1. Brufoli

Brufoli viso: cosa vogliono dire in base a dove spuntano

brufoli viso

Brufoli viso: cause e problematiche nascoste

La comparsa di un brufolo non è mai un evento piacevole. Piccola o grande sia, questa infiammazione della pelle rende il nostro viso meno armonico e, di conseguenza, meno attraente. Non solo, spesso il brufolo può essere anche molto doloroso, come accade ad esempio con quelli sottopelle. In ogni caso, quando un’imperfezione di questo genere fa la sua comparsa c’è sempre un motivo.

I brufoli, infatti, non derivano solo da un’eccessiva produzione di sebo, ma nascondono problematiche più profonde, che riguardano parti diverse del nostro corpo. A questo proposito la medicina cinese, che ha un approccio “olistico” e quindi molto diverso da quello tradizionale, ritiene che ogni brufolo abbia un significato differente in base al luogo in cui fa la sua comparsa.

Se quindi stai combattendo con un improvviso sfogo di brufoli viso, non abbatterti ma prova piuttosto a capire il vero significato di queste imperfezioni. Ecco alcune indicazioni!

Brufoli viso: significato e lettura del volto

Partiamo da una tipologia molto frequente, ovvero la comparsa di brufoli sulla fronte. In questo caso le imperfezioni potrebbero essere indice di un problema più ampio, di natura digestiva o intestinale. Secondo la medicina cinese, la fronte corrisponde infatti alla vescica, al cuore e all’intestino tenue. Oltre ad applicare creme e trattamenti cosmetici ad hoc, dovresti quindi provare a modificare la tua dieta, riducendo il consumo di cibi troppo grassi e zuccherati, così come quello di bevande alcoliche.

Se invece i brufoli fanno la loro comparsa vicino o tra le sopracciglia, allora il problema potrebbe riguardare il fegato. L’infiammazione in corso sarebbe perciò indice di un’allergia alimentare o di un sistema digestivo sovraccarico.

E se i brufoli dovessero spuntare sulle orecchie?

In questo caso fai attenzione ai reni, che potrebbero essere affaticati da un regime dietetico poco equilibrato. In particolare, dovresti ridurre il consumo di sale, spezie e caffeina, aumentando invece l’introduzione di liquidi.

Fra le zone in cui i brufoli spuntano più facilmente vi sono poi zigomi e guance. In questo caso, la medicina cinese associa questa parte del corpo all’apparato respiratorio, e in particolar modo ai polmoni. Se invece i brufoli dovessero fare la loro comparsa sulla zona inferiore delle guance, allora potresti avere problemi di stomaco.

Altrettanto diffusi sono inoltre i brufoli viso sul mento. Questa zona, infatti, oltre a presentare una cute molto grassa, è anche collegata all’apparato riproduttore femminile. Di conseguenza, la comparsa di un brufolo su questa parte del corpo sarebbe indice di problematiche di natura ormonale o ginecologica. Infine, se hai notato un piccolo brufolo sulla punta del naso, allora fai attenzione al cuore.

Le imperfezioni presenti su questa parte del volto possono infatti indicare problemi di pressione alta, così come un eccessivo consumo di sale e di bibite energetiche.

brufoli viso

Come eliminare i brufoli dal viso in modo naturale?

Insomma, la comparsa di un brufolo non andrebbe mai sottovalutata in quanto potrebbe nascondere alcuni disturbi e problematiche di salute, in particolare modo a carico dell’apparato digerente.

Fai quindi attenzione al tuo regime dietetico, cercando di avere uno stile di vita il più possibile sano e corretto. Non solo, a tutto questo abbina sempre una cura del viso quotidiana attraverso l’uso di prodotti detergenti ad hoc, creme idratanti e maschere viso per i brufoli.

A questo proposito, noi di Eco Bio Boutique ti proponiamo il Set Skincare Antibrufoli e Imperfezioni,  l’arma completa per combattere immediatamente brufoli viso e imperfezioni e prevenire definitivamente la loro formazione in modo completo e profondo.

Studiato dai migliori professionisti per garantire un’efficacia totale in caso di pelle tendente a brufoli sul visoimperfezionipunti neri pori ostruiti.

Questo intero trattamento è in grado di eliminare i brufoli viso e le macchie dovute all’acne, stimolare il processo di guarigione e cicatrizzazione dei tessuti, così da avere un viso più liscio e luminoso.

Scopri anche tu il Set Skincare Antibrufoli e Imperfezionie e comincia il trattamento per liberarti per sempre di brufoli viso e imperfezioni!

Skincare Anti Brufoli E Imperfezioni
€94,00
Comments to: Brufoli viso: cosa vogliono dire in base a dove spuntano

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche