Eco Bio Boutique cosmetici Nickel Tested

Cosmetici Nickel tested: tutti i consigli per prenderti cura della tua bellezza anche se soffri di allergia al nichel.

Fare attenzione è fondamentale, così come lo è acquistare cosmetici solo di marche nickel free o nickel tested.

Per ottenere la struttura perfetta della pelle del viso e del nostro corpo vanno utilizzati cosmetici nickel tested e di qualità che preparano la nostra pelle ad essere migliorata continuamente.

Per questo motivo, prima di scegliere i cosmetici antiallergici, è bene che tu abbia le idee chiare sui brand che vendono prodotti privi di questo metallo e utili per l’idratazione della pelle.

Ma qual è la differenza tra Nickel Free e Nickel tested? 

Cosmetici Nickel Tested
Nickel tested

Dal 2006 in Europa non si può mettere volontariamente il nickel nella formulazione dei prodotti cosmetici, quindi va da sé che la cosa più importante di tutte per le aziende produttrici è quella di controllare le formulazioni e assicurarsi che il livello di nickel sia sotto la soglia massima accettata ovvero lo 0,00001%.

I brand di cosmetica sono sempre più sensibili alle problematiche di chi soffre di allergia al nichel e sia nella grande distribuzione sia nelle piccole realtà è possibile trovare numerose alternative per truccarsi senza correre il rischio di reazioni allergiche.

Noi siamo felici di essere in quella nicchia di produttori che hanno a cuore la tua pelle e siamo felici di annunciare che i nostri prodotti sono Nickel Tested: significa che il prodotto contiene una quantità di nickel almeno 10 volte inferiore a quella che causa le reazioni allergiche.

Ogni lotto di produzione di Eco Bio Boutique è sottoposto a un test che accerta il quantitativo di Nickel e viene ritenuto conforme solo se presenta un contenuto in tracce inferiore a 0,00001% ovvero quantità 10 volte inferiore a quella considerata la soglia che determina reazione allergica in soggetti sensibilizzati.

Il nickel (o nichel) è un metallo presente solo in tracce nell’organismo umano, ed è comunque diffuso in natura in vari alimenti e presente in moltissimi oggetti di uso comune.

Nei cosmetici il nickel non è un ingrediente, ma una sostanza presente come impurezza derivata da materie prime come i pigmenti e più raramente come residuo di lavorazione dei prodotti.

Il nickel è il primo responsabile di reazioni allergiche da contatto, infatti è vietato usarlo nei cosmetici, così come i suoi derivati (Regolamento CE n. 1223/2009). Poiché questa impurezza non è eliminabile in maniera totale, la normativa vigente ne ammette la presenza in tracce tecnicamente inevitabili.

Con le attuali tecnologie è di fatto impossibile realizzare prodotti cosmetici completamente nickel-free, cioè senza nickel, ma è tuttavia possibile porre particolare attenzione nella selezione degli ingredienti di partenza, verificare poi il prodotto in modo che le tracce di nickel siano le più basse possibili e quindi realizzare prodotti nickel tested.

Questo per dirti che stiamo pensando a te ogni giorno, perché siamo convinti che la qualità dei prodotti sia fondamentale ed è ancora più fondamentale la tua salute.

Scopri i nostri prodotti Nickel Tested di Eco Bio Boutique e usa il codice sconto ECOBIO10 per acquistare il tuo prodotto di salute e bellezza.

Cosmetici Nickel Tested

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *