Come tonificare il corpo: 5 segreti per riuscirci

| |

Tonifica il fisico con dei piccoli consigli

Uno dei chiodi fissi di ogni donna è la forma fisica. Come tonificare il corpo per renderlo più sodo è al primo posto tra le ricerche fatte dalle donne, su internet.

Niente di cui stupirsi, se pensi che il corpo è il nostro biglietto da visita, la prima cosa che viene notata e soprattutto la parte di noi più soggetta a cambiamenti nel corso degli anni.

A partire dai 30 anni infatti, uno dei principali traumi per una donna è assistere al rilassamento cutaneo. Si tratta ovviamente di un inestetismo dovuto da un insieme di fattori che hanno come risultato un aspetto meno sodo e giovane della pelle.

So che ora potresti pensare che la causa principale è non fare attività fisica ma non è solo questo.

Come tonificare il corpo

Quali sono le cause del rilassamento cutaneo?

Il nostro corpo perde piano piano di tono e la massa muscolare tende ad assottigliarsi, questo rende la pelle più molle e priva di elasticità. In altre parole, la pelle tende a diventare flaccida!

Le cause di questo processo sono:

  • Fumo e alcol;
  • Una cattiva e non protetta esposizione al sole, causa principale della formazione dei radicali liberi;
  • Stile di vita estremamente sedentario;
  • Regime alimentare sbagliato;
  • Scarsa idratazione;
  • Diete dimagranti che favoriscono una perdita molto veloce di peso.

Come vedi ci sono tante cose a cui devi fare attenzione se vuoi mantenere il corpo tonico, giovane e sodo. 

Il rilassamento cutaneo è per molte donne uno dei problemi più fastidiosi che genera inestetismi su tutto il corpo; gambe, viso, collo e braccia sono i punti principali che vengono colpiti.

Un problema non meno grave collegato al rilassamento cutaneo è la cellulite di cui molte donne soffrono, provocata da un eccesso di adiposità che si concentra in specifici punti del corpo.

Ogni donna quindi, cerca dei rimedi per riuscire ad eliminare problemi come la pelle flaccida o la cellulite in eccesso, ricorrendo a delle soluzioni “fai-da-te” per tonificare il corpo e tornare ad avere un aspetto più tonico e sodo. 

Prima di andare avanti capiamo cosa significa tonificare il corpo e in che modo riuscirci. 

[rubinetto]

Come tonificare il corpo nel modo corretto?

Partiamo da una piccola premessa: per tonificazione del corpo intendiamo un procedimento che agisce sui muscoli, tonificandoli e rassodandoli, trasformando la massa grassa in massa magra. 

  • Ti starai sicuramente chiedendo come migliorare a questo punto la tonicità del tuo fisico?

Con gli accorgimenti giusti si può modificare lo stato dei nostri muscoli e ridurre quell’aspetto flaccido dei tessuti che col passare degli anni è sempre più evidente.

Ecco i 5 segreti su come tonificare il corpo

Tranquilla, non parlo solo di attività fisica ma anche di altro!

  1. Prima di tutto devi bere molta acqua per contrastare la ritenzione idrica. Ascolta sempre il tuo corpo e non sforzarti di bere se proprio non ti va, ma ricordati che due litri di acqua al giorno ti aiuteranno a tonificare e a ridare elasticità alla pelle;
  2. Nella tua dieta inserisci alimenti ricchi di fibre, (frutta e verdura devono essere molto presenti) e cerca di ridurre i carboidrati e i grassi;
  3. Un po’ di attività fisica non può mancare, se proprio la odi, almeno sforzati di camminare e, quando puoi scegliere, prendi le scale invece dell’ascensore. Tra gli sport invece quello migliore è l’aerobica, perché è un’ottima arma contro il rilassamento delle gambe. Tra i vari esercizi fisici che puoi fare tranquillamente in casa per tonificare il corpo il nostro consiglio è di soffermarti sugli affondi, flessioni, squat e per lavorare sull’addome invece ti sarà molto utile il Plank (un vero e proprio allenamento per tonificare il proprio corpo)
  4. Massaggi: è vero che richiede tempo, ed è anche molto dispendioso, ma può sempre diventare un momento piacevole da condividere col partner o con qualche amica;
  5. Creme rassodanti, oltre alle buone abitudini sappi che ci sono anche trattamenti cosmetici mirati ed efficaci che hanno il compito di rassodare glutei, addome e braccia.

Perché scegliere una buona crema rassodante?

Oltre ai massaggi, più costosi e complicati perché richiedono più tempo, un rimedio molto efficace sono le creme rassodanti. In commercio ce ne sono di tutti i tipi e fasce di prezzo, e se applicate con costanza una crema rassodante può essere veramente un rimedio efficace contro il rilassamento cutaneo.

Fare un trattamento quotidiano specifico e mirato nelle zone più critiche favorisce l’elasticità dei tessuti e rende la pelle più giovane e soda.

  • Ma quali ingredienti cercare in una crema rassodante?

Saper leggere la lista degli ingredienti di un prodotto cosmetico (inci) è sempre più utile per capire cosa applichiamo sul corpo, soprattutto per iniziare a riconoscere quegli ingredienti che fanno bene alla nostra pelle e quali no. Come sai, ogni pelle è diversa e tu devi imparare a riconoscere e a capire la tua.

Detto questo, le migliori creme rassodanti in commercio sono a base di luppolo e ginseng, ingredienti che stimolano il rinnovamento cellulare e hanno quindi un’azione anti invecchiamento ma allo stesso modo tonificante molto efficace.

Le donne che si sono affidate a Eco Bio Boutique e che hanno scelto la Crema Corpo Rassodante hanno avuto risultati molto soddisfacenti grazie agli ingredienti 100% naturali, ma ricordati sempre che l’unico modo per vedere dei risultati su di te è essere costante!

Crema Corpo Rassodante Eco Bio Boutique
Crema Corpo Rassodante Eco Bio Boutique

Scopri anche tu la crema corpo rassodante Eco Bio Boutique e inizia subito il trattamento per ottenere una pelle più elastica, ringiovanita e tonica!

Crema Corpo Rassodante Seno e Glutei
€39,00

Precedente

Opinioni Schiuma Delicata Detergente Viso

Missione Contorno Occhi per uno sguardo perfetto

Successivo

3 commenti su “Come tonificare il corpo: 5 segreti per riuscirci”

  1. Sono una frequentatrice accanita di palestre e sale fitness da ormai molti anni, ma con il passare del temo i segni dell’età si fanno sentire sempre di più…cosi ho pensato di cercare un aiutino per far tornare i miei glutei sodi e con un effetto push up!

    Rispondi
  2. L’acqua è sicuramente un elemento fondamentale per far si che la pelle rimanga liscia, idratata e soda. Io bevo sempre almeno 3 litri d’acqua al giorno e abbinata con una buona dieta e con una crema rassodante, devo dire che i risultati si vedono sempre.

    Rispondi

Lascia un commento