Creme Anticellulite: quando è meglio usarle

Si sa, la cellulite è una delle fissazioni di noi donne e siamo perennemente alla ricerca di creme anticellulite da testare.

creme anticellulite
creme anticellulite

Di creme contro la cellulite credo sia pieno il mondo e se non le hai provate tutte, poco ci manca.

Ma c’è una cosa che forse non ti sei mai chiesta, qual è il momento migliore per usarle?

Già ti vedo a chiederti se per caso alcune creme potevano funzionare meglio se usate in un altro momento. Beh, amica mia, la risposta è si!

Ci sono dei periodi dell’anno in cui le crema anticellulite sono più efficaci e il miglior momento per iniziare un trattamento contro la cellulite è proprio questo.

I mesi più freddi sono il momento ideale per iniziare una guerra contro la cellulite e il motivo è molto semplice. Il freddo aiuta ad eliminare la cellulite.

Lo so, fino ad oggi mai avresti detto che il freddo e l’inverno potesse avere dei lati positivi sul corpo.

In genere ci limitiamo a soffrire per il freddo e a vestirci come Jon Snow alla barriera (hai visto Games of Trone? se non sai di cosa parlo, intendo lui), ma non sappiamo che il freddo ha un sacco di benefici sul nostro corpo.

Ecco alcuni dei benefici che ha il freddo:

  1. Il freddo brucia i grassi: proprio così, per mantenersi alla giusta temperatura il corpo brucia calorie e d’inverno quindi bruciamo molto di più. Certo, non dico che d’ora in poi devi uscire in pantaloncini con -5 gradi, ma perché non provi a tenere il termostato un po’ più basso rispetto al normale. Insomma evita che stare in casa tua sia come vivere ai tropici;
  2. Il freddo ci rende più acuti, sembra una diceria delle nonne e invece è proprio così. D’estate, quando il corpo deve raffreddarsi utilizza il glucosio che però è anche utile al cervello, ecco perché si dice che il caldo annebbia la mente. D’inverno quindi, quando le scorte di zuccheri nel sangue non vengono toccati, siamo più svegli e reattivi;
  3. Contrasta i disturbi del microcircolo: il freddo è un vaso costrittore, ecco perché d’inverno chi soffre di capillari dilatati e vene varicose sta molto meglio rispetto all’estate;
  4. Ha un effetto antiaging: il freddo rallenta l’attività delle cellule e quindi anche l’invecchiamento della pelle. Grazie al freddo la pelle appare più bella, luminosa, radiosa ed elastica…ora ti ho convinto a spegnere il riscaldamento di casa?
  5. Restringe i pori: il freddo rende la nostra pelle più levigata e uniforme e rende i pori praticamente invisibili
  6. Rende più efficaci i trattamenti per la pelle: il vantaggio del freddo sulla circolazione sanguigna può essere sfruttato anche per far funzionare meglio le creme cosmetiche: dalle creme anticellulite agli antirughe, gli attivi in essi contenuti penetrano meglio in una pelle resa più ricettiva dal microcircolo “risvegliato” dal freddo;

Insomma, magari finora non te n’eri mai accorta, ma il freddo, non ha solo contro, ha anche grandi benefici che spesso sottovalutiamo.

Certo, magari in inverno i nostri capelli fanno schifo (in questo articolo ho parlato di come avere capelli perfetti anche in inverno), ma la nostra pelle ne giova moltissimo e i trattamenti cosmetici hanno il 99% di possibilità in più di funzionare!

Le creme anticellulite d’inverno sono più efficaci!

Tornando al caso specifico della cellulite ci sono vari studi che dimostrano che l’inverno è il momento migliore per iniziare un trattamento anticellulite sulle zone colpite.

E per rendere il tutto ancora più efficace c’è chi consiglia di tenere le creme anticellulite in frigo, in modo che sia fredda al momento dell’applicazione.

Tra tutte le creme anticellulite che ci sono in commercio, sicuramente la scelta deve andare su una crema che usa ingredienti naturali, come la Crema Corpo Anticellulite di Eco Bio Boutique che grazie ad una formulazione 100% naturale garantisce la scomparsa della cellulite nel 97% dei casi.

La Centella Asiatica, l’estratto di Ippocastano e di Ananas, svolgono una potente azione drenante, migliorano la circolazione del sangue e favoriscono l’eliminazione di liquidi e grassi localizzati, rimodellando le tue forme e rendendo la tua silhouette tonica, seducente e liscia.

Quale momento migliore di questo per provarla? Grazie alla temperatura più bassa il trattamento sarà ancora più efficace e potrai dire addio all’odiata cellulite!!

Scopri subito la Crema Corpo Anticellulite di Eco Bio Boutique!

Crema Corpo Anticellulite
€49,00

3 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *