1. Skincare

Skincare sera: coccole e relax per un sonno di bellezza

skincare sera

Skincare routine mattina e sera: perché è così importante?

Una corretta beauty routine è fatta di tante piccole attenzioni. Oltre a detergere e idratare il viso con prodotti specifici, è infatti altrettanto importante farlo tutti i giorni, sia al mattino che alla sera.

Prima di andare a dormire, ad esempio, bisognerebbe sempre struccarsi e dedicare un po’ di tempo ad una piacevole e rilassante skincare routine.

Durante la notte la nostra pelle ha infatti l’occasione di rigenerarsi, stimolando la produzione di collagene ed elastina. Dedicare il giusto tempo alla cura del viso prima di andare a dormire può perciò favorire questi processi, migliorando l’aspetto e la salute della cute.

Il problema però è che spesso la sera siamo molto stanche e, ad una skincare routine lunga e accurata, preferiamo quasi sempre pochi e veloci step.

Come fare allora? Il segreto sta nel trasformare la skincare routine in una vera e propria coccola di bellezza, fatta di tanti piccoli momenti rilassanti.

Scopriamo insieme quali sono! 

Skincare routine serale: tutti gli step per pulire e rigenerare la cute

Lo skincare serale prevede diversi step e, per questo, ti suggeriamo di ritagliarti il giusto tempo in modo da fare tutto con la massima calma.

Cerca quindi di anticipare il trattamento almeno un’ora prima di andare a letto, procurati tutto ciò che ti occorre e goditi il meritato relax.

skincare sera cosa fare

Lo skincare serale è una coccola preziosa per te e per la tua pelle!

  1. Olio detergente

Prima di tutto è necessario eliminare ogni traccia di trucco, smog, sebo e impurità presente sulla cute. Dovrai perciò utilizzare un olio gel detergente, ricordandoti di applicarlo con movimenti circolari e insistendo soprattutto nelle zone più rugose, dove tendono ad accumularsi tutte le impurità.

  1. Schiuma detergente

Per completare e rendere più efficace la pulizia, dovrai inoltre applicare anche una schiuma detergente. Questo prodotto ti aiuterà a rimuovere tutti i residui e le particelle più secche, come polveri sottili e cellule morte.

  1. Esfoliante

La detersione del viso andrebbe perfezionata anche con l’uso dello scrub. Tuttavia, il consiglio è di utilizzarlo una volta a settimana. In caso di pelle secca, invece, bisognerebbe adoperarlo ogni dieci giorni.

  1. Tonico

A questo punto, dopo la fase della detersione, comincia quella dell’idratazione, fondamentale per riequilibrare le difese della pelle e il suo PH. Il consiglio è di utilizzare un prodotto senza alcool e con un PH acido. Ricorda di applicarlo in piccole quantità, aiutandoti con un dischetto o con la punta delle dita.

  1. Siero viso

All’applicazione del tonico fai seguire quella di un siero viso. In questa fase infatti la pelle ha bisogno di essere idratata e rinforzata con un prodotto che ne stimoli anche il rinnovamento cellulare.

  1. Lozione illuminante

A questo punto siamo a metà del percorso e la pelle è ormai perfettamente preparata e pronta ad essere nutrita. Per questo ti suggeriamo di applicare una lozione liquida, che possa idratare e illuminare la cute, agendo al tempo stesso su brufoli e imperfezioni.

  1. Contorno occhi

Prima di applicare maschera idratante e crema viso, ricorda di prenderti cura anche del contorno occhi. Il prodotto andrà applicato con massaggi molto delicati. I movimenti energici rischierebbero infatti di peggiorare rughe e segni di stanchezza.

  1. Maschera viso

Il trattamento è quasi completato, ma prima di applicare la crema idratante, ti suggeriamo di utilizzare la maschera viso. In questo modo potrai infatti nutrire la pelle in profondità e cancellare tutti gli effetti di una giornata pesante in un solo colpo.

  1. Crema viso

A questo punto puoi finalmente stendere la crema idratante. Si tratta dell’ultima dose di benessere ma altrettanto fondamentale per assicurare alla tua pelle un vero e proprio “sonno di bellezza”. Il consiglio naturalmente è di scegliere il prodotto più adatto al proprio tipo di cute.

Lo skincare serale prevede quindi un kit di prodotti ad hoc che, oltre ad essere utilizzati nel modo giusto, devono anche essere realizzati con ingredienti naturali e privi di rischi per la salute.

A questo proposito, noi di Eco Bio Boutique ti consigliamo il Set Skincare Coreana. Scopri anche tu i prodotti Eco Bio e comincia il trattamento per una skincare serale rilassante e davvero efficace!

Set Skincare Coreana
€149,00
Comments to: Skincare sera: coccole e relax per un sonno di bellezza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche