1. Skincare

Skincare Estiva: pelle naturalmente più glow

Skincare estiva

Skincare estiva: segreti per una pelle perfetta

D’estate, la nostra pelle ha bisogno di un upgrade di glow e idratazione, per brillare sempre di più ed essere magnifica.
Così come per la primavera e per l’inverno, anche in estate le esigenze della nostra pelle cambiano.
Per questo cambio di stagione necessitano prodotti più leggeri e specifici per combattere caldo, umidità, gli effetti del sole e della salsedine, perciò bisogna assolutamente modificare la nostra beauty routine.
I segreti di una perfetta skincare estiva per sfoggiare una pelle giovane e luminosa, sono dei prodotti con un boost di antiossidanti e vitamine che combattono i radicali liberi, e prodotti che proteggono la pelle dai raggi solari e potenziano la rigenerazione cellulare.
Per aggiornare la beauty routine all’estate e avere la pelle da sogno che desideri, ecco i trucchi da seguire step by step.
Skincare estiva

Skincare Estiva: step fondamentali

In estate ci si trucca di meno, a causa del caldo e del colorito dorato, perciò è importante che la detersione resti uno step fondamentale sia al mattino che la sera.
In base al tuo tipo di pelle scegli il detergente che ne rispetti le caratteristiche ma, riguardo alle formulazioni, sono ideali quelli schiumogeni, in quanto più leggeri, soprattutto per le pelli miste e grasse. In caso di pelle sensibile e secca, opta per la doppia detersione, la prima con un olio detergente la seconda con la schiuma, così il primo limiterà l’azione più strong del secondo.

Tonico is the way

Uno step essenziale, ma che molte persone spesso dimenticano, è il passaggio del tonico. Il tonico aiuta a eliminare gli ultimi residui e particelle di sporco, chiude i pori e regola il ph della pelle.
Il Tonico Viso Rigenerante Eco Bio Boutique, è il tonico perfetto per la skincare estiva, formulato con ingredienti 100% naturali, purifica il viso, restringe i pori, prepara la pelle all’idratazione e al makeup, concludendo in maniera perfetta il momento della detersione.
Arricchito con Acido Ialuronico a basso peso molecolare, contrasta le formazione di rughe e imperfezioni, penetrando in profondità, donando una pelle immediatamente rivitalizzata, elasticizzata e rendendo l’incarnato fresco e luminoso.
L’azione del tonico perfeziona la pulizia del viso e offre alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno per conservare la sua giovinezza e il suo splendore.
Tonico Viso Rigenerante
Inoltre può essere applicato come acqua rinfrescante per il viso in estate.
Usandolo come acqua da vaporizzare sul viso, ma anche sul corpo,  dona una sferzata di energia, tutte le volte che ci si sente affaticate e surriscaldate. Si tratta di un prodotto che ti cambia  letteralmente la giornata perché rinfresca e forma un impercettibile velo protettivo che protegge dalla disidratazione.
Un prodotto irrinunciabile per una beauty routine estiva perfetta!

Scrub Leggero per un viso perfetto

Almeno una volta a settimana è importante procedere però con una pulizia più profonda con uno scrub delicato. Devi sapere che in estate, con le alte temperature, la pelle produce più sebo, questo aumenta la comparsa di brufolii e imperfezioni dovute alle impurità della cute.
Stai tranquilla, fare uno scrub leggero per levigare la pelle e renderla più luminosa non eliminerà l’abbronzatura, anzi, ti aiuterà a mantenerla più lungo, donando un colorito più bello al tuo viso. Gli scrub eliminano le cellule morte favorendo il rinnovamento della pelle.

Crema Contorno Occhi sempre con te

Da non dimenticare in estate la zona del contorno occhi, area molto sensibile e delicata, che invecchia facilmente, soprattutto con l’esposizione prolungata al sole.
Con il calore, inoltre, gli occhi si gonfiano, perciò è importante applicare creme per il contorno occhi, formulate per idratare questa zone soggetta a rughe, borse e occhiaie. Applica una piccola quantità picchiettandola con i polpastrelli, così da riattivare il microcircolo, favorendo la penetrazione del prodotto per uno sguardo magnetico.
Skincare estiva

Skincare Estiva: Must Have

Nella skincare estiva, infine, non devo mai mancare:
  • Crema idratante e protettiva, scegli una crema rigenerante, lenitiva e idratante, in formulazioni cremose, dalla texture leggera, che nutre la pelle senza appesantirla.
  • Olio per i capelli, ricordati che anche i capelli necessitano di cure e attenzioni, per proteggerli possiamo applicare un olio ristrutturante e protettivo. Si può usare prima dell’esposizione al sole o dei bagni al mare e in piscina, o come maschera pre-lavaggio per ridare tono e lucentezza dopo le giornate al mare.
Noi di Eco Bio Boutique, abbiamo formulato l’Olio Riparatore Capelli, un vero elisir di bellezza per tutti i tipi di capelli grazie alla sua formulazione composta da oli nutrienti come quello di argan, di semi di lino, di camelia e macadamia, in aggiunta ad altri oli essenziali e vitamine, ideale per rendere i tuoi capelli voluminosi, splendenti e setosi.
Olio riparatore capelli
  • Protezione solare, prodotto indispensabile e fondamentale, non ci stancheremo mai di dirlo, per proteggere la pelle dal sole. Senza la protezione il corpo è soggetto a malattie della pelle, invecchiamento precoce, macchie solari, scottature ed eritemi. Anche quando sarai bella abbronzata, non la abbandonare mai, opta magari per delle protezioni con un fattore più basso.

Skincare Estiva: Highlighter layering

D’estate il glow è una cosa seria: amplifica l’effetto benefico del colorito estivo sul viso.
Il prodotto skincare dell’anno per un effetto luce suprema è una lozione esfoliante in grado di donare luminosità e splendore alla tua pelle!
Il nostro consiglio?
Ovviamente Stardust – lozione liquida illuminante, il trattamento rigenerante ed esfoliante, ideale per rendere perfetta la pelle, donandole da subito lucentezza, idratazione e compattezza sublimi.
Grazie alla potente azione degli attivi naturali, il tuo viso risulta da subito illuminato, perfetto per affrontare le giornate e le serate estive al top!
Stardust
Scopri i migliori prodotti per la skincare estiva sul nostro store, nella linea PERFECT SKINCARE, e ricordati di far risplendere la tua bellezza naturale ogni giorno.
Perfect Skincare
People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Skincare Estiva: pelle naturalmente più glow

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.