1. Cura del corpo
  2. Rilassamento Cutaneo

Rassodare gambe e glutei: cosa fare?

Come rassodare gambe e glutei?

Nella vita di ogni donna arriva sempre il momento in cui come rassodare gambe e glutei diventa una vera e propria sfida. Ti guardi allo specchio ed hai subito voglia di vestirti, rigorosamente con indumenti larghi e non attillati! In estate questa sensazione si fa ancora più marcata ma purtroppo le alte temperature sono troppo difficili da sopportare per riuscire a non indossare qualcosa di corto. 

Ci sono molti rimedi per riuscire a rassodare gambe e glutei in modo naturale! Quindi non farti prendere dal panico, siamo sicuri che riuscirai ad ottenere una perfetta forma fisica, ma bisogna avere costanza e determinazione. 

Partiamo dal primo punto fondamentale per migliorare il tuo aspetto fisico e non solo: l’alimentazione!

Per quanto potrai non crederci, ma un’alimentazione sbagliata incide al 100% sull’aspetto fisico, se mangi alimenti troppo grassi non stupirti se oltre ad una pelle floscia e poco soda noterai di avere anche la cellulite! Lo stesso vale per l’idratazione corporea. È risaputo che il nostro organismo è composto da circa il 60% di acqua e che va idratato in modo costante. 
Adottare quindi, un regime alimentare sano e bere tanta acqua è sicuramente un primo passo per riuscire a rassodare gambe e glutei in poco tempo, ma non solo. Mangiare sano ha effetti positivi sull’intero organismo, ti sentirai meglio con te stessa, con più forze e carica anche per affrontare giornate intense e piene di stress.

alimentazione per rassodare gambe e glutei

Tutto ciò che non dovrai fare è scoraggiarti: ci sono abitudini e comportamenti corretti che possono aiutarti a rassodare gambe e glutei e ritrovare la forma perduta. Con un po’ di impegno e qualche piccolo sforzo, si può avere una silhouette perfetta e sfoggiare un fisico tonico e in salute. 

Rassodare gambe e glutei grazie all’attività fisica

È possibile rafforzare la muscolatura degli arti inferiori (quadricipite, bicipite femorale, glutei) senza andare in palestra e senza l’ausilio di attrezzi particolari, ma con esercizi studiati appositamente per il corpo femminile. Gli squat e gli affondi, sono indicati per rassodare le gambe e per avere dei glutei effetto push up. Vediamo nello specifico come eseguire questi semplici esercizi.

Come eseguire correttamente gli squat?

Per evitare l’infiammazione di tendini, articolazioni o della zona lombare, come prima cosa è bene imparare la postura per eseguire gli squat in modo corretto. Munisciti di una panca o un tavolino piuttosto basso che ti aiutino a capire quando il tuo piegamento è arrivato al punto giusto ed è ora di iniziare a risalire. Se ne hai l’occasione, e se la casa lo permette, fai gli esercizi davanti a uno specchio in modo da controllare la corretta postura della schiena.

rassodare gambe e glutei

A questo punto posizionati davanti alla panca (come se dovessi sederti), divarica le gambe in modo che i piedi si trovino in linea con le spalle e, mantenendo la schiena dritta, piega le ginocchia fino a sfiorare con i glutei la panca. A quel punto risali in posizione eretta. Ripeti questo tipo di piegamenti finché i muscoli non inizieranno a “bruciare”. Riposati per un minuto e inizia una nuova ripetizione (almeno due serie al giorno).

Come si esegue uno squat

Scopriamo ora come fare nel modo corretto gli affondi.

Come eseguire correttamente gli affondi?

Spesso eseguiti in modo errato e sbilanciando il corpo o il bacino, gli affondi vanno effettuati tenendo bene la posizione di partenza in piedi, con la schiena non ricurva e la testa in linea con il corpo; tutto il busto deve rimanere ben fermo durante l’esercizio di affondo.

Si porta in avanti la gamba destra, piegando la sinistra in modo da far arrivare il ginocchio quasi al pavimento. È questa la gamba che si piega per prima, ovvero quella indietro rispetto al passo fatto. Non bisogna piegare prima la destra, che si piegherà di conseguenza al primo piegamento della sinistra.

Per evitare danni alle ginocchia, è importante rispettare le linee di esercizio dell’affondo: il ginocchio della destra non dovrà andare oltre la linea della punta del piede. L’angolo tra ginocchio e caviglia deve essere di 90 gradi e il ginocchio deve rimanere perpendicolare alla caviglia.

Dopo aver effettuato questo esercizio, tenuto per alcuni secondi, si ritorna nella posizione iniziale, utilizzando il tallone destro per la spinta di ritorno.

Ovviamente, l’esercizio di affondo andrà ripetuto in modo inverso, con la sinistra in avanti e la destra indietro, e così via in un’alternanza che servirà ad evitare un sovraccarico su una gamba sola.

Essere costanti con gli esercizi, ovviamente, è l’elemento principale per ottenere ottimi risultati. Anche la corsa, aiuta a  rassodare i glutei. Non c’è bisogno di puntare tutto sulla velocità, privilegia la durata di (almeno 30-45 minuti giornalieri).

L’attività fisica è importante non solo per riuscire a rendere il corpo tonico e sodo ma anche per migliorare la circolazione sanguigna e aiuta a prevenire malattie cardiovascolari, come il diabete o l’obesità. Ricorda che il corpo umano ha bisogno di movimento e lo sport aumenta le forze muscolari ed ha effetti positivi sulla salute. 

Torniamo a noi e al nostro fondoschiena floscio e gambe poco sode, abbiamo visto come anche comodamente a casa esistono dei semplici esercizi che se fatti con regolarità e costanza, aiutano a rassodare il tuo corpo. Oltre all’attività fisica però, esistono altri rimedi per riuscire a rassodare in modo naturale glutei e gambe. 

Curiosa di scoprirli? 

Come rassodare gambe e glutei in poco tempo, in modo naturale?

Noi di Eco Bio Boutique ti presentiamo un ottimo alleato: Crema Corpo Rassodante (Seno e Glutei).

Una crema con ingredienti 100% naturali. La Crema Corpo Rassodante Seno e Glutei di Eco Bio Boutique, ha un’azione:

  • rassodante
  • compattante
  • protettiva
  • lenitiva.

Il prodotto è indicato anche per pelli sensibili, irritate, arrossate e secche. Il risultato sarà quello di una pelle elastica e tonica, cremosa e profumata rende l’applicazione unica e piacevole.La sua azione Express poi, dona risultati immediati. Basta un massaggio di pochi minuti per avere gambe sode e glutei tonici.

L’Ingrediente principale è il mirtillo, che grazie alle vitamine A ed E, rinforza i tessuti, regolarizzando la produzione di sebo e favorisce la rigenerazione della cute.

Ultimo consiglio: uno stile di vita sano supportato da una corretta attività fisica, abbinate a questo fantastico prodotto, aiuta realmente a velocizzare il raggiungimento dei risultati. Tornerai a sentirti bella e non più in imbarazzo avanti ad uno specchio! 

Scopri Crema Corpo Rassodante Seni e Glutei

Crema Corpo Rassodante Seno e Glutei
€39,00

 

People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Rassodare gambe e glutei: cosa fare?
  • 29 Settembre 2020

    Faccio palestra costantemente e mi spacco di squat ma… non riesco mai ad ottenere un gluteo sodo! Le mie amiche per questo mi hanno consigliato di provare questa crema effetto push-up.

    Reply
    • 29 Settembre 2020

      A volte è anche questione di conformazione! Prova ad abbinare agli squat la nostra crema rassodante e facci sapere come va! 😉

      Reply
  • 29 Settembre 2020

    Ma è possibile rassodare i glutei anche stando stesa sul divano? Ditemi di si, vi prego…

    Reply
    • 29 Settembre 2020

      Solo se usi la nostra crema mentre rimani comodamente sdraiata sul divano! 😉

      Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.