1. Brufoli

Maschera viso anti brufoli: 3 ricette “fai da te”

maschera viso anti brufoli

Maschera per il viso anti brufoli: tutti i benefici

La presenza di brufoli sul viso è un problema abbastanza diffuso e con il quale, prima o poi, chiunque è costretto a fare i conti.

Si tratta di vere e proprie imperfezioni che colpiscono la pelle di uomini e donne, soprattutto di giovane età, e che sono spesso causa di forti disagi e insicurezze.

Quando un brufolo fa la sua comparsa, tuttavia, non devi assolutamente farti prendere dal panico né tentare di nasconderlo coprendolo con un make-up eccessivamente carico.

In questo modo infatti, oltre a non risolvere il problema, rischieresti soltanto di peggiorare la situazione. Insomma, tutto ciò che devi fare è affidarti ai migliori rimedi che la natura è in grado di offrire.

A questo proposito, un ottimo metodo per ridurre la presenza di brufoli sul viso è quello di ricorrere a trattamenti cosmetici ad hoc.

Preparare una buona maschera per il viso contro i brufoli rappresenta ad esempio una soluzione molto efficace che, oltre a ridurre la presenza di queste imperfezioni, contribuisce a diminuire anche la produzione di sebo.

Il principale problema che dà origine alla formazione dei brufoli è infatti l’eccessiva presenza di grasso che non riesce a fuoriuscire, creando così l’infiammazione.

Maschera viso brufoli: le migliori ricette naturali

Utilizzando una maschera viso anti brufoli potrai quindi migliorare lo stato di salute complessivo della tua pelle, che risulterà più pulita e idratata. Questi trattamenti possono essere facilmente preparati anche in casa, adoperando due o tre ingredienti naturali, così da realizzare prodotti sicuri e assolutamente privi di rischi. Fra le varie ricette a disposizione, ti suggeriamo in particolare tre maschere anti brufoli “fai da te” molto facili da realizzare.

Maschera viso anti brufoli al miele e limone

Perfetta per combattere ed eliminare i brufoli, questa maschera può essere preparata in pochi minuti e richiede solo tre ingredienti:

  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di sale fino
  • 1 cucchiaino di succo di limone

maschera viso fai da te

Procedimento
Dopo aver recuperato tutti gli ingredienti, dovrai mescolarli in una ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto potrai applicare la maschera anti brufoli sul viso per un tempo massimo di 15 minuti. Dopo il risciacquo, ti consigliamo di continuare a massaggiare i residui con movimenti circolari. La maschera anti brufoli al miele e limone dovrebbe essere applicata almeno una volta a settimana.

Maschera per il viso anti brufoli al tea tree oil


Anche questa maschera viso risulta molto efficace in quanto contiene il tea tree oil, ovvero un naturale antibatterico e antisettico perfetto per ridurre ogni genere di infiammazione, fra cui appunto i brufoli. Ecco tutti gli ingredienti necessari:

  • 3 cucchiai di gel d’aloe
  • 2 cucchiai di miele
  • argilla bianca
  • 4 gocce di te tree oil
  • Infuso di camomilla

Procedimento
Per prepararla è necessario amalgamare il gel d’aloe e il tea tree oil e, solo successivamente, aggiungere anche gli altri ingredienti. A questo punto potrai applicare la maschera per circa 15 minuti. Ti consigliamo di risciacquare utilizzando della camomilla fredda.

Maschera viso anti brufoli al tè verde

Infine, la maschera viso al tè verde è un altro rimedio “fai da te” molto efficace e in grado di combattere brufoli e imperfezioni. Facile da preparare richiede davvero pochi ingredienti:

  • Argilla verde
  • Tè verde
  • Mezza mela frullata
  • 2 gocce di olio essenziale di calendula

Procedimento
Dopo aver raccolto tutti gli ingredienti, non dovrai far altro che amalgamarli bene cercando di creare un composto omogeneo. A questo punto potrai applicare la maschera per un tempo massimo di 20 minuti. Successivamente, ti consigliamo di risciacquare con del tè verde freddo.

Maschera per il viso contro i brufoli e altri rimedi

Le maschere viso antibrufoli sono solo uno dei tanti rimedi che puoi utilizzare per combattere questi fastidiosi inestetismi. Se vuoi liberarti dei brufoli in modo definitivo, dovresti infatti provare a combinare l’uso delle maschere con quello di altri prodotti.

Noi di Eco Bio Boutique, ad esempio, ti proponiamo Brufostop, un trattamento antibrufoli bio naturale e perfetto per sfiammare, ridurre ed eliminare queste fastidiose imperfezioni dal tuo viso. Il prodotto è efficace in una sola notte e, grazie all’azione combinata di acido salicilico e della vitamina PP, è in grado di esercitare un’azione antinfiammatoria, cicatrizzante e preventiva nei confronti di brufoli e imperfezioni.
Oltre ad eliminare i brufoli, Brufostop ti aiuta quindi anche a prevenirli, riducendo macchie e cicatrici.

Scopri anche tu Brufostop e comincia il trattamento per liberarti per sempre di brufoli e imperfezioni!

Brufostop - Trattamento Antibrufoli Naturale
€34,00
People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Maschera viso anti brufoli: 3 ricette “fai da te”

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.