1. Inestetismi del viso
  2. Rughe

Rughe viso: perché si formano e come prevenirle

rughe viso

Rughe viso cosa sono e come si formano

Tanto temute e odiate sia dagli uomini che dalle donne, le rughe sono uno dei principali inestetismi del viso. Sintomo di una pelle che invecchia, prima o poi fanno la loro comparsa, rendendo l’incarnato più spento e stanco. Tuttavia, se è davvero impossibile evitarle, quello che possiamo fare è sicuramente ritardarne la formazione.

Questo aspetto dipende infatti da fattori che possiamo controllare, come la cura del viso o altre cause e agenti esterni. Una beauty routine molto accurata rappresenta, ad esempio, un valido aiuto nella prevenzione delle rughe. Non solo, all’utilizzo di prodotti detergenti e cosmetici ad hoc, dovresti abbinare anche tutta una serie di buone abitudini e pratiche salutari.

Vediamo insieme quali sono!

Come eliminare le rughe viso: la dieta anti-età

Se vuoi evitare la formazione delle rughe e ritardarne il più possibile la comparsa, ti suggeriamo di fare molta attenzione alla dieta. Una buona e costante idratazione è ad esempio il primo passo per avere una pelle più liscia e giovane. Non solo, tantissimi alimenti sono anche molto ricchi di antiossidanti, ovvero sostanze in grado di favorire il rinnovamento cellulare e combattere perciò i radicali liberi. Il primo passo per prevenire la formazione delle rughe viso è perciò quello di seguire una vera e propria dieta anti-età.
Ecco di cosa si tratta:

  1. Bere molta acqua

L’acqua è una bevanda fondamentale per il nostro organismo e dovrebbe essere introdotta nella quantità massima di 2 litri al giorno. Fondamentale per garantire l’idratazione del corpo, è quindi molto utile anche per combattere e ritardare la formazione delle rughe.

  1. Agrumi e cibi ricchi di vitamina C

Non solo, per prevenire questi odiosi inestetismi, dovresti privilegiare l’assunzione di alimenti ricchi di vitamina C, come ad esempio gli agrumi. Questa sostanza è infatti in grado di stimolare la produzione di collagene, compattando e uniformando l’incarnato.

  1. Alimenti con omega 3

E non finisce qui. Fra i cibi in grado di combattere i radicali liberi e quindi la formazione delle rughe troviamo anche tutti gli alimenti ricchi di omega 3, come ad esempio varie tipologie di pesce, avocado e frutta secca.

  1. Pomodori, lattuga e cetrioli

Infine, se vuoi seguire una vera e propria dieta anti-età, il consiglio è di introdurre anche altri cibi ricchi di acqua, come pomodori, lattuga e cetrioli.

rughe viso cosa fare

Come eliminare le rughe dal viso: le abitudini da abbandonare

Un regime alimentare di questo tipo rappresenta sicuramente un valido aiuto nella lotta alle rughe del viso. Tuttavia, da solo non è sufficiente ma deve essere accompagnato anche da uno stile di vita salutare. Cerca quindi di evitare ritmi frenetici e faticosi.

Lo stress è infatti il primo nemico della nostra pelle.

Non solo, fra le varie cattive abitudini che dovresti abbandonare c’è anche il fumo di sigaretta. Questo vizio rappresenta infatti una delle principali cause di invecchiamento precoce. Infine, il segreto di una pelle liscia e giovane è sicuramente un buon riposo notturno.

Durante la notte la cute ha infatti la possibilità di rigenerarsi, liberandosi così di tutta la stanchezza e dello stress del giorno precedente. Il consiglio è di dormire almeno 8 ore a notte.

Eliminare rughe viso senza bisturi

Queste buone abitudini, tuttavia, hanno effetto solo se ci si prende cura del proprio viso con i prodotti giusti. In altre parole, se vuoi davvero eliminare le rughe dal tuo volto senza ricorrere alla chirurgia estetica, devi seguire una beauty routine fatta di detergenti e cosmetici pensati proprio per le pelli più mature.

La prevenzione di questi inestetismi passa infatti anche dall’applicazione di una crema viso antirughe, maschere e sieri anti-età, che hanno il potere di nutrire a fondo la pelle, stimolando la produzione di collagene ed elastina.

A questo proposito, noi di Eco Bio Boutique ti presentiamo il Set Detersione Pelle Matura. Si tratta di un kit di prodotti pensati per pulire profondamente, rigenerare e rimpolpare le pelli più mature. Questo set consente quindi di eliminare tutti i residui e le impurità presenti sul viso, mantenendo la cute più giovane ed elastica. Il kit comprende i seguenti prodotti:

  • Maschera Viso Lifting Profondo
  • Latte Detergente Nutriente
  • Tonico Viso Rigenerante

Ispirato alla medicina rigenerativa, il Set Detersione Pelle Matura racchiude un’altissima concentrazione di acido ialuronico, che ha il potere di rendere il viso immediatamente rivitalizzato, tonico e meravigliosamente luminoso.

All’utilizzo di questo kit specifico per la detersione del viso, puoi inoltre abbinare anche il Set Idratazione Antiage.

In questo caso i nostri prodotti offrono un insieme di prodotti pensati per illuminare istantaneamente l’incarnato e proteggerlo dall’invecchiamento. Si tratta del kit ideale per rendere la pelle compatta, tonica, elastica e sempre giovane.  Il set comprende i seguenti prodotti:

  • Siero Viso Antietà – con Acido Ialuronico Puro
  • Crema Viso Lifiting Istantaneo – con Acido Ialuronico Puro
  • Crema Contorno Occhi Borse e Occhiaie

Grazie all’azione combinata di questi cosmetici potrai donare alla pelle tutta l’idratazione di cui ha bisogno, con formulazioni innovative che penetrano istantaneamente e sono in grado di restituire un risultato estremamente efficace.

Scopri anche tu i prodotti Eco Bio Boutique e comincia il trattamento per prevenire ed eliminare per sempre rughe e segni del tempo!

Set Detersione Pelle Matura
€39,00
Commenti a: Rughe viso: perché si formano e come prevenirle

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.