotto.

Questo detergente non unge né secca la cute e può quindi essere usato sulle pelli più diverse. Pur essendo in grado di pulire in profondità, l’olio struccante non indebolisce la barriera cutanea ed è per questo in grado di restituire alla pelle una buona idratazione.

Questo prodotto è infatti privo di sostanze aggressive e quindi adatto anche alle pelli più delicate. Gli oli struccanti sono formulati senza sapone e con una base lavante molto delicata.

Inoltre, questi prodotti sono arricchiti con attivi lipidici e idratanti che lasciano la pelle pulita e profumata, ma soprattutto proteggono dagli effetti essiccanti dell’acqua calcarea.
E non finisce qui.

A differenza di quanto potresti pensare, l’olio non unge in alcun modo la cute e può quindi essere usato anche su pelli grasse e a tendenza acneica. Non solo, grazie alla sua formulazione molto delicata e nutriente, l’olio struccante è il detergente viso perfetto per la stagione estiva.

Utilizzando questo prodotto potrai infatti preservare l’abbronzatura più a lungo. Inoltre, le sue proprietà lenitive ti aiuteranno a calmare la pelle infiammata a causa di un’eccessiva esposizione solare.

Insomma, questo struccante ha tantissimi vantaggi ed è molto più pratico rispetto al latte detergente. Quest’ultimo, infatti, presenta una texture più densa e, soprattutto, richiede una detersione più lunga.

Struccante olio: come usarlo

Al contrario, l’olio struccante ha l’ulteriore grande vantaggio di velocizzare il momento del risciacquo.

Tutto questo è possibile grazie ad una formulazione caratterizzata da buon equilibrio fra l’apporto di emollienti lipidici e tensioattivi.

Il risultato è una pelle morbida ma non untuosa. Non solo, lo struccante olio può essere rimosso senza l’uso di dischetti e rappresenta perciò la soluzione giusta se desideri fare una scelta sostenibile per l’ambiente.

olio struccante

Come tutti i prodotti cosmetici, però, anche l’olio struccante deve essere usato nel modo giusto, evitando piccoli errori che potrebbero avere un effetto controproducente.

Se vuoi scoprire come applicarlo nel modo corretto, ecco alcune semplici istruzioni:

  • Versa da una a due dosi di olio nel palmo di una mano
  • Applica delicatamente sul viso tamponato con movimenti circolari, in modo tale da rimuovere tutte le impurità e stimolare la microcircolazione
  • Continua a massaggiare bagnando leggermente le mani finché l’olio non diventa lattescente. Successivamente sciacqua accuratamente

Se scegli di utilizzare l’olio struccante dovresti inoltre fare attenzione ad alcuni piccoli errori, che rischierebbero di rendere la pelle più sensibile.

Prima di tutto, ricorda di risciacquare bene, in modo tale da evitare che i residui del prodotto possano ostruire la pelle. Inoltre, evita di sfregare il prodotto, soprattutto in presenza di un make-up forte, perché rischieresti di ipersensibilizzare la cute.

Infine, comincia sempre dagli occhi, che sono la parte più difficile da struccare, e prosegui poi con il collo e il décolleté. A questo punto ti starai chiedendo quale olio struccante acquistare.

Wonderoil – Olio Gel Detergente

Wonderoil, l’olio struccane Eco Bio Boutique, idratanutre e deterge la pelle rimuovendo il trucco (compreso quello waterproof), l’eccesso di sebo e le impurità aiutando la pelle a mantenere la sua naturale bellezza e luminosità, senza alterarne l’equilibrio idrolipidico.

Wonderoil è un gel oleoso che a contatto con l’acqua diventa un latte (gel to milk), per facilitare il risciacquo, un vero e proprio momento di tenerezza per la tua skincare.

La sua formula innovativa rispetta le pelli più sensibili e secche e garantisce:

  • Elevato potere struccante, eliminando il trucco in profondità
  • Azione detergente mirata
  • Idratazione su viso e corpo

Wonderoil è un ottimo alleato contro le imperfezioni, detergendo a fondo la pelle favorisce il rinnovamento cellulare e previene la comparsa di macchie.

Se stai cercando il migliore olio struccante, 100% naturale, visita il nostro sito e scopri Wanderoil per prenderti cura della tua bellezza!

Wonderoil
€18,00
People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Olio struccante: un cosmetico innovativo e ricco di benefici

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche