1. Skincare

Pulizia del viso: i migliori prodotti per la tua pelle

pulizia del viso

Pulizia del viso: perché è importante

Avere una pelle del viso liscia e priva di impurità è da sempre il desiderio di tutte le donne.

A differenza di quanto si possa pensare, però, un incarnato omogeneo ed uniforme non è soltanto frutto di madre natura, ma anche il risultato di una cura del viso quotidiana e costante.

Insomma, se vuoi avere una pelle liscia e senza imperfezioni devi utilizzare i prodotti giusti e soprattutto ricorrere ad una pulizia del viso quotidiana e regolare.

Questo significa adoperare una serie di cosmetici ad hoc e pensati apposta per la tua pelle, in grado di eliminare le impurità e ripristinare il giusto grado di idratazione.

Il nostro volto è infatti costantemente sottoposto ad una serie di stress e agenti atmosferici che rischiano di rovinare la cute. Per questo è necessario prendersene cura, e per farlo nel modo corretto, è fondamentale partire proprio da una adeguata pulizia del viso a casa.

Limitarsi ad un semplice igienizzazione, tuttavia, non è sufficiente: devi conoscere i prodotti più efficaci e soprattutto devi saperli usare.
Vuoi scoprire come fare una buona pulizia del viso? Ecco cosa ti serve!

Come fare la pulizia del viso: detersione

Per pulire il viso in modo corretto devi iniziare dalla detersione, adoperando prodotti specifici, pensati e studiati appositamente per detergere la pelle in modo profondo, liberandola da tutte le impurità.

I detergenti sono generalmente disponibili sotto forma di gel, olio o mousse e devono essere scelti in base al tipo di pelle.

Per una pelle luminosa e dei risultati efficaci, bisogna detergere il viso tutti i giorni, sia al mattino che alla sera. Si tratta infatti di un passaggio fondamentale per la pulizia del viso, perfetto per mantenere la cute sempre pulita e prepararla agli step successivi.

come fare la pulizia del viso

Pulizia viso casa: i rimedi “fai da te”

All’uso quotidiano di detergenti delicati, dovresti abbinare anche quello di maschere e scrub. Questi prodotti hanno infatti lo scopo di pulire il viso più in profondità, liberando i pori e rendendo la pelle più liscia e levigata.

Le maschere, in particolare, possono essere acquistate o preparate in casa, mettendo in atto una vera e propria pulizia del viso naturale. In questo caso potrai utilizzare ingredienti molto semplici e a portata di mano, come miele, limone e sale, realizzando una detersione efficace e priva di rischi per la tua pelle.

Per realizzare una pulizia del viso fai da te puoi utilizzare anche uno scrub naturale e perfetto anche per le pelli più sensibili, preparato con amido di riso, olio di Argan e un cucchiaio di zucchero.

Pulizia viso pelle grassa

Qualora la tua pelle sia molto grassa e con imperfezioni, il consiglio è di abbinare anche una maschera antibrufoli, da utilizzare una o due volte a settimana. In questo caso, infatti, è necessario ridurre la produzione di sebo e disinfettare la pelle con un prodotto più specifico e adeguato.

A questo proposito, noi di Eco Bio Boutique ti proponiamo il Set Anti Brufoli e Imperfezioni Soft, un mix di prodotti per la detersione del viso, capaci di ridurre la produzione di sebo ripristinando la corretta idratazione della pelle.

Il Set si compone di una Schiuma Detergente Delicata Viso e di Brufostop.

  • La Schiuma Detergente Viso è in grado di eliminare tutte le impurità presenti sulla pelle, responsabili dell’ostruzione dei pori e dell’infiammazione
  • Brufostop invece, ha un’azione antinfiammatoria, cicatrizzante e lenitiva, ed è per questo perfetto per combattere brufoli e imperfezioni. Grazie all’azione dell’acido salicilico e della vitamina PP, Brufostop è in grado di eliminare le macchie causate dall’acne ed è anche capace di prevenire la formazione di brufoli e imperfezioni.

Scopri anche tu il Set Anti Brufoli e Imperfezioni Soft e adotta la giusta pulizia viso per liberarti di brufoli e impurità!

Set Anti Brufoli e Imperfezioni Soft
€44,00
People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Pulizia del viso: i migliori prodotti per la tua pelle

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche