1. Skincare

Rughe collo: cause e rimedi

rughe collo

Obiettivo giovinezza: come togliere le rughe sul collo?

Quando invecchiamo, la pelle del collo diventa una delle prime aree a mostrare segni di rughe e cedimenti.

La buona notizia è che esistono molti rimedi per le rughe sul collo, alcuni legati alle nostre abitudini quotidiane, altri invece che implicano l’utilizzo di prodotti a base di acido ialuronico.

Rughe collo: le cause principali

Proprio come il viso e il dorso delle mani, ci sono molti fattori che contribuiscono all’invecchiamento accelerato del collo. Poiché la pelle in questa zona è delicata e contiene meno collagene rispetto ad altre parti del nostro corpo, le probabilità che compaiano rughe e doppio mento aumentano.

Ma quali sono le cause di questo fastidioso inestetismo?

Vediamole insieme

Genetica

Il modo in cui si invecchia è in gran parte determinato dal proprio corredo genetico, il che significa che se il cedimento del collo e le rughe sono presenti nella tua famiglia, sei predisposta a svilupparle anche tu. La buona notizia è che è possibile rallentare e persino invertire il tuo destino genetico facendo scelte di vita più sane e utilizzando prodotti specifici a base di acido ialuronico.

Danni del sole

Il collo è esposto agli elementi quasi con la stessa frequenza del viso, il che significa che è anche soggetto agli stessi problemi di pigmentazione, cedimenti e rughe. Quando i raggi ultravioletti del sole penetrano negli strati esterni della pelle, viaggiano fino agli strati più profondi, danneggiando le cellule della pelle.

Movimenti ripetuti

Nel corso della giornata esegui inconsapevolmente gli stessi movimenti della testa e del collo più e più volte. Un esempio è la postura che assumi quando guardi il telefono da seduta o da stesa. Facendo costantemente gli stessi movimenti la pelle comincia a creare linee profonde nei punti in cui il collo si piega verso il basso.

rughe collo

Rughe collo: i rimedi

Ora che sai quali sono i fattori che favoriscono la comparsa delle rughe sul collo e anche del doppio mento, vediamo insieme quello che puoi fare per sbarazzartene per sempre.

Protezione solare

Si sa, prevenire è meglio che curare e questo è certamente vero quando si tratta di proteggere la delicata pelle del collo dai dannosi raggi solari. Applicare diligentemente un SPF di buona qualità sul viso e sul collo ogni giorno è fondamentale per prevenire le rughe causate dai danni del sole.

Fai attenzione alla tua postura

Per evitare segni, prova a tenere il telefono davanti al viso e a guardare dritto in avanti piuttosto che in basso. Potrebbe sembrare irrilevante, ma questo piccolo cambiamento nella postura può prevenire lo sviluppo di nuove rughe del collo e migliorerà anche la tua postura.

Smettere di fumare

Ci sono innumerevoli ragioni per cui smettere di fumare è una delle cose migliori che puoi fare per migliorare la tua salute. Mentre è noto che i denti macchiati e la pelle opaca del viso sono un effetto collaterale del fumo di sigaretta, forse non hai pensato ai danni che queste sostanze chimiche tossiche hanno sulla pelle delicata del collo. Rinunciare alle sigarette aiuterà ad aprire i vasi sanguigni che portano ossigeno al viso, il che significa che la pelle apparirà molto più giovane.

Bere acqua

Quando il corpo viene “coccolato” dall’interno, si vede all’esterno. Evitando le bevande zuccherate o contenenti caffeina a favore di un bicchiere d’acqua, è possibile creare una pelle più soda e più turgida, meno soggetta a rughe e cedimenti.

rughe collo rimedi

Rughe collo: i rimedi di Eco Bio Boutique

Noi di Eco Bio Boutique, abbiamo formulato prodotti 100% naturali, in grado di combinare qualità ed efficacia, dermatologicamente testati e Nickel tested.

Per eliminare le rughe sul collo e togliere il doppio mento abbiamo pensato alla crema viso Lifting Istantaneo con Acido Ialuronico Puro.

Grazie all’altissima concentrazione di acido ialuronico, questa crema permette di tonificare la pelle in profondità e di donare immediatamente compattezza e omogeneità all’incarnato.

La Crema Viso Lifting Istantaneo svolge contemporaneamente un’azione antirughe e riparatrice mirata, donandoti l’aspetto luminosotonico e giovane che hai sempre desiderato.

I risultati sono sorprendenti:

  • Pelle visibilmente idratata in profondità
  • Viso più tonico e luminoso del 73%
  • Riduzione di rughe e segni del 95%

Ti basterà applicare la Crema Viso Lifting Istantaneo, mattina e sera, uniformemente su viso, collo e decolleté fino a completo assorbimento.

Un gesto semplice che farà vivere alla tua pelle una seconda giovinezza!

Crema Viso Lifting Istantaneo
€34,00
People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Rughe collo: cause e rimedi

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche