1. Skincare Intima

Prurito intimo: i rimedi per sentirti a tuo agio nell’intimità

Prurito intimo

Intimità serena e senza stress: come eliminare il prurito intimo

A chi non è mai capitato di soffrire di prurito intimo? Oltre ad essere fastidioso, a peggiorare la situazione può essere la sua comparsa in momenti particolari.

Capita, infatti, a molte donne di soffrire di irritazioni, prudore intimo e bruciore, tutte situazioni che comportano immancabilmente imbarazzo. Le cause possono essere svariate ma, il più delle volte, sono dovute ad un’infezione che deve essere controllata da un esperto.

Le infezioni non sono tutte uguali

L’infezione che genera un forte prurito intimo però, non è unica. Esistono due tipologie, una conosciuta come vaginosi che è causata da problemi di origine interna come ad esempio batteri, virus e funghi. La vaginite, invece, è causata da agenti esterni tra cui allergie, irritazioni o cause psicosomatiche.

Come evitare le infezioni

prurito intimo

Per evitare il prurito intimo, è molto importante capire le cause che possono generarlo. Quella più diffusa è dovuta alla candida o altre infezioni batteriche che possono causare perdite e cattivo odore.

In alcuni casi, il problema è generato da infiammazioni croniche come la vestibolite vulvulare che può provocare un prurito intimo esterno sulle grandi labbra.

Anche la menopausa contribuisce alla comparsa di problemi intimi. Il calo di estrogeni comporta ripercussioni sull’equilibrio della mucosa vaginale che è alla base di secchezza e forti pruriti intimi.

Questi non sono gli unici casi, ce ne sono alcuni molto più banali che rientrano nella sfera quotidiana e che possono generare problemi, tra questi il più importante è l’igiene intima non corretta.

Sentirti bene con te stessa

prurito intimo

L’intimità è un aspetto importante nella vita di tutti, ma se si soffre di prurito intimo, può risultare difficile abbandonarsi all’intimità con il partner. Una situazione che ti dà soddisfazione, ti rende felice e allenta lo stress, si trasforma in un sentimento di frustrazione, inadeguatezza e paure che con il passare del tempo possono tradursi in disagi prolungati.

La psiche infatti ha un ruolo centrale all’interno delle relazioni e influisce sull’eccitazione e sul piacere. Affrontare un rapporto intimo con ansia e timori legati al prurito alla vagina potrebbe peggiorare la situazione e privarti di un aspetto importante in una relazione a due.

Per superare questo stato di disagio devi semplicemente riprendere la situazione in mano, trovare per il prurito intimo i rimedi adatti e ricominciare a vivere la coppia con naturalezza e serenità.

La scelta dei prodotti giusti

Utilizzare detergenti intimi delicati con pH neutro e non aggressivo è un primo passo per superare e non avere più fastidi. Oltre a questo è possibile utilizzare anche una crema intima naturale che deve dare sollievo alle parti interessate ed eliminare ogni tipo di disturbo.

Il prodotto ideale deve avere ingredienti adatti all’uso quotidiano come solo quelli naturali sono in grado di fare. Delicati e con un profumo non aggressivo, possono essere utilizzati più volte al giorno senza creare problemi alle parti intime.

Tutte queste attenzioni si ritrovano in Eco Bio Boutique da sempre particolarmente attenta alla realizzazione dei suoi prodotti. La cura nella scelta degli ingredienti di qualità è il tratto distintivo dell’azienda che ha come unico obiettivo creare prodotti 100% biologici.

Skincare intima

cattivi odori intimi

Per tornare a vivere in modo spensierato l’intimità e sentirti a tuo agio in ogni occasione, nella skincare intima non potrai più fare a meno di Sweet Candy. La crema intima lenitiva è pensata per prevenire e calmare prurito intimo, bruciori e candida, regalandoti un benessere generale.

Il merito sta tutto nell’utilizzo di oli vegetali esclusivi, al 100% naturali, bio e vegan. La crema pensata per regolare l’igiene intima, può essere utilizzata quotidianamente perché priva di parabeni, glicerina, ormoni, sostanze petrolchimiche, alcool, solfati, coloranti e zucchero.

La formula concentrata, non solo non macchia o appiccica ed è quindi perfetta per essere utilizzata anche più volte al giorno, ma protegge le parti intime assicurando un piacevole profumo grazie alla combinazione di oli che sprigionano un aroma floreale. Le note di orchidee, rose, arancio e zenzero regalano una profumazione afrodisiaca, l’olio di mandorle, invece, ha un’azione elasticizzante e idratante.

La funzione emolliente e lenitiva è garantita dall’olio di mandorla, mentre quello di carota aiuta la riparazione dei tessuti, garantendo una corretta lubrificazione.

Tutti questi ingredienti sono stati scelti con cura per farti sentire più sicura e aiutarti a vivere l’intimità senza vergogna.

Sweet Candy
€29,00
Commenti a: Prurito intimo: i rimedi per sentirti a tuo agio nell’intimità

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche