1. Cura del corpo

Come rimettersi in forma prima dell’estate

Come rimettersi in forma

Come rimettersi in forma dopo le vacanze

Purtroppo le vacanze di pasqua sono appena finite e la prova costume si avvicina sempre di più, perciò ora più che mai è il momento di rimetterci in forma e preparare il nostro corpo alla stagione estiva.

Il lockdown pasquale ha portato con sé qualche eccesso, soprattutto alimentare, la bilancia ci aspetta impaziente, ansiosa di ricordarci le nostre follie gastronomiche e rimetterci fra i ranghi.

In questo caso la parola d’ordine resta “detox”, un vero e proprio training affinché il metabolismo ritrovi l’equilibrio della primavera, eliminando con facilità i chiletti regalati da questo inverno sedentario.

È importante depurare l’organismo, optare per alimenti che annientino le tossine, fare attività sportiva e usare i giusti prodotti per aiutare a perfezionare il nostro corpo.

Ecco di seguito alcuni consigli di bellezza per rimetterti in forma in poco tempo.

Se inoltre vuoi sapere come preparare la tua pelle all’estate ti consigliamo il nostro precedente approfondimento.

Come rimettersi in forma prima dell’estate: 8 consigli

Come rimettersi in forma

1. Bevi molta acqua
Bere almeno un litro e mezzo d’acqua naturale al giorno ( mai di meno) aiuta a idratarsi, a combattere la ritenzione idrica e a mantenere il corpo giovane e in forma.

2. Elimina gli alcolici
Da ora in poi, sostituisci gli alcolici con centrifughe o spremute di arancia o pompelmo, agrumi ricchi di vitamina c, dalle proprietà disintossicanti e dimagrati. L’unica concessione che ti possiamo consigliare è un bicchiere di vino, al massimo due a settimana.

3. Integrare le proteine nella tua dieta
Alla tua normale alimentazione aggiungi più proteine. Mangia più carne, preferibilmente bianca, e pesce. Devi sapere che una dieta ricca di proteine aumenta la combustione del grasso, visto che aumenta la termogenesi.
Inoltre, le proteine riducono l’appetito e fanno sentire sazi prima, poichè mantengono stabile il rapporto ipoglicemico del tuo corpo.

4. Mangia molta frutta e verdura
Potrà sembrare ovvio, ma aggiungere più frutta e verdura fresca ti fornirà le vitamine per ridare energia alle cellule, in questo modo la pelle sarà fin da subito più luminosa e i muscoli più forti.
Le classiche mele sono perfette, mangiarne un paio al giorno come spuntino, ti darà i carboidrati e le vitamine antiossidanti di cui hai bisogno. Alternale alla frutta e verdura di stagione.

Come rimettersi in forma

5. Scegli i carboidrati giusti
Per rimettersi in forma non bisogna assolutamente eliminare i carboidrati, ma scegliere quelli a digestione lenta, che mantengono i livelli di insulina bassi ed evitano picchi che bloccano la combustione di grasso.
E meglio preferire i prodotti integrali come pasta, riso, avena, farro, orzo ed evitare pane, pizza e in generale la farina bianca.

5. Usa i grassi buoni
Condisci tutto con olio di oliva, si consigliano 2 cucchiai al giorno. Mangia anche i cosiddetti grassi buoni, come gli Omega 3 che trovi ad esempio in alimenti come il salmone, il tonno e il pesce in generale.

6. Non dimenticare le amiche spezie
Alcune spezie sono considerate dei veri superfood per il concentrato di benefici che apportano all’organismo. Lo zenzero ad esempio stimola la termogenesi e aiuta a bruciare i grassi, oltre ad essere un antinfiammatorio e antiossidante.

8. Fai attività fisica
Le palestre purtroppo sono ancora chiuse, ma questo non ci impedisce di fare attività fisica. Che siano i circuiti a casa o le corse o le camminate vicino alla propria abitazione, fare sport aiuta ad eliminare le tossine, a dimagrire, a eliminare la pancia e a rinforzare le gambe.
Se hai la possibilità, contatta il tuo personal trainer di fiducia e richiedi un allenamento su misura in grado di velocizzare il metabolismo e tonificare il corpo.

Come rimettersi in forma

Seguendo questi semplici consigli giorno dopo giorno ti sentirai meglio e più in forma.
Il tuo corpo inizierà finalmente a eliminare il gonfiore e il grasso accumulato durante le feste e l’inverno e allo stesso tempo inizierà a produrre endorfine e serotonina, gli ormoni del benessere.

Inizi a piacerti di più e ad essere più felice e soddisfatto, condizione che corrisponde agli effetti di un potente afrodisiaco.

Come rimettersi in forma prima dell’estate: skincare

Come rimettersi in forma

Per arrivare in forma alla prova costume bisogna agire anche sugli inestetismi, come la cellulite e le smagliature.
Vediamo ora come fare per una silhouette liscia e levigata.

La cellulite le smagliature sono degli inestetismi che interessano tantissime donne. Non è un problema strettamente legato ad un eccesso di peso corporeo, perché anche le persone magre possono comunque presentare, in alcuni punti del corpo, la tipica pelle “a buccia d’arancia”e le smagliature.

Con l’estate che si avvicina, si sente ancora di più la necessità di tornare in forma, ma per essere pronte alla prova costume non basta seguire i consigli sopraindicati.

È certamente importante cambiare le abitudini invernali, ma è altrettanto necessario agire sulla cellulite e sulle smagliature, per evitare che rimangano fastidiosi cuscinetti adiposi su fianchi e glutei e le cicatrici bianche.

Manca poco più di un mese alla prova costume. È possibile ottenere risultati nel ridurre la cellulite e le smagliature, oppure è già troppo tardi?
Per nostra fortuna è possibile. Come?
Con il Set Stop Cellulite e Smagliature.

Set Stop Cellulite e Smagliature

Questo set, composto dalla Crema Corpo Anticellulite e dalla Crema Corpo Smagliature e Cicatrici, è l’ideale per combattere l’effetto buccia d’arancia che la cellulite comporta e ridurre le smagliature in tutto il corpo.

La Crema Corpo Anticellulite è il trattamento per eccellenza, fondamentale per combattere in modo realmente efficace la cellulite esistente e prevenirne la formazione, grazie alla Centella Asiatica, l’estratto di Ippocastano e di Ananas, svolge una potente azione drenante, migliorano la circolazione del sangue e favorendo l’eliminazione di liquidi e grassi localizzati, rimodellando le tue forme e rendendo la tua silhouette tonica, seducente e liscia.

La Crema Corpo Smagliature e Cicatrici è il trattamento, indicato dagli esperti, per ridurre e prevenire le smagliature sia bianche che rosse. La sua formulazione 100% naturale agisce in profondità e facilita la rigenerazione cellulare e la formazione di nuovo tessuto in modo rapido e duraturo.

Questo set è adatto a tutti i tipi di pelle, basta applicare in sequenza le due creme e massaggiare con movimenti circolari per almeno 2 volte al giorno.

Per un corpo da urlo privo di cellulite e smagliature scopri subito il Set top Cellulite e Smagliature!

Set Stop Cellulite e Smagliature
€59,00
Commenti a: Come rimettersi in forma prima dell’estate

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Categorie

    Leggi anche

    Login

    Welcome to Typer

    Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
    Join Typer
    Registration is closed.