1. Skincare

Skincare uomo: gli step fondamentali

Skincare uomo

Skincare uomo: beauty routine viso

Chi ha detto che la skincare è un rituale solo femminile?

Ora più che mai, in un’epoca dove la fluidità di genere è finalmente riuscita a integrarsi nella nostra società, si parla sempre di più di skincare maschile.

Molti uomini hanno capito che i trattamenti di bellezza sono fondamentali per mantenere la pelle del viso, giovane, riposata, distesa e luminosa.

Tuttavia le regole della skincare uomo sono diverse da quella della donna.

Questo perchè la pelle dell’uomo è diversa da quella femminile, quindi non basta usare le creme idratanti delle donne che vivono con te, ma bisogna optare per una skincare mirata e personalizzata!

Vediamo nel dettaglio tutti i passaggi!

Skincare uomo: detersione

Skincare uomo

Il primo passaggio fondamentale della skincare uomo è la detersione!

La detersione ha lo scopo di pulire a fondo la pelle del viso dallo smog, dalla sporcizia, dal sudore e dal sebo accumulati durante il giorno. Va effettuata la sera, ma anche al mattino, per rimuovere le cellule grasse formate durante le notte.

Stai attento! La pelle dell’uomo tende ad essere più grassa e ad ungersi più facilmente rispetto a quella delle donne, perciò la scelta del detergente è meglio farla ricadere su un detergente schiumogeno, come ad esempio la nostra Schiuma Delicata, capace di eliminare le impurità che si depositano sulla pelle e otturano i pori.

Ricca di estratti vegetali dalle proprietà idratanti, antiossidanti, nutrienti ed anche antiage, la Schiuma Delicata è l’alleato N°1 per una corretta detersione del viso giornaliera.

Inoltre è facile da risciacquare e non necessita dell’uso di dischetti struccanti che potrebbero riempire la barba di pezzetti di cotone.

Esfoliazione

L’esfoliazione è uno step importantissimo anche nella skincare uomo poiché stimola il ricambio cellulare e rende la pelle più liscia, riduce i punti neri ed i pori dilatati, ma soprattutto è importante per evitare peli della barba incarniti e follicoliti.

Una volta o due a settimana passa uno scrub leggero per rinnovare la pelle ed eliminare le cellule morte.

Una volta a settimana fai una buona maschera esfoliante.

skincare uomo

Skincare uomo: idratazione

L’idratazione è lo step più importante nella skincare routine viso uomo, non solo per prevenire i segni dell’età ma anche per calmare dei possibili arrossamenti causati dalla rasatura.

Per questo passaggio occorrono diversi prodotti, vediamoli assieme!

Innanzi tutto devi sapere che la pelle dell’uomo è più spessa in media del 20% rispetto a quella della donna, questo permette alle rughe di formarsi con più difficoltà, ma non di non formarsi, quindi come primo prodotto per l’idratazione bisogna puntare su un Siero Viso.

Il Siero Viso Antietà di Eco Bio Boutique combatte e contrasta le rughe, la perdita di elasticità, il colorito spento e i segni della stanchezza.
Grazie all’azione dell’Acido Ialuronico penetra più efficacemente nella cute esercitando un’azione riparatrice e rimpolpante.

Dopo il siero, bisogna applicare una buona crema viso, il nostro consiglio è la Crema Viso Detossinante, adatta a tutti i tipi di pelle, dalla texture leggera, che dona alla pelle un’idratazione intensa fino a 72 ore senza appesantirla.

Se quel giorno ti sei anche rasato non dimenticarti un buon dopobarba, ideale per avere una pelle subito più fresca, profumata e idratata per tutto il giorno.

skincare uomo
Barba

Se hai la barba, o desideri farla crescere, è molto importante curarla per renderla corposa, folta e resistente.

Per ottenere questo risultato è necessario usare prodotti specifici come un balsamo barba, ideale sia per chi vuole farsela crescere perché riesce ad alleviare il prurito, sia per chi ha la barba più folta.

Grazie al balsamo la pelle del viso sarà subito più nutrita e la barba più morbida.

Skincare uomo: brufoli e imperfezioni

Tra i prodotti più amati dagli uomini per eliminare brufoli e imperfezioni, c’è sicuramente il nostro BRUFOSTOP.
Brufostop è il trattamento antibrufoli naturale, ideale per sfiammare, ridurre fino ad eliminare, brufoli e imperfezioni in una notte!
Grazie all’Acido Salicilico e la Vitamina PP, esercita un’azione antinfiammatoria, cicatrizzante e preventiva.

Noterai da subito che l’azione calmante e lenitiva di Brufostop renderà la tua pelle più sana, omogenea e purificata, velocizzando la naturale scomparsa dei brufoli.

Con Brufostop, il tuo viso si rinnoverà più velocemente e apparirà più sano che mai!

Brufostop - Trattamento Antibrufoli Naturale
€34,00
Comments to: Skincare uomo: gli step fondamentali

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche