1. Abbronzatura dorata
  2. Cura del corpo

Come evitare la pelle secca dopo l’abbronzatura

pelle secca dopo abbronzatura_allegato 5

Pelle secca dopo l’abbronzatura? Tutto quello che c’è da sapere

Con l’avvicinarsi dell’estate, è importante iniziare a ripensare alla cura della propria pelle, questo perché molto spesso durante e dopo la stagione calda, la pelle del viso e delle gambe diventa secca, ruvida e poco luminosa. Inoltre, quello della pelle secca dopo l’abbronzatura è un inconveniente che colpisce sia le donne che hanno già questo tipo di problemi ma anche chi, negli altri mesi dell’anno, sfoggia una pelle sana e idratata.

Ma quali sono le cause della pelle secca dopo l’abbronzatura e, soprattutto, quali sono i possibili rimedi?

Pelle secca dopo l’estate: le cause

La stagione estiva offre tantissime occasioni che favoriscono la comparsa della pelle secca, vediamole da vicino una per una.

pelle secca dopo l'abbronzatura

Non c’è miglior sollievo che entrare in una stanza con aria condizionata in una giornata calda e umida. Ma hai mai notato che l’aria condizionata risulta un po’ secca?

L’aria condizionata può seccare l’aria e lasciarti con problemi come:

  • difficoltà di concentrazione
  • mal di testa
  • pelle secca
  • occhi irritati.

Dopo aver trascorso più di 40 ore a settimana in un ufficio con aria condizionata, la tua pelle avrà bisogno di umidità.

Soluzione

Aggiungere umidità all’aria con un umidificatore.

pelle secca dopo l'abbronzatura

Piscina

Andare in piscina è tipico dell’estate, ma le sostanze chimiche del cloro possono causare pelle secca o addirittura eruzioni cutanee alla pelle sensibile. Dopo aver fatto un bel tuffo in piscina, la secchezza della pelle è il risultato del cloro che “spoglia” la tua pelle dei suoi oli naturali.

Soluzione

Se hai intenzione di passare del tempo in piscina, la cosa migliore che puoi fare è fare una doccia e lavare i prodotti chimici del cloro dalla tua pelle con acqua e sapone. Opta per una doccia più breve e più fresca di una molto calda, perché il calore aprirà di più i pori, lasciando che il cloro penetri nella pelle. In generale, le docce molto calde causano anche pelle secca, poiché l’intensità del calore può privare la pelle degli oli naturali.

pelle secca

Esposizione al sole

Anche quando non c’è il sole, dovresti sempre applicare la protezione solare per proteggere la barriera naturale del tuo corpo dai potenti raggi UV che possono agire come un acceleratore di invecchiamento per le cellule della pelle.

Nel caso di una bella giornata estiva in spiaggia, tutte sappiamo quanto sia importante la protezione solare, infatti, quando la pelle si scotta, si secca, si impoverisce di antiossidanti e i lipidi cominciano a deteriorarsi. Quando questo accade, le cellule morte della pelle e i lipidi danneggiati non possono funzionare correttamente per produrre uno strato impermeabile che mantiene l’umidità nella pelle. Di conseguenza, la tua pelle perde una profonda quantità di umidità e si spella.

Soluzione

Rimani idratata durante l’esposizione ma, soprattutto, prenditi cura della tua pelle anche dopo. La tipica pelle secca dopo abbronzatura, infatti, ha bisogno di essere idratata e di reintegrare le vitamine necessarie. Come? Utilizzando creme, lozioni e gel rigorosamente ‘doposole’.

Doposole: il rimedio della pelle secca dopo l’abbronzatura

pelle secca dopo l'abbronzatura

Come abbiamo visto il rimedio principale contro la pelle secca estiva è sicuramente l’idratazione e quale miglior modo di idratare la pelle se non con una buona crema doposole da applicare dopo una bella giornata al mare o in piscina o semplicemente dopo le rinfrescanti docce estive?

Utilizzare un prodotto per coccolare la tua pelle in estate ha moltissimi vantaggi, noi di Eco Bio Boutique ti presentiamo i tre principali vantaggi.

  • Rinfresca e lenisce la pelle

La maggior parte delle persone imparano l’importanza della protezione solare nel modo peggiore, cioè quando tornano da una giornata in spiaggia con la pelle calda, dolorante e pruriginosa. Mentre la tentazione è quella di farsi una doccia fredda e andare a letto, è essenziale lasciare il doposole sulla pelle durante la notte. Questo rinfrescherà e lenirà la tua pelle e ti impedirà di grattarla.

  • Idrata la tua pelle

Anche se stai attenta al sole e non ti scotti, avrai comunque bisogno di applicare il doposole per reidratare la tua pelle. L’esposizione prolungata al sole fa evaporare l’acqua dalla pelle e la lascia secca e desquamata. È opportuno quindi bere molta acqua quando si è al sole, in modo da tenere la pelle sempre idrata. Infine, si dovrebbe anche applicare il doposole quando si è al chiuso per aiutare a ripristinare il naturale equilibrio di umidità della pelle.

  • Prolunga l’abbronzatura

Il doposole è generalmente usato per alleviare le dolorose scottature, ma permette anche di mantenere una carnagione dorata e sana anche dopo l’estate. La chiave per far durare di più l’abbronzatura è idratare la pelle ogni giorno. Si potrebbe pensare che i burri per il corpo o le creme per il viso siano la scelta migliore per mantenere la pelle idratata, ma usare il doposole lascerà la pelle morbida ed elastica, mantenendo anche intatta l’abbronzatura.

Doposole Rinfrescante – con Aloe e Calendula

Il Doposole Rinfrescante di Eco Bio Boutique è il trattamento dopo sole irrinunciabile per una pelle intensamente nutrita, morbida e setosa.

Leggeronon grasso e super rinfrescante, ristabilisce il naturale benessere della pelle dopo l’esposizione al sole, favorendo il mantenimento e il fissaggio di un’abbronzatura dorata e luminosa.

Delicatamente profumato e con estratti di Aloe e Calendula, restituisce alla pelle un’istantanea idratazionecompensando la secchezza causata dall’esposizione al sole.

La sua formidabile texture consente un assorbimento rapido, rendendo l’applicazione particolarmente gradevole, anche nelle giornate più calde.

Ora che sai come trattare la pelle secca dopo l’abbronzatura, non hai più scuse, devi solo scegliere la spiaggia più bella!

Doposole Rinfrescante
€24,00
People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Come evitare la pelle secca dopo l’abbronzatura

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.