1. Body Care

Come tonificare il corpo: 5 segreti per riuscirci

tonificare

Tonificare il corpo: la tua guida per rimetterti in forma

Uno dei chiodi fissi di ogni donna è la forma fisica. Come tonificare il corpo per renderlo più sodo è al primo posto tra le ricerche fatte dalle donne, su internet.

Niente di cui stupirsi, se pensi che il corpo è il nostro biglietto da visita, la prima cosa che viene notata e soprattutto la parte di noi più soggetta a cambiamenti nel corso degli anni.

A partire dai 30 anni infatti, uno dei principali traumi per una donna è assistere al rilassamento cutaneo. Si tratta ovviamente di un inestetismo dovuto da un insieme di fattori che hanno come risultato un aspetto meno sodo e giovane della pelle.

So che ora potresti pensare che la causa principale è non fare attività fisica ma non è solo questo.

tonificare

Quali sono le cause del rilassamento cutaneo?

Il nostro corpo perde piano piano di tono e la massa muscolare tende ad assottigliarsi, questo rende la pelle più molle e priva di elasticità. In altre parole, la pelle tende a diventare flaccida!

Le cause di questo processo sono varie:

  • Fumo e alcol, vizi tremendi che provocano diverse patologie
  • L’esposizione solare non protetta, causa principale della formazione dei radicali liberi;
  • Stile di vita sedentario, che non permette al corpo di muoversi e bruciare quindi i grassi
  • Regime alimentare sbagliato, o mancanza di assunzione di alimenti ricchi di fibre e proteine
  • Una scarsa idratazione, il nostro corpo ha bisogno di idratarsi costantemente, aiutando quindi ad eliminare liquidi e ritenzione idrica
  • Diete dimagranti eccessive, che favoriscono una perdita molto veloce di peso

Come vedi ci sono tante cose a cui devi fare attenzione se vuoi mantenere il corpo tonico, giovane e sodo!

Il rilassamento cutaneo è per molte donne uno dei problemi più fastidiosi che genera inestetismi su tutto il corpo; gambe, viso, collo e braccia sono i punti principali che vengono colpiti. Un problema non meno grave collegato al rilassamento cutaneo è la cellulite di cui molte donne soffrono, provocata da un eccesso di adiposità che si concentra in specifici punti del corpo.

Ogni donna quindi, cerca dei rimedi per riuscire ad eliminare problemi come la pelle flaccida o la cellulite in eccesso, ricorrendo a delle soluzioni “fai-da-te” per tonificare il corpo e tornare ad avere un aspetto più tonico e sodo. 

Prima di andare avanti capiamo cosa significa tonificare il corpo e in che modo riuscirci. 

Come tonificare il corpo nel modo corretto?

Partiamo da una piccola premessa: per la tonificazione del corpo intendiamo un procedimento che agisce sui muscoli, tonificandoli e rassodandoli e trasformando quindi la massa grassa in massa magra. Ti starai sicuramente chiedendo come migliorare a questo punto la tonicità del tuo fisico?

Con gli accorgimenti giusti si può modificare lo stato dei nostri muscoli e ridurre quell’aspetto flaccido dei tessuti che col passare degli anni è sempre più evidente!

Ecco i 5 segreti su come tonificare il corpo

Tranquilla, non parlo solo di attività fisica ma anche di altro!

  1. Prima di tutto devi bere molta acqua per contrastare la ritenzione idrica. Ascolta sempre il tuo corpo e non sforzarti di bere se proprio non ti va, ma ricordati che due litri di acqua al giorno ti aiuteranno a tonificare e a ridare elasticità alla pelle;
  2. Nella tua dieta inserisci alimenti ricchi di fibre, (frutta e verdura devono essere presenti ogni giorno) e cerca di ridurre i carboidrati e grassi;
  3. L’attività fisica non può mancare, anche la camminata giornaliera va bene se non sei fan delle palestre, ma cerca di prediligere le scale al posto dell’ascensore. Tra gli sport invece quello migliore è l’aerobica, perché è un’ottima arma contro il rilassamento delle gambe. 
  4. Massaggi: è vero che richiede tempo, ed è anche molto dispendioso, ma può sempre diventare un momento piacevole da condividere col partner o con qualche amica;
  5. Creme rassodanti, oltre alle buone abitudini sappi che ci sono anche trattamenti cosmetici mirati ed efficaci che hanno il compito di rassodare glutei, addome e braccia.

tonificare

Che prodotti rassodanti scegliere?

Oltre ai massaggi, più costosi e complicati perché richiedono più tempo, un rimedio molto efficace sono i trattamenti rassodanti. In commercio ce ne sono di tutti i tipi e fasce di prezzo, e se applicati con costanza possono essere veramente un rimedio efficace contro il rilassamento cutaneo.

Fare un trattamento quotidiano specifico e mirato nelle zone più critiche favorisce l’elasticità dei tessuti e rende la pelle più giovane e soda.

tonificare

Ma essendocene tantissimi in commercio, quali scegliere?

Saper leggere la lista degli ingredienti di un prodotto cosmetico (inci) è sempre più utile per capire cosa applichiamo sul corpo, soprattutto per iniziare a riconoscere quegli ingredienti che fanno bene alla nostra pelle e quali no. Come sai, ogni pelle è diversa e tu devi imparare a riconoscere e a capire la tua.

Detto questo, i migliori trattamenti rassodanti in commercio sono a base di luppolo e ginseng, ingredienti che stimolano il rinnovamento cellulare e hanno quindi un’azione anti invecchiamento ma allo stesso modo tonificante molto efficace.

Abbiamo quindi due prodotti fantastici da proporti!

  • La Crema Corpo Rassodante a base di estratti di goji, luppolo e ginseng, è il trattamento ideale per rassodare la zone di braccia, gambe, seno e glutei e per prevenire in modo efficace e duraturo l’invecchiamento della pelle, proteggendola dagli agenti esterni. Le donne che hanno scelto la Crema Corpo Rassodante hanno avuto risultati molto soddisfacenti grazie agli ingredienti 100% naturali, ma ricordati sempre che l’unico modo per vedere dei risultati su di te è essere costante!

tonificare

  • Il Fango Rimodellante, dalla texture cremosa e ad effetto freddo, che svolge un’azione drenante, stimola la microcircolazione, ed è ideale per contrastare la ritenzione idrica, grazie all’azione del suoi estratti di ippocastano, moringa e olio di meadowfoam che ha un’azione elasticizzante e rivitalizzante. Va applicato come trattamento d’urto contro le adiposità e lasciato agire avvolto dalla pellicola trasparente, portalo sempre con te anche in doccia per rimuoverlo facilmente!

tonificare

Scopri anche tu i trattamenti rassodanti di Eco Bio Boutique e comincia subito per ottenere una pelle più elastica, ringiovanita e tonica!

Eco Bio Boutique
People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Come tonificare il corpo: 5 segreti per riuscirci
  • 7 Ottobre 2020

    Sono una frequentatrice accanita di palestre e sale fitness da ormai molti anni, ma con il passare del temo i segni dell’età si fanno sentire sempre di più…cosi ho pensato di cercare un aiutino per far tornare i miei glutei sodi e con un effetto push up!

    Reply
  • 7 Ottobre 2020

    Esiste un segreto per tonificare il corpo anche andando matta per i carboidrati? Chiedo per un’amica… ❤️

    Reply
  • 7 Ottobre 2020

    L’acqua è sicuramente un elemento fondamentale per far si che la pelle rimanga liscia, idratata e soda. Io bevo sempre almeno 3 litri d’acqua al giorno e abbinata con una buona dieta e con una crema rassodante, devo dire che i risultati si vedono sempre.

    Reply
  • […] Con un po’ di impegno e qualche piccolo sforzo, si può avere una silhouette perfetta e sfoggiare un fisico tonico e in […]

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche