1. Borse e occhiaie

Come eliminare le borse sotto gli occhi: cause, rimedi e creme efficaci

falsi miti skincare

Come eliminare le borse sotto gli occhi?

Borse sotto gli occhi, occhiaie, zampe di gallina, segni d’espressione, il contorno occhi è una delle parti più delicate del nostro viso perché in quel punto la pelle è molto sottile, addirittura 20 volte di più rispetto al resto dell’epidermide. Per questo ha bisogno di cure costanti, a prescindere dell’età. Chi è soggetta a borse e occhiaie, deve assolutamente cominciare a prenderesene cura!

Sappiamo perfettamente che uno sguardo stanco e appesantito può essere motivo di grande stress per una donna, perché insieme al sorriso, lo sguardo è un punto di forza che risalta immediatamente. In molti si chiedono quali siano le cause, devi sapere che se il contorno occhi risulta segnato non appena ti svegli, è un problema legato alla micro-circolazione linfatica dovuta alla nostra postura durante il sonno. Se invece è costante e non diminuisce durante la giornata, significa che è presente un accumulo di acqua o un rilassamento cutaneo. 

Ma come eliminare le borse sotto gli occhi definitivamente? Continua a leggere per scoprirlo!

Come eliminare le borse sotto gli occhi in modo naturale?

Preparati a prendere appunti perché come hai già capito, la pelle del contorno occhi è forse quella che ha bisogno di più attenzioni e prodotti specifici.

Nel 2016 è stato effettuato uno studio in Giappone che ne ha analizzato la zona, scoprendo che il contorno occhi è l’unica parte del corpo priva di ghiandole sebacee, le principali responsabili dell’idratazione della pelle.

Viene da sé che se la zona del contorno occhi non è in grado di idratarsi da sola è davvero necessario che tu te ne occupi in maniera attenta e completa.
Ci sono però altre cause che concorrono all’invecchiamento della pelle del contorno occhi oltre alla mancanza di idratazione.

Queste cause, tra cui stress e mancanza di sonno, sono le maggiori responsabili delle rughe nel contorno occhi, ma anche di borse e occhiaie.

Intanto ecco qualche piccolo accorgimento che devi mettere in pratica tutti i giorni:

  1. Impacchi freddi: un rimedio immediato e d’emergenza per raffreddare la zona, ridarle tono e proteggerla. Un consiglio semplice? Metti in freezer due cucchiaini ogni sera e tampona il contorno occhi la mattina seguente.
  2. Smetti di fumare, il fumo è un grande amico delle rughe e tu non vuoi aiutarle a formarsi vero?
  3. Struccati ogni sera, la skincare serale è fondamentale per eliminare i residui di trucco mantiene la pelle pulita e non ostruisce i pori
  4. Evita di esporti al sole senza una protezione molto alta su tutto il viso, il sole invecchia la pelle e ne causa macchie precoci
  5. Riduci l’uso di sale o alimenti che provocano la ritenzione idrica
  6. Bevi tanta acqua per mantenerti idratata!
  7. Dormi almeno 8 ore tutte le notti per evitare di avere uno sguardo stanco il giorno successivo
  8. Usa un contorno occhi, ricco di principi attivi che renda la zona del contorno occhi più compatta ed elastica, nonostante le rughe.

Se hai bisogno di una soluzione più veloce ed efficace, dall’effetto duraturo e immediato continua a leggere l’articolo.

borse sotto gli occhi

Borse sotto gli occhi: creme efficaci

Per eliminare le borse sotto gli occhi e avere un contorno occhi splendente e luminoso bisogna iniziare con il dedicare una routine di bellezza su misura sulla zona da trattare.

Come di dovere, si inizia da un’accurata pulizia del viso. Vogliamo ricordarti sempre di struccare gli occhi ogni sera con prodotti specifici, che devono essere sempre più delicati rispetto a quelli usati per il resto del volto.

Utilizza creme idratanti, meglio ancora se liftanti e con acido ialuronico, che aiutano a rimuovere le rughe e le zampe di gallina. Assolutamente sì ai cosmetici per il contorno occhi, privilegiando quelli ricchi di antiossidanti e stimolanti come la centella, drenanti come la caffeina, idratanti come l’acido ialuronico, lenitivi e antinfiammatori come l’ippocastano.borse sotto gli occhi

Per questo noi di Eco Bio Boutique abbiamo formulato per te il SET RIVITALIZZANTE OCCHI, il trattamento ideale per combattere i segni della stanchezza, ridurre occhiaie, borse sotto gli occhi e segni dell’età.

Per vincere questa battaglia di bellezza, la combinazione di questi 2 prodotti sarà la tua arma ideale.

Il set è composto da:

  • BYEBAGS: elimina borse e occhiaie, riduce il gonfiore nella zona del contorno occhi, distende la zona perioculare per uno sguardo sempre giovaneluminoso e riposato. Grazie al suo effetto defaticante dato dagli ingredienti purificanti, elimina rapidamente il ristagno di liquidi responsabili della formazione di borse e occhiaie, minimizzando il colore bluastro e il gonfiore che tende a formarsi sotto gli occhi.

borse sotto gli occhi

Inoltre ByeBags, creato con un applicatore roll-on permette di effettuare un massaggio intensivo che permette di attenuare i segni di stanchezza che appesantiscono lo sguardo, favorendo il microcircolo, penetrando in profondità ed esaltando così la bellezza del tuo sguardo.

  • PRO EYE LIFT: la crema contorno occhi con Acido Ialuronico Puro combatte e contrasta rugheperdita di elasticitàcolorito spento e segni di stanchezza a qualunque età. Grazie all’Acido Ialuronicoidrolizzato a basso peso molecolare, penetra più efficacemente dell’85% nella cute esercitando un’azione riparatrice e rimpolpante donandoti una pelle immediatamente rivitalizzataelasticizzata, rendendo l’incarnato fresco e luminoso.

Le rughe e le linee sottili sono ridotte, la pelle appare naturalmente più bella e seducente.

Un risultato efficace, duraturo e immediato per un effetto che hai sempre sognato, con il nuovo SET RIVITALIZZANTE OCCHI non ci saranno più limiti alla tua bellezza!

Le borse sotto gli occhi non saranno più un tuo problema, prova i prodotti Eco Bio Boutique e portali sempre con te!

Set Rivitalizzante Occhi
€44,00
People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Come eliminare le borse sotto gli occhi: cause, rimedi e creme efficaci
  • 13 Ottobre 2020

    Quando vedi che le rughe aumentano e vorresti avere ancora 18 anni e la pelle liscia e morbida…

    Reply
    • 14 Ottobre 2020

      La risposta è una buona crema antirughe!! 😉

      Reply
  • 13 Ottobre 2020

    Cari Eco Bio Boutique, secondo il vostro parere le zampe di gallina possono formarsi anche per altre motivazioni oltre che per l’avanzare degli anni?

    Reply
    • 14 Ottobre 2020

      Ciao Ginevra, in genere sono dovute anche alla nostra mimica facciale, ad esempio ridendo tanto! Ma diventano più evidenti con l’età!

      Reply
  • […] questo articolo puoi approfondire come prenderti cura di queste due zone così […]

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche