1. Trend
  2. Skincare

Skinimalism: la nuova tendenza skincare

Skinimalism Skincare

Skinimalism Skincare: pelle luminosa e splendente

Quando si parla di Skinimalism si fa riferimento alla nuova tendenza beauty dall’aspetto fresco e semplice, “natural glam”, con pochi prodotti per una pelle luminosa e una bellezza rilassata, naturale e senza artefatti.
Semplicità e pelle luminosa sono le parole chiave di questa beauty routine.
Un approccio sostenibile che fa bene all’ambiente e al nostro viso.
Ma quali sono gli step di questa nuova skincare?
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul mondo dello Skinimalismo!

Skinimalism Skincare: nuova filosofia di bellezza

skinimalism
Skinimalism è la nuova frontiera per la cura della pelle e prevede una skincare ridotta al minimo ma molto efficace.
La tendenza Skinimalism si contrappone alla Skincare Coreana che prevede 10 irrinunciabili step e ha la durata di circa 15/20 minuti escludendo il tempo di posa delle maschere.
Al contrario, la nuova skincare, permette di risparmiare tempo, di acquistare meno prodotti e, di conseguenza, inquinare meno.
Al centro della corrente di questa nuova filosofia di bellezza c’è l’idea di bandire gli attuali canoni che prevedono visi alterati da prodotti aggressivi o persino dalla chirurgia, preferendo la semplicità e la naturalezza, abbandonando l’ansia di essere sempre perfetti e dover coprire i difetti.
Questa beauty routine incoraggia, soprattutto le giovanissime a mostrarsi #senzafiltro, ma allo stesso tempo tiene a curare la pelle per mostrarla più sana e brillante che mai!

Skinimalism e Skincare Hygge

Possiamo notare una somiglianza tra lo Skinimalism e la Skincare Hygge, ovvero la skincare delle donne scandinave che punta all’essenziale e si ispira alla natura.

Massima idratazione, ingredienti naturali e tempi corti per una pelle radiosa.

L’equilibrio è considerato in Scandinavia fondamentale e questo approccio si riflette anche nella cura della pelle. I prodotti Hygge sono naturali e puri, senza l’aggiunta di ingredienti che potrebbero irritare la pelle, proprio come quelli dello Skinimalism, vediamoli ora nel dettaglio.

Skinamalis Skincare: i prodotti da utilizzare

skinimalism
Per avere un aspetto sano e radioso bastano tre passaggi ma con prodotti mirati. 
Si inizia dalla detersione, da fare la sera per eliminare il trucco e le impurità accumulate durante la giornata e al mattino per eliminare il sebo in eccesso che si è formato durante la notte.
Per chi vuole provare questa nuova skincare, ma ha paura che sia troppo minimal per una pelle secca o sensibile, può applicare un siero viso prima di passare allo step successivo.
Il siero è caratterizzato da una concentrazione elevata di principi attivi e una texture leggera in grado di penetrare in profondità rivelandosi un vero e proprio booster di bellezza.
Proseguendo con i passaggi fondamentali dello Skinimalismo, per avere una pelle elastica, setosa e luminosa bisogna idratarla correttamente.
Perciò è giunto il momento della crema viso. Essendo una skincare molto semplice, dovrai prestare maggiore attenzione alla scelta della crema ideale, generalmente quelle con la texture più ricca, come quelle a base di argan, karitè o acido ialuronico, sono più adatte alle pelli più secche e mature, mentre quelle dalla texture più leggera, a base di fiori e agrumi sono ideali per le pelli miste o grasse.
Ultimo passaggio della Skincare Skinimalism è la crema solare, fondamentale per proteggere la pelle dai raggi UV e dall’inquinamento.
Per rendere il tutto ancora più semplice e minimal, è possibile ricorrere a prodotti versatili che svolgono più funzioni contemporaneamente, come ad esempio alcune creme idratanti che al loro interno hanno agenti protettivi e contemporaneamente idratano a fondo la pelle e la proteggono dai raggi solari.
Ecco quali prodotti utilizzare per la tua skincare minimalista.

Schiuma Delicata

La Schiuma Delicata Detergente Viso di Eco Bio Boutique è capace di eliminare le impurità, l’eccesso di sebo e lo smog che si deposita sulla pelle e ottura i pori infiammandoli.
Ricca di estratti vegetali dalle proprietà idratanti, antiossidanti, nutrienti ed anche antiage, la nostra schiuma è l’alleato N°1 per una corretta detersione del viso giornaliera.
È indicata per la pelle normale, mista lucida o grassa e grazie alla sua consistenza leggera e cremosa, con un delicato profumo, lascia la pelle gradevolmente idratata, profumata e fresca.
Schiuma delicata

Siero Viso

Il nostro Siero Viso Antietà con Acido Ialuronico Puro dona velocemente elasticità e resistenza alla pelle oltre a idratarla e proteggerla, rafforzandone lo strato più esterno.
Il Siero Viso Antietà può essere utilizzato anche come amplificatore dei trattamenti successivi, per dare un boost di energia immediata alla pelle o per risolvere un problema specifico, anche momentaneo.
Un vero e proprio trattamento di bellezza, da usare per ottenere risultati più rapidi per la tua beauty routine quotidiana.
Siero Viso Antietà

Crema Viso Detossinante

La Crema Viso Detossinante è una crema dalla texture leggera e delicata, ricca di agenti idratanti e ristrutturanti che donano alla pelle un’idratazione intensa fino a 72 ore senza appesantirla.
La presenza della Moringa, dai poteri detossinanti, svolge un’azione antiradicalica, protettiva dai raggi UV e dallo smog, lenitiva e rivitalizzante che previene l’invecchiamento cutaneo.
Queste caratteristiche la rendono perfetta per la tua Skincare Skinimalism!
crema viso detossinante
Se vuoi trovare i migliori prodotti per la tua skincare e avere una pelle sempre pulita, perfetta e luminosa, scopri la nostra linea Perfect Skincare, la linea ideale per la cura del viso, con prodotti 100% naturali, adatta a tutti i tipi di pelle!
Perfect Skincare
People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Skinimalism: la nuova tendenza skincare
  • […] bellezza in 10 step. L’obiettivo è una pelle luminosa, compatta e idratata Skincare Hygge: la skincare hygge arriva dalla Scandinavia ed è un approccio di cura della pelle olistico che si basa su ingredienti […]

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.