1. Skincare

Come proteggere la pelle dal freddo

Ti stai chiedendo quali sono i segreti per proteggere la pelle dal freddo

Nell’approfondimento di oggi vogliamo svelarti i segreti per una perfetta skincare invernale!

In queste settimane le temperature si sono notevolmente abbassate, molte regioni d’Italia hanno visto i primi fiocchi di neve e in tante si chiedono come proteggere la pelle dal freddo, come evitare arrossamenti, screpolature e disidratazioni.

Come proteggere la pelle dal freddo: 4 consigli

Le temperature estreme e i cambiamenti climatici sono i nemici della nostra pelle, proprio come proteggiamo la nostra pelle in estate per evitare rughe e inestetismi causati dal sole, dobbiamo prestare la stessa attenzione anche in inverno. 

Le parti più colpite sono generalmente la pelle del viso, le labbra, le estremità delle dita delle mani e dei piedi.

Di seguito alcuni consigli fondamentali per prenderti cura della tua pelle:

  • Bere tanto e mangiare sano

Sembra un consiglio scontato, però devi sapere che una giusta alimentazione e il bere tanto, soprattutto durante l’inverno, rappresentano un passo fondamentale per il mantenimento della pelle idratata. 

Bere molta acqua è senza dubbio essenziale, se però hai il timore che bere tanto durante l’inverno sia più difficile sappi che oltre all’acqua possono essere consumate tante altre bevande calde, come infusi, tè e tisane. 

Anche il cibo gioca un ruolo fondamentale per la salute e l’idratazione della pelle per questo noi di Eco Bio Boutique consigliamo cibi con un ricco apporto di vitamine.

  • Nutrire il viso 

In inverno l’idratazione del viso è importantissima, come abbiamo anticipato, le basse temperature tendono a seccare e screpolare la pelle. Il viso è sicuramente una delle parti più esposte, per questo ha bisogno di qualche coccola in più.

Le creme super idratanti, con proprietà nutrienti e protettive saranno indispensabili. I prodotti perfetti per una perfetta skincare invernale sono ricchi di vitamina A, per le sue proprietà antiossidanti, vitamina C, che incentiva la produzione di collagene e vitamina E, che stimola l’idratazione. 

  • Nutrire le labbra

Le labbra sono una delle parti più delicate del viso, essendo costantemente inumidite dalla saliva, con le basse temperature si screpolano e si spezzano con estrema facilità. Ovunque tu sia, comodamente nel tuo bagno o sempre in borsa con te è importantissimo avere sempre un burrocacao a base di sostanze nutrienti in grado di prevenire secchezza e tagli fastidiosi. Lo stesso discorso vale anche nella scelta del rossetto o lipgloss, se preferisci un look più colorato. I prodotti ideali sono quelli naturali e delicati che idratano e aiutano la produzione di collagene, una delle proteine più importanti del nostro organismo, indispensabile per tenere la pelle giovane e idratata. 

Noi di Eco Bio Boutique, inoltre, consigliamo uno scrub labbra da applicare almeno due volte a settimana.

  • Nutrire le mani 

Le mani sono tra le parti del corpo che tendono a rovinarsi e a invecchiare maggiormente. 

In pochi sanno che la pelle delle mani è la più sottile del corpo, addirittura due volte meno di quella del viso, per questo tende a seccarsi e segnarsi prima, risentendo del freddo, del sole, degli agenti fisici e chimici contenenti in molti saponi o bagnoschiuma, perciò presta parecchia attenzione a scegliere i prodotti giusti. 

Inoltre, non c’è medicina o chirurgia estetica che tenga perché le mani, insieme al collo, sono le parti del corpo che più dimostrano l’età reale. 

Per le mani bisogna avere sempre con sé creme con agenti fortemente idratanti.

Come proteggere la pelle dal freddo: il Set Anti Gelo

Come proteggere la pelle dal freddo

Noi di Eco Bio Boutique sappiamo perfettamente che per ogni stagione c’è una skincare dedicata, ecco perché abbiamo formulato per te il SET ANTI GELO, ideale per proteggere la tua pelle dalle temperature più rigide, mantenendo la giusta idratazione su mani, viso e labbra. 

I nostri prodotti sono studiati per essere efficaci su ogni tipo di pelle, sono adatti per tutte le età, mantengono una corretta idratazione di labbra, viso e mani, evitano rossori, screpolature e disidratazione.

Sono inoltre consigliati per prevenire piccoli taglietti ed evitare che la pelle si rompa con facilità.

Il nostro Set Anti Gelo è composto da:

  • Crema Mani Idratante e Ristrutturante: grazie ai principi attivi di cui è composta, lenisce in profondità la pelle regolandole equilibrio. Stimola i meccanismi di protezione dell’epidermide, prevenendo pruriti e arrossamenti. Garantisce un’idratazione costante e profonda; 
  • Crema Viso Detossinante: crema dalla texture leggera, ricca di agenti idratanti e ristrutturanti che nutrono in profondità e proteggono la tua pelle durante le tue giornate dai pericolosi SMOG, raggi UV e radicali liberi. Se ami truccarti, la crema è un’ottima base per il Makeup;
  • Smack – Burro Labbra: burro labbra, emolliente e protettivo. Nutre le labbra in profondità senza lasciarle unte, donandole vigore e lucentezza.

Se vuoi proteggere la pelle durante l’inverno, il nostro consiglio è quello di inserire nella tua skincare invernale il Set Anti Gelo. Una vera e propria ancora di salvezza nelle giornate più fredde che ti garantisce un’idratazione completa.

Provalo subito cliccando sul pulsante qui sotto o richiedi maggiori informazioni.

Set Anti Gelo
€34,00
People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Come proteggere la pelle dal freddo

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche