1. Inestetismi del viso

Come eliminare le borse sotto gli occhi: cause, rimedi e creme efficaci

Ti stai chiedendo come eliminare le borse sotto gli occhi?

Borse sotto gli occhi, occhiaie, zampe di gallina, segni d’espressione, il contorno occhi è una delle parti più delicate del nostro viso perché in quel punto la pelle è molto sottile, 20 volte di più rispetto al resto del derma. Per questo ha bisogno di costanti cure, a prescindere dell’età. Chi è soggetta a borse e occhiaie, deve pensare a qualche accorgimento! 

Sappiamo perfettamente che uno sguardo stanco e appesantito può essere motivo di grande stress per una donna, perché insieme al sorriso, lo sguardo è un punto di forza che dona fascino al viso.

Molte si chiedono quali siano le cause, devi sapere che se il contorno occhi risulta evidente solamente appena sveglie, è un problema legato alla micro-circolazione linfatica dovuta alla postura durante il sonno. Se invece è costante, significa che è presente un accumulo di acqua o un rilassamento cutaneo. 

Ma come eliminare le borse sotto gli occhi definitivamente? 

Come eliminare le borse sotto gli occhi in modo naturale?

come eliminare le borse sotto gli occhi

Preparati a prendere appunti perché come hai già capito, la pelle del contorno occhi è forse quella che ha bisogno di più attenzioni e prodotti specifici.

Inoltre nel 2016 uno studio iniziato in Giappone ha analizzato la zona, scoprendo che è l’unica parte del corpo priva di ghiandole sebacee, le principali responsabili dell’idratazione della pelle.

Viene da sé che se la zona del contorno occhi non è in grado di idratarsi da sola è davvero necessario che tu te ne occupi in maniera attenta e completa.
Ci sono però altre cause che concorrono all’invecchiamento della pelle del contorno occhi oltre alla mancanza di idratazione.

Queste cause, tra cui stress e mancanza di sonno, sono le maggiori responsabili delle rughe nel contorno occhi, ma anche di borse e occhiaie.

Intanto ecco qualche piccolo accorgimento che devi mettere in pratica tutti i giorni:

  1. Impacchi freddi: un rimedio immediato e d’emergenza, raffreddare la zona, ridarle tono e proteggerla. Un consiglio semplice? Metti in freezer due chucchiaini ogni sera e tampona il contorno occhi la mattina seguente
  2. Smetti di fumare, il fumo è un grande amico delle rughe e tu non vuoi aiutarle a formarsi vero?
  3. Struccati ogni sera, eliminare i residui di trucco mantiene la pelle pulita e non ostruisce i pori
  4. Evita di esporti al sole senza una protezione molto alta su tutto il viso, il sole invecchia la pelle
  5. Riduci l’uso di sale o alimenti che provocano la ritenzione idrica
  6. Bevi tanta acqua per mantenerti idratata
  7. Dormi almeno 8 ore tutte le notti per evitare di avere uno sguardo stanco
  8. Usa una crema ricca di principi attivi che renda la zona del contorno occhi più compatta ed elastica, nonostante le rughe.

Ma non solo, se hai bisogno di una soluzione più smart e veloce, dall’effetto duraturo e immediato continua a leggere l’articolo.

Borse sotto gli occhi: creme efficaci

Per eliminare le borse sotto gli occhi e avere un contorno occhi splendente e luminoso bisogna iniziare con il dedicare una routine di bellezza su misura sulla zona da trattare.

Come di dovere, si inizia da un’accurata pulizia del viso. Vogliamo ricordarti sempre di struccare gli occhi ogni sera con prodotti specifici, che devono essere sempre più delicati rispetto a quelli usati per il resto del volto.

Bene poi usa creme idratanti, se liftanti con acido ialuronico, aiutano a rimuovere le rughe e le zampe di gallina. Assolutamente si ai cosmetici per il contorno occhi, privilegiando quelli ricchi di antiossidanti, stimolanti come la centella, drenanti come la caffeina, idratanti come l’acido ialuronico, lenitivi e antinfiammatori come l’ippocastano.

Per questo noi di Eco Bio Boutique abbiamo formulato per te il SET RIVITALIZZANTE OCCHI, il trattamento ideale per combattere i segni della stanchezza, ridurre occhiaie, borse sotto gli occhi e segni dell’età.

Per vincere questa battaglia di bellezza, la combinazione di questi 3 prodotti sarà la tua arma ideale.

come eliminare le borse sotto gli occhi

 

Il set è composto da:

  • CREMA CONTORNO OCCHI BORSE E OCCHIAIE: elimina borse e occhiaie, riduce il gonfiore nella zona contorno occhi, contrasta le rughe per uno sguardo sempre giovaneluminoso e riposato. Grazie al suo effetto defaticante e distensivo dato dagli ingredienti altamente purificati, elimina rapidamente il ristagno di liquidi responsabili della formazione di borse e occhiaie, minimizzando il colore bluastro e il gonfiore che tende a formarsi sotto gli occhi.

Inoltre ti ricordiamo il massaggio manuale quando si applica la crema dedicata al contorno occhi,  può risultare molto utile per attenuare i segni di stanchezza che appesantiscono lo sguardo, invecchiando terribilmente il viso.

  • SIERO VISO ANTIETÀ: il Siero Viso Antietà con Acido Ialuronico Puro combatte e contrasta rugheperdita di elasticitàcolorito spento e segni di stanchezza a qualunque età. Grazie all’Acido Ialuronico idrolizzato a basso peso molecolare, penetra più efficacemente dell’85% nella cute esercitando un’azione riparatrice e rimpolpante donandoti una pelle immediatamente rivitalizzataelasticizzata, rendendo l’incarnato fresco e luminoso.

Le rughe e le linee sottili sono ridotte, la pelle appare naturalmente più bella e seducente.

Un risultato efficace, duraturo e immediato per un effetto che hai sempre sognato, con il nuovo SET RIVITALIZZANTE OCCHI non ci saranno più limiti alla tua bellezza!

Come eliminare le borse sotto gli occhi non sarà più un tuo problema, non perderti questa occasione, provalo subito!

Set Rivitalizzante Occhi
€59,00
People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Come eliminare le borse sotto gli occhi: cause, rimedi e creme efficaci
  • 13 Ottobre 2020

    Quando vedi che le rughe aumentano e vorresti avere ancora 18 anni e la pelle liscia e morbida…

    Reply
    • 14 Ottobre 2020

      La risposta è una buona crema antirughe!! 😉

      Reply
  • 13 Ottobre 2020

    Cari Eco Bio Boutique, secondo il vostro parere le zampe di gallina possono formarsi anche per altre motivazioni oltre che per l’avanzare degli anni?

    Reply
    • 14 Ottobre 2020

      Ciao Ginevra, in genere sono dovute anche alla nostra mimica facciale, ad esempio ridendo tanto! Ma diventano più evidenti con l’età!

      Reply
  • […] questo articolo puoi approfondire come prenderti cura di queste due zone così […]

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.