1. Brufoli

Acne tardiva: cause e rimedi naturali

acne tardiva

Come curare l’acne tardiva: cos’è e perché si manifesta?

Quando si pensa all’acne si tende a considerarla un problema legato all’adolescenza e quindi destinato a scomparire con gli anni. In realtà non è proprio così. L’acne può manifestarsi anche in età adulta, ad esempio intorno ai 30 o ai 40 anni. In questo caso parliamo di acne tardiva, che comporta la comparsa di brufoli e imperfezioni sulla pelle matura.

Si tratta di una problematica che può cogliere di sorpresa ed è spesso fonte di imbarazzo ma che, attraverso i rimedi e i trattamenti giusti, può essere facilmente sconfitta.

Se quindi hai appena notato uno sfogo di brufoli sul viso e non hai più vent’anni, non preoccuparti: c’è una soluzione anche per te!

Intanto, prima di individuare il rimedio più adatto, cerchiamo di capire insieme quali sono le cause e i comportamenti sbagliati che danno origine a questa fastidiosa problematica!

Acne tardiva: tutte le cause

Se ad esempio una pelle grassa è sicuramente più predisposta alla formazione di brufoli, è altrettanto vero che alcune abitudini errate possono favorirne la comparsa.

Il primo passo per avere una pelle liscia e priva di imperfezioni è quindi quello di curare la detersione del viso, utilizzando i prodotti più adeguati e nel giusto ordine. Tuttavia, a volte una buona pulizia del volto non è sufficiente ed è allora che dovresti provare ad indagare, cercando di capire le vere cause del problema.

L’acne tardiva può ad esempio essere generata da cambiamenti ormonali. In alcune fasi del ciclo, in particolare, come quella dell’ovulazione o quella premestruale, si verifica un’iperproduzione di progesterone. Questo ormone aumenta la produzione di sebo che, a sua volta, può generare la comparsa di brufoli e imperfezioni.

Non solo, l’acne tardiva potrebbe essere causata anche da un eccesso di testosterone. In tutti questi casi, i brufoli tendono a comparire sul mento o sul collo e sono perciò facilmente riconoscibili. I cambiamenti ormonali non sono però l’unica causa di acne tardiva.

Lo stress ad esempio incide notevolmente, in quanto determina un aumento di cortisolo, un ormone che se presente in quantità eccessive causa una serie di scompensi, fra cui anche problematiche alla pelle. Alla base di un’acne tardiva potrebbero esserci inoltre fattori ambientali.

acne tardiva

Acne tardiva cause: inquinamento e alimentazione

Un’aria inquinata è ad esempio fonte di polveri e impurità, sostanze che rischiano di ostruire i pori portando alla formazione dei famigerati brufoli. E non finisce qui. Anche un’esposizione solare eccessiva ha un effetto controproducente, in quanto rischia di seccare eccessivamente la pelle.

Le ghiandole sono infatti indotte a idratarla maggiormente, producendo così una maggiore quantità di sebo. Infine, se la tua pelle presenta tantissimi brufoli e imperfezioni, dovresti fare attenzione anche all’alimentazione. Un consumo eccessivo di cibi grassi e zuccherati, ad esempio, rende la digestione più lenta e difficile, favorendo la comparsa di brufoli su varie parti del viso.

Acne tardiva rimedi: come liberarsi da brufoli e imperfezioni    

L’acne tardiva può quindi avere davvero tantissime cause ed è un problema molto più diffuso di quanto si possa immaginare.

Per questo motivo, il consiglio è di prestare attenzione all’eventuale comparsa di brufoli, cercando di intervenire il prima possibile e soprattutto con i rimedi più adeguati.

A questo proposito, noi di Eco Bio Boutique ti proponiamo la linea Anti Brufoli e Imperfezioni. Si tratta di un insieme di prodotti pensati per la cura dell’acne e in grado di eliminare per sempre brufoli e imperfezioni.

La linea comprende Brufostop, il trattamento antibrufoli naturale in grado di sfiammare ed eliminare brufoli e imperfezioni in una sola notte, Stardust, il trattamento rigenerante ed esfoliante, Scrubber gel, lo scrub delicato per pelli impure, e la Maschera nera purificante, esfoliaidrata e purifica la pelle rendendola da subito, purasana e luminosa.

Non solo, all’interno della collezione troverai anche Skincare Anti Brufoli e imperfezioni, un kit di cosmetici per una beauty routine efficace e completa.

acne tardiva

Questi prodotti hanno la funzione di ridurre la produzione di sebo e combattere le infiammazioni presenti.

La linea comprende infine anche una serie di kit studiati per detergere a fondo la pelle, ma soprattutto combattere e prevenire la formazione di brufoli e imperfezioni:

Scopri anche tu la linea Anti Brufoli e Imperfezioni e comincia il trattamento per liberarti per sempre dell’acne tardiva!

Linea Anti Brufoli E Imperfezioni
Comments to: Acne tardiva: cause e rimedi naturali

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche