1. Skincare

Come detergere il viso: tutti gli step per avere una pelle liscia e luminosa

come detergere il viso

Come detergere bene il viso: perché è così importante?

Vuoi scoprire come detergere il viso nel modo giusto? Ecco cosa devi fare!

Se vuoi avere una pelle liscia e luminosa non servono miracoli. Tutto ciò che devi fare è cercare di averne cura ogni giorno, partendo proprio da una corretta e profonda detersione del viso.

La pulizia della pelle rappresenta infatti uno step fondamentale nella nostra beauty routine che, oltre a liberare la cute da trucco e impurità, consente di prepararla ai trattamenti successivi.

L’azione di una crema idratante o di un siero antiage, ad esempio, è molto più efficace su una pelle correttamente pulita. Non solo, per far sì che la pulizia del viso sia effettuata nel modo giusto, occorre seguire una serie di step ben precisi, applicando i cosmetici più adatti nell’ordine giusto.

Come detergere il viso ogni giorno

Innanzitutto, partiamo dalla frequenza con cui bisognerebbe pulire il viso. La detersione dovrebbe essere effettuata tutti i giorni, due volte al dì. La pulizia del viso al mattino ha infatti lo scopo di rimuovere gli scarti metabolici, ovvero sebo e cellule morte. La detersione serale consente invece di eliminare il trucco e altre impurità accumulate durante il giorno, come polvere, smog e residui di sebo. La scelta dei prodotti da utilizzare dipende invece dal tipo di pelle e dai gusti personali.

Come detergere il viso la mattina

Per la pulizia del viso mattutina potrai ad esempio scegliere fra il latte detergente, l’olio oppure la schiuma. La prima opzione è più adatta a pelli mature, la seconda alle pelli normali o secche, in quanto l’olio detergente presenta una consistenza più densa e corposa.

In caso di pelli miste o grasse, consigliamo invece una schiuma o un gel detergente, più leggeri e meno untuosi. Il gel ha inoltre anche effetto sebo normalizzante. Dopo l’applicazione del latte detergente su viso e collo, potrai passare al tonico. Questo prodotto ha lo scopo di rimuovere gli ultimi residui di prodotto e togliere l’untuosità in eccesso. A questo punto la tua pelle è pronta per l’applicazione della crema e del siero viso.

Subito dopo potrai stendere il contorno occhi e passare ad una lozione con filtro solare.

come detergere il viso

Come detergere il viso la sera

La detersione del viso serale prevede invece una routine un po’ diversa, soprattutto laddove fosse necessario rimuovere i residui di make-up. In questo caso, dovrai utilizzare innanzitutto un ottimo struccante.

La scelta, come sempre, dipende dal tipo di pelle. Se ad esempio hai una cute normale o secca, potrai utilizzare il latte detergente oppure l’olio struccante.

In caso di pelle mista o grassa, ti suggeriamo di utilizzare una mousse o un gel detergente. L’acqua micellare rappresenta invece un’alternativa più veloce all’uso combinato di latte detergente e tonico. A questo punto, potrai applicare la crema viso per la notte, in modo da donare la giusta idratazione alla tua pelle.

Come detergere il viso in modo naturale

La detersione viso quotidiana è quindi completata. Tuttavia, se desideri pulire la tua pelle nel modo giusto, dovrai anche utilizzare i migliori detergenti. A questo proposito, noi di Eco Bio Boutique ti proponiamo la Linea Perfect Skincare.

Si tratta di una gamma di prodotti pensati proprio per detergere, nutrire e proteggere la tua pelle: dalla Schiuma Delicata, a Wonderoil, dallo scrub all’acqua micellare e molto altro. Non solo, la linea include anche un Set per la doppia detersione e i seguenti kit specifici per le varie tipologie di cute:

Tutti i prodotti sono preparati con ingredienti naturali e sono perciò assolutamente sicuri e privi di rischi per la tua pelle. Scopri anche tu la linea Perfect Skincare e comincia il trattamento per una detersione viso corretta ed efficace!

Perfect Skincare
People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Come detergere il viso: tutti gli step per avere una pelle liscia e luminosa

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche