1. Skincare

Crema per rosacea: i consigli per scegliere la migliore

Crema per rosacea

Crema per rosacea: i trattamenti ideale per una pelle sana

Ti  stai chiedendo quale sia la miglior crema per rosacea? Ecco i consigli dei nostri esperti per scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

La rosacea è un arrossamento della pelle del viso particolarmente frequente nelle donne dalla pelle molto chiara. Si tratta di un problema estetico che, benché non particolarmente grave, può creare un importante disagio. In questa nostra piccola guida, scopriamo come scegliere la giusta crema per couperose e rosacea.  

Cos’è la rosacea 

Crema per rosacea

La rosacea è un problema estetico cronico di origine infiammatoria che riguarda soprattutto la pelle del viso e, meno di frequente, il corpo.  

Può colpire tutti ma è particolarmente frequente nelle donne di età superiore ai trent’anni e dalla pelle molto chiara. Nei casi più gravi, si usa parlare di rosacea fimatosa, molto rara e che, dal momento che può interessare gli occhi, può portare, oltre al tipico arrossamento della pelle, a congiuntivite e sensibilità alla luce. Diversi sono i fattori che possono scatenarla, tra cui la predisposizione familiare, gli sbalzi di temperatura, alcuni farmaci, lo stress e i disturbi circolatori.

Riconoscerla è relativamente semplice, poiché la rosacea si manifesta in genere con arrossamenti frequenti e prolungati della pelle del viso, insieme ad un senso di calore e bruciore. Non di meno, è sempre bene rivolgersi anche al dermatologo, per escludere altre patologie ed avere una diagnosi certa. Nei casi più gravi, peraltro, potrebbe essere necessario il ricorso a medicinali specifici. Di certo, però, è necessario eliminare dal proprio beauty-case qualsiasi prodotto non specifico o eccessivamente aggressivo in grado di peggiorare la situazione.

Innanzitutto, piuttosto, occorre scegliere una buona e specifica crema per rosacea, in grado di svolgere una funzione calmante e di attenuare il rossore.

Crema per rosacea: prodotti naturali e 100 % bio

Crema per rosacea

Nel momento in cui occorre scegliere prodotti per la rosacea, è necessario fare attenzione ad una serie di principi di base.

Una delle caratteristiche fondamentali che una crema per rosacea viso dovrebbe avere necessariamente è quello di non contenere ingredienti aggressivi o artificiali: i prodotti naturali e 100% biologici, infatti, rappresentano in questo caso, più che mai, la scelta migliore, dal momento che essi più degli altri possono proteggere il sistema vascolare e una eccessiva sollecitazione dell’epidermide.

Come quelli di Eco Bio Boutique, azienda particolarmente attenta alla formulazione dei propri prodotti e che fa del biologico e del naturale la propria bandiera.

In secondo luogo, una buona crema per la rosacea dev’essere idratante, lenitiva e decongestionante, in grado di riequilibrare la pelle, in particolare, appunto, quella più sensibile. 

In questo senso, conoscere la formulazione della crema per rosacea viso che si sceglie è una esigenza fondamentale, così come riconoscere le caratteristiche e le proprietà di ciascuna delle sue componenti.  

Non tutte le creme viso in commercio, infatti, sono davvero adatte a trattare una pelle del viso interessata dalla rosacea e possiedono le caratteristiche che abbiamo elencato più su. È necessario, innanzitutto, optare per una crema specifica e con formula BIO. Una tale crema per rosacea risulterà estremamente lenitiva e allo stesso tempo antibatterica. 

Scegliendo sulla base di questi criteri, vi troverete tra le mani una vera e propria crema miracolosa per la rosacea.

Rosacare: la crema per rosacea di Eco Bio Boutique

Crema per Couperose

Eco Bio Boutique è un’azienda particolarmente attenta alla naturalità e alla eticità dei suoi prodotti ed è ormai leader nel mercato della skincare naturale.

Le formulazioni dei suoi prodotti per la cura della pelle sono 100% naturali e biologiche, del tutto prive di ingredienti dannosi per le persone e per l’ambiente. 

Sono davvero molti i prodotti specifici che Eco Bio Boutique mette a disposizione dei suoi affezionati clienti. Tra questi, c’è Rosacare, un prodotto che risponde alla perfezione alle caratteristiche che una crema per la rosacea del viso dovrebbe avere.

Rosacare è lenitiva, idratante e protettiva; i suoi principi attivi sono in grado di creare una barriera che attenua rossore, screpolature, prurito e secchezza fin dalla prima applicazione.

Una sensazione di benessere fisico e psicologico che non mancherà di allietare chiunque soffra di disturbi della pelle quale la rosacea o couperose!

Rosacare
€34,00
Comments to: Crema per rosacea: i consigli per scegliere la migliore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche