1. Trend

Consiglio di bellezza: come preparare la pelle all’estate

come preparare la pelle all’estate

Come preparare la pelle all’estate

Finalmente è arrivata la bella stagione e con lei il momento del primo sole, dei pranzi al mare, degli aperitivi in spiaggia e deI primi bagni.

Ma la tua pelle è pronta per affrontare i raggi solari?
La tua skincare è adatta al cambiamento di stagione?

In questo articolo ti sveliamo come preparare la pelle all’estate per un’abbronzatura al top!

Prepararsi al sole

A contrario di quanto si pensa, non basta solo applicare la crema solare quando sei in spiaggia, il nostro organismo e la nostra pelle vanno preparati con anticipo all’esposizione ai raggi solari, anche quelli primaverili che sembrano apparentemente deboli e poco pericolosi.

Alcuni semplici consigli di bellezza ti possono aiutare ad ottenere un colorito dorato e splendente evitando scottature, eritemi, macchie solari ma soprattutto ti aiutano a mantenere la pelle sempre giovane e sana.

Come preparare la pelle all’estate: idratazione

come preparare la pelle all’estate

L’idratazione della pelle inizia all’interno del nostro organismo.

La regola fondamentale per avere sempre una pelle idratata è bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, questo ti aiuta a prevenire la secchezza della pelle durante l’esposizione al sole.

Nei periodi più caldi solitamente non è un problema aumentare il consumo di liquidi, ma se fai comunque fatica, puoi variare con altre bevande, come ad esempio il succo di aloe, una bevanda detox, un vero e proprio toccasana per il corpo e non solo.

L’aloe, infatti, ti aiuta ad eliminare le tossine grazie al suo alto contenuto di vitamine.

Per aumentare il livello di idratazione scegli, inoltre, cibi ricchi d’acqua come il melone, l’anguria, lattuga o zucchine.

Ricordati sempre che introdurre la giusta quantità di acqua nel tuo corpo contribuisce all’idratazione della pelle e l’aiuta ad avere un aspetto migliore.

come preparare la pelle all’estate

Skincare per idratare la pelle

Lato skincare, per avere sempre una pelle idrata, sana e giovane, non dimenticarti di aggiungere il siero nella tua beauty routine giornaliera.

Il siero viso è un ottimo alleato della pelle e oltre ad avere forti proprietà idratanti è capace di potenziare i benefici di tutti gli altri prodotti.

È un trattamento complementare alle creme viso idratanti e più intensivo, ha una consistenza più leggera che gli permette di penetrare con più facilità e agire velocemente.
La sua formula è inoltre più concentrata e ricca di attivi funzionali, che permettono di lavorare con maggiore intensità sugli obiettivi beauty desiderati.

Scegli un siero a base di Acido Ialuronico Puro, in grado di idratare la pelle in profondità, combattere e contrastare le rughe, la perdita di elasticità e il colorito spento.

Noi di Eco Bio Boutique ti consigliamo il nostro Siero Viso Antietà, l’acido ialuronico a basso peso molecolare contenuto al suo interno, penetra più efficacemente nella cute, esercitando un’azione riparatrice e rimpolpante, donandoti una pelle immediatamente rivitalizzata, elasticizzata e rendendo l’incarnato fresco e luminoso.

Siero Viso Antietà

Cura ricostituente per la pelle

Per preparare la pelle al sole, dai la preferenza a prodotti contenenti alte concentrazioni di antiossidanti.
Il nostro consiglio?
La nostra Crema Viso Detossinante, da applicare mattina e sera.

Grazie alla texture leggera, delicata e ricca di agenti idratanti e ristrutturanti dona alla pelle un’idratazione intensa, ma senza appesantirla.

Ma non solo, la presenza della Moringa, dai poteri detossinanti, svolge un’azione antiradicalica, che oltre a proteggere la pelle dallo smog, svolge un’azione protettiva dai raggi UV, quindi questo la rende perfetta per le giornate primaverili più soleggiate.

Inoltre la sua azione lenitiva e rivitalizzante previene l’invecchiamento cutaneo.

come preparare la pelle all’estate

Protezione solare

Se durante queste giornate l’esposizione al sole è prolungata nel tempo, come ad esempio durante un pranzo al mare, non dimenticarti di applicare una buona protezione solare.

La corretta strategia foto-protettiva prevede di utilizzare due prodotti solari, uno specifico per la pelle del viso e del decolletè, uno per il corpo, entrambi con ingredienti lenitivi e dalla texture studiata per il proprio tipo di pelle.

Come preparare la pelle all’estate: autoabbronzante

Il segreto di una splendida abbronzatura è anche in una pelle attivata nei tempi giusti e pronta ad accogliere il sole in sicurezza.

L’avvicinamento graduale al sole è amico della pelle e della tintarella, a contrario dell’esposizione selvaggia senza un’adeguata preparazione pre-sole, che mette a rischio la tua salute e anche l’abbronzatura che risulterà meno omogenea e duratura.

L’autoabbronzante è la soluzione ideale se desideri una tintarella da invidia, al contrario delle lampade e dei raggi UV, l’autoabbronzante non nuoce alla salute, soprattutto se è formulato con ingredienti naturali!

Come funziona? L’autoabbronzante è un prodotto che reagisce a contatto con le proteine della nostra pelle formando delle sostanze brune che conferiscono un aspetto abbronzato allo strato più esterno della cute.
L’autoabbronzante più facile da usare è quello in formato crema per il corpo.

E’ sufficiente applicare e massaggiare piccole quantità di prodotto in tutte le zone che desideri scurire, facendo attenzione all’attaccatura dei capelli, alle orecchie, alle dita, ai gomiti e alle ginocchia.

Tu come prepari la pelle al sole?

Noi di Eco Bio Boutique ti consigliamo Natural Bronze, l’autoabbronzante in crema, 100% naturale, perfetto per preparare la pelle al sole e donarle un’abbronzatura dorata, naturale e uniforme.

Devi sapere che non macchia la pelle e non sporca i vestiti.

La sua formula esclusiva che abbina olio di mallo di noce, aloe vera, pantenolo ed estratto di carota, possiede un elevato potere abbronzante, idratante ed elasticizzante.

Da oggi con Natural Bronze sapere come preparare la pelle all’estate ed essere abbronzati sarà davvero facile!

Natural Bronze
€29,00

 

People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Consiglio di bellezza: come preparare la pelle all’estate

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.