1. Skincare

Crema per Couperose: quale utilizzare per una pelle setosa e morbida

Crema per Couperose

Crema per couperose: la coccola perfetta per la tua pelle

Con la giusta crema per couperose possiamo prenderci cura della nostra cute e limitare i rossori, senza sottovalutare il problema.
Un divano comodo, una bella coperta calda e la possibilità di concedersi qualche coccola in più: l’inverno è proprio il periodo ideale per dedicarci alla cura di noi stessi e soprattutto della nostra pelle. Sì, perché i mesi più freddi dell’anno mettono a dura prova la cute e non è raro avere a che fare con pelle secca e un peggioramento della couperose.
Nonostante cappelli e sciarpe, il viso rimane in parte scoperto e gli sbalzi di temperatura sono in agguato. I vasi capillari tendono a dilatarsi e a contrarsi causando inestetismi, macchie, screpolature e rossori.
Se soffri di questo problema, devi sapere che inserire nella tua skincare una buona crema per couperose può essere la soluzione per una pelle correttamente idrata e sempre in buona salute.
Ecco nel dettaglio cos’è la couperose, quali sono le cause, e qual è la miglior crema per couperose.

Cos’è la couperose

Crema per Couperose

Oltre a chiederti qual è la miglior crema per couperose, direttamente o indirettamente ti sarà capitato di domandarti la causa scatenante di questo disturbo. La couperose, infatti, si manifesta soprattutto nelle donne al di sopra dei 25-30 anni (anche i maschi non ne sono immuni), in particolare se si ha una pelle molto reattiva, sensibile e fragile.

Nelle persone predisposte, i capillari delle guance, degli zigomi e del naso tendono a dilatarsi e a far affiorare sulla cute un reticolo di venuzze accompagnate spesso da una sensazione di calore nelle zone interessate. 

Vissuta come un semplice disturbo estetico, non viene considerata una patologia, in realtà bisogna prestare attenzione ad ogni segnale perché potrebbe essere la prima manifestazione della rosacea. Quest’ultima è una malattia infiammatoria cronica della pelle che interessa allo stesso modo il viso.

Le cause della couperose: sbalzi termici e non solo

Crema per Couperose

Proteggere la pelle con la giusta crema per couperose è molto importante. Oltre a prendere tutte le precauzioni e a tenere conto che può esserci una predisposizione genetica, ci sono dei comportamenti di cui non ci accorgiamo che possono stressare la cute e farci incorrere in questo inestetismo. Ad esempio i disturbi ormonali e l’utilizzo frequente di farmaci corticosteroidi sono alcune tra le cause del problema.

Se il freddo e gli sbalzi termici hanno la loro parte nel dilatare i capillari, anche il sole non è da meno. Per questo in estate è bene non uscire mai di casa senza una crema con un elevato filtro solare per proteggerci dai raggi UV-B riducendo al minimo anche il rischio scottature.

 Il tuo cibo preferito è quello messicano? Beh, forse è il caso di rinunciarci o di assumerlo a piccolissime dosi perché cibi molto piccanti o speziati aumentano i bruciori e il prurito. Anche le bevande hanno la loro responsabilità: una tazza di tè e una tisana sono l’ideale per scaldarci in inverno, ma se troppo calde possono influire sui capillari. Lo stesso vale per le bevande alcoliche che in quanto vasodilatatrici aumentano il rossore.

Skincare per couperose

Quando si parla di couperose, la beauty routine non può mancare, ma se inadeguata può peggiorare il problema. 

Anche se utilizzi una crema per couperose e fragilità capillare, bisogna adottare alcuni accorgimenti per evitare gesti sbagliati e dannosi. 

Se soffri di questo inestetismo, ad esempio, è importante utilizzare un detergente viso delicato, pensato appositamente per la pelle sensibile e uno struccante con proprietà lenitive e idratanti, in grado di proteggere la cute. 

Inoltre, meglio non ricorrere a scrub o peeling che possono risultare irritanti.

Quale crema usare per la couperose?

Crema per Couperose

I prodotti naturali sono i più indicati, ma non devi farti tentare dal fai da te e pensare di creare home made una crema miracolosa per couperose. 

Meglio affidarsi a prodotti efficaci e delicati che, accompagnati da un’adeguata routine, aiutano a tenere a bada i rossori ed evitare che peggiorino.

Le pelli secche, sensibili e che tendono a screpolarsi hanno bisogno di una crema decongestionante, lenitiva e idratante e con solo ingredienti naturali. 

Una crema adatta a questo problema è sicuramente Rosacare, un trattamento di Eco Bio Boutique che da sempre si occupa di risolvere tutti gli inestetismi della pelle creando prodotti efficaci, naturali, bio, vegan ed ecosostenibili, che non solo fanno bene alla pelle ma anche al pianeta.

Crema per Couperose: Rosacare

Crema per Couperose

Rosacare è una crema per couperose con una formula super efficace e inoltre è 100% di origine naturale, grazie a una innovativa composizione. 

Questo prodotto ha al suo interno l’estratto di Bacche di Pino Nero e Curcuma Longa, perfetti per contrastare i rossori causati dagli sbalzi di temperatura. 

L’olio di Argan, il burro di Karatè e la Cera d’Orzo invece, sono pensati per idratare la pelle eliminando il prurito e le screpolature per un sollievo assicurato. Inoltre, gli acidi grassi polinsaturi, con la loro azione antinfiammatoria, riescono a contrastare la dilatazione dei capillari superficiali.

Questa crema per couperose è efficace anche contro capillari rotti, rosacea ed eritrosi. La sua azione ristrutturante e riparatrice restituisce alla pelle un aspetto setoso, morbido e luminoso, visibile fin dalle prime applicazioni.

La crema viso per couperose Rosacare è immancabile nella tua beauty routine e non vedrai l’ora di utilizzarla quotidianamente. La formula priva di profumazioni è ideale da applicare la mattina appena svegli o prima di andare a dormire: questa caratteristica la rende ancora più delicata e adatta alle pelli più sensibili.

 Applicarla è davvero semplice. Dopo aver lavato il viso e riscaldata la crema tra le mani, potremo massaggiare la cute con piccoli movimenti circolari per un risultato davvero invidiabile.

L’incarnato tornerà alla sua naturale bellezza e la nostra pelle avrà un aspetto più sano, setoso e luminoso.

Rosacare
€34,00
Commenti a: Crema per Couperose: quale utilizzare per una pelle setosa e morbida

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche