1. Skincare

I segreti per mantenere la pelle giovane

mantenere la pelle giovane

Come mantenere la pelle giovane e senza rughe

Ti stai chiedendo se è possibile mantenere la pelle giovane?
Mantenere un viso disteso è il sogno di tantissimi e soprattutto tantissime.
Fermare il tempo e vedersi sempre freschi e giovani, con la pelle di una ragazza di 20 anni, purtroppo non è possibile, ma ci sono dei trucchi molto efficaci che puoi usare per prenderti cura della tua pelle rallentando l’invecchiamento e facendola apparire più fresca e luminosa.
E senza ricorrere a tecniche chirurgiche o alle classiche punturine di botulino!
Ecco di seguito alcuni consigli per rallentare l’invecchiamento e mantenere la pelle giovane.

Sane abitudini per mantenere la pelle giovane

mantenere la pelle giovane

Per mantenere la pelle giovane ed evitare il formarsi di rughe o macchie basta modificare leggermente il proprio stile di vita.
È risaputo che uno stile di vita sano può portare molti benefici, perciò i primi passi per rallentare l’invecchiamento sono:
1. Smettere di fumare, il fumo, infatti, danneggia lo strato superficiale della pelle.
2. Camminare almeno mezz’ora al giorno o fare sport, la pigrizia è nemica del benessere complessivo dell’organismo. Una moderata attività fisica permette di stimolare il rinnovamento di cellule e tessuti.
3. Evitare gli alcolici, l’alcol appesantisce il fegato e anche la pelle si dimostra sofferente, diventando secca e opaca. Questo non vuol dire evitare per sempre gli alcolici ma moderarsi e concedersi uno sfizio con intelligenza.
4. Dormire bene, il riposo è importantissimo, infatti, mentre si dorme si attiva la produzione dei linfociti e dei radicali liberi che aiutano l’organismo a reagire contro gli agenti patogeni esterni responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
6. Evitare lo smog, lo smog ostruisce i pori causando stress alla pelle e accelerando il suo invecchiamento, perciò cerca di passare il tuo tempo libero nelle zone verdi della città per aiutare la pelle a rigenerarsi.
7. Fare attenzione al freddo, usa sempre una crema che protegge il viso perchè il freddo secca la pelle.
8. Non esagerare con l’esposizione al sole, il sole invecchia la pelle, perciò proteggila sempre ed evita le ore più calde.
9. Bere tanta acqua, l’idratazione è essenziale per il benessere di tessuti e cellule e permette di mantenere  la pelle giovane.
10. Evitare cibi troppo zuccherati, questo alimento, infatti, danneggia il collagene e l’eccesso di cibi dolci rende il derma meno compatto e luminoso.

Mantenere la pelle giovane: corretta skincare

mantenere la pelle giovane
Una volta migliorate le proprie abitudini di vita, per mantenere la pelle giovane è necessario eseguire una corretta skincare.
Ecco alcuni trucchi per una beauty routine antietà efficace:
1. Rimuovi sempre il trucco, utilizza uno struccante e un tonico delicato per stabilizzare il PH e per detergere a fondo l’epidermide.
2. Detergi la pelle quotidianamente, almeno 2 volte al giorno con i prodotti giusti, a base di acido ialuronico.
3. Dona luminosità con gli enzimi vegetali, alcuni frutti e ortaggi contengono enzimi e antiossidanti molto potenti che ti aiutano a pulire la pelle dalle impurità e a darle luminosità, come ad esempio l’ananas, cerca prodotti ricchi di questi elementi.
4. Acido salicilico, è un eccellente rimedio di bellezza per pulire la pelle dalle impurità e prevenire le macchie, usa sempre dei prodotti esfolianti in grado di mantenere la pelle giovane e super luminosa.
5. Fai esercizi per il viso, grazie a qualche minuto al giorno di auto-massaggi e movimenti facciali, riuscirai a tornare indietro nel tempo e a sfoggiare una cute giovane, rilassata e luminosa.
6. Evita espressioni tese, dalle espressioni ai gesti che adotti quando sei preoccupata, ricordati di rilassare sempre il viso per evitare il formarsi delle rughe di espressione.
7. Idrata perfettamente la pelle, esistono pelli secche, grasse, miste, sensibili e con acne, l’importante è trovare il prodotto idratante più adeguato al tuo caso, a base di acido ialuronico.
8. Usa solo prodotti naturali, sono molto indicati i prodotti con oli vegetali ed essenziali che non danneggiano la pelle e la rendono sana, nutrita e luminosa.
mantenere la pelle giovane

Skincare anietà

Per mantenere la pelle giovane ed evitare il formarsi di rughe, abbiamo formulato il Set Skincare Antietà, l’arma completa, con prodotti 100% naturali per rimpolpare e rivitalizzare il tuo viso.
Dalle proprietà idratanti, tonificanti e rimpolpanti, rigenera la pelle dal profondo, per un aspetto sempre giovane, luminoso e fresco!
Studiato dai migliori professionisti per garantire una skincare completa efficace in caso di pelle matura, con rughe, segni di stress, stanchezza, pelle rovinata e rughe d’espressione.
Le incredibili capacità del Set Skincare Antietà sono dovute all’alta concentrazione di Acido Ialuronico Puro a basso peso molecolare, che permette di ridurre velocemente gli inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo per una pelle più luminosa, elastica e morbida.
Per esaltare sempre la tua bellezza nel tempo non potrai più farne a meno 🤩
Set Skincare Antietà
€114,00
People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: I segreti per mantenere la pelle giovane
  • […] di collagene aiutando la pelle nella rigenerazione cellulare a riacquisire elasticità e densità. Previene l’invecchiamento cutaneo e le rughe, migliora l’aspetto dell’acne (curando anche le sue cicatrici) grazie alla sua funzione […]

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche