1. Brufoli

Come eliminare i brufoli: tutto quello che c’è da sapere

come eliminare i brufoli

Ti stai chiedendo come eliminare i brufoli?

[toc]

In tanti, adolescenti soprattutto, sono alle prese con questo fastidioso problema. Principalmente si chiedono come eliminare i brufoli sul viso, ma anche in zone meno esposte come ad esempio la schiena. 

Purtroppo non esiste una formula magica che ti spiega come eliminare i brufoli, ma ci sono tanti rimedi molto interessanti che ti potranno essere utili, da prodotti specifici a consigli sull’alimentazione o su uno stile di vita più sano, che sicuramente ti permettono di ridurre notevolmente la comparsa di imperfezioni cutanee. 

Noi di Eco Bio Boutique abbiamo molto a cuore questo problema che ogni giorno mette in difficoltà tante persone, ma non solo perchè i brufoli sono antiestetici, ma anche perchè è sempre più presente il desiderio di avere una pelle sana e curata.

Per questo motivo, nei nostri laboratori, con i migliori dermatologi, chimici ed esperti, studiamo questo problema e tutte le migliori soluzioni per contrastarlo, in modo del tutto naturale.

Per capire come eliminare i brufoli bisogna prima capire cosa sono

come eliminare i brufoli

Il brufolo nasce dall’infezione di un punto nero causata da alcuni batteri che vivono sulla nostra pelle, questi penetrano all’interno dei pori otturati dal punto nero, provocando la comparsa di foruncoli. 

A questo punto l’infezione provoca un arrossamento tipico del brufolo, i capillari poi si dilatano per lasciare che globuli bianchi e gli anticorpi sconfiggono i batteri, che vengono successivamente espulsi sotto forma di sebo. 

Il ciclo di vita di un brufolo varia dai tre ai sette giorni, in alcuni casi, se l’infezione peggiora poiché non viene accuratamente trattata o se l’area non viene mantenuta pulita, può durare fino a 10 giorni.

Per questo motivo è importantissimo non spremere i brufoli, perché si rischia solamente di sporcare l’area con ulteriori batteri e ritardare la guarigione, per non parlare del fatto che sono più alte le possibilità che rimanga una cicatrice per diverso tempo.

Ora che hai scoperto cosa sono e il loro ciclo di vita, continua a leggere l’articolo per scoprire come eliminare i brufoli.

Come eliminare i brufoli sul viso

I brufoli sul viso sono tra gli inestetismi che ci mettono in maggiore difficoltà.

Esistono tanti rimedi naturali per eliminare i brufoli sul viso come:

  • Succo di limone: rientra tra la categoria dei “rimedi della nonna”, consente di eliminare il sebo in eccesso e le impurità. L’acidità del limone permette di disinfettare le impurità sotto cute e ha un forte effetto astringente.
  • Dentifricio: altro rimedio casalingo funzionante, ma presta molta attenzione,  devi sapere che molti dentifrici contengono delle sostanze chimiche che potrebbero irritare la pelle, soprattutto se hai una pelle sensibile, perciò usalo con cautela e preferisci i dentici naturali, poco elaborati.
  • Corretta skincare: questo sicuramente è il nostro rimedio preferito, non solo perché è in grado di eliminare i brufoli in pochissimo tempo ma anche perché è un’ottima soluzione per prevenirli. 

Come si compone una corretta skincare?

Che tu sia maschio o femmina, che ti trucchi o meno, devi sapere che ogni mattina appena sveglio e ogni sera prima di andare a dormire devi detergere e idratare il viso.

Detergere e idratare solo le parole chiave di chiunque voglia avere una pelle sana, luminosa e senza impurità.

Se hai del trucco sul tuo viso usa una buona acqua micellare, un detergente altamente struccante con strutture molecolari che attirano make-up, sporco e impurità.

Scegli prodotti che non aggrediscono la pelle ma che la lasciano morbida, setosa e pulita in una sola passata.

Per la detersione, invece, ti consigliamo una schiuma delicata, adatta a qualsiasi tipo di pelle, capace di eliminare le impurità, l’eccesso di sebo e lo smog che si deposita sulla pelle e ottura i pori infiammandoli.

Infine, per mantenere il viso idratato, usa una buona crema capace di idratare la pelle senza appesantirla, in grado di proteggere l’epidermide dagli agenti esterni, garantendone la conservazione e l’aumento dell’elasticità.

Come eliminare i brufoli in una notte

Un’altra domanda che ci sentiamo ripetere più e più volte è: come eliminare i brufoli in una notte? E’ davvero possibile?

Con i rimedi naturali sopracitati non è possibile eliminare i brufoli in una sola notte, ma noi di Eco Bio Boutique, dopo tanti studi e test in laboratorio ( ovviamente ci teniamo a specificare che si tratta di un laboratorio cruelty free, quindi non eseguiamo test su animali) abbiamo trovato la giusta soluzione.

Si tratta di BRUFOSTOP, il trattamento anti brufoli 100% naturale, indispensabile per sfiammare, ridurre ad eliminare brufoli e imperfezioni in una sola notte!

come eliminare i brufoli

Come è possibile questo?

E’ possibile grazie all’acido salicilico, un potente battericida estratto dalla corteccia di salice, e alla vitamina PP, o nicotinammide, che esercitano un’azione antinfiammatoria, cicatrizzante e preventiva nei confronti di brufoli e imperfezioni.

Brufostop è in grado di eliminare il rossore e l’infiammazione del 95% in poche ore, previene la formazione di brufoli decongestionando i pori da cellule morte e sebo durante tutto l’arco della giornata e infine stimola il processo di cicatrizzazione e guarigione per creare un aspetto più sano.

Brufostop è indicato per tutte le tipologie di pelle, sia per uomini che donne a qualunque età!

Se vuoi sapere come eliminare i brufoli con Brufostop, avere visione delle domande più comuni e di alcune recensioni delle nostre clienti ti consigliamo di dare un’occhiata all’articolo sulle opinioni Brufostop.

Come eliminare i brufoli sotto pelle

I brufoli sottopelle, sono un problema più complicato rispetto ai brufoli in superficie.

Sai quali sono le cause e i fattori di rischio per la comparsa dei brufoli sottopelle?

I brufoli sottopelle si formano in seguito a processi infiammatori a carico del follicolo pilifero, all’interno del quale possono accumularsi pus, batteri e detriti cellulari.

Le cause principali che provocano questa  infiammazione sono: 

  • Alterazioni ormonali: adolescenza, gravidanza, mestruazioni
  • Stress, uno stile di vita sregolato, fumo, alcol e un’alimentazione squilibrata 
  • Genetica, problemi epatici, allergie
  • Eccessiva  e non protetta esposizione al sole 
  • Scarsa o non accurata detersione della pelle 
  • Utilizzo di prodotti cosmetici troppo aggressivi, a volte di scarsa qualità

Come combatterli?

Per eliminare i brufoli sotto pelle è bene cambiare il proprio stile di vita, adeguandolo ad uno stile più sano ed equilibrato. 

I brufoli sottopelle non necessitano di alcun tipo di trattamento, poiché tendono a regredire spontaneamente, quindi, ad autorisolversi.

Nei casi in cui ciò non dovesse avvenire può essere necessario intervenire mediante trattamenti mirati e specifici. 

Perciò quando i brufoli sottopelle diventano un disturbo persistente è necessario rivolgersi al proprio medico, o ancor meglio effettuare una visita dal proprio dermatologo di fiducia. 

Noi di Eco Bio Boutique mettiamo a disposizione i nostri migliori dermatologi e consulenti per ogni tuo dubbio e necessità!

Come eliminare i brufoli dalla schiena

I brufoli, purtroppo, non vengono solo nel viso, ma in molte parti del corpo come schiena, sedere, petto e tutte le altre zone del corpo delicate in cui la pelle è soggetta a imperfezioni, brufoli o ostruzione dei pori.

Il primo consiglio che possiamo dare su come eliminare i brufoli sulla schiena è sicuramente quello di cambiare i prodotti che usi per la doccia e l’idratazione del corpo, non usare tessuti che potrebbero irritare la pelle e non tenere la pelle sudata e umida per tempi troppo prolungati.

Oltre a queste semplici indicazioni, anche in questo caso ti consigliamo BRUFOSTOP, il trattamento antibrufoli naturale.

Brufostop non elimina in una notte solo i brufoli del viso, ma è adatto a qualsiasi parte del corpo delicata e tendente a irritazioni.

Noterai da subito che l’azione calmante e lenitiva di Brufostop renderà la tua pelle più sana, omogenea e purificata, velocizzando la naturale scomparsa dei brufoli.

Se i brufoli dovessero persistere, noi consigliamo sempre di consultare il proprio dermatologo di fiducia.

Ora non ti resta che provare il nostro Brufostop, siamo sicuri che diventerà il tuo miglior alleato per una pelle senza imperfezioni.

Brufostop - Trattamento Antibrufoli Naturale
€34,00
People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Come eliminare i brufoli: tutto quello che c’è da sapere

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche