1. Body Care

Vene Varicose rimedi: i trucchi per riattivare la circolazione

Vene varicose rimedi

Vene Varicose rimedi naturali

Stai cercando dei rimedi naturali per le vene varicose?
La bella stagione sta arrivando e ora più che mai vogliamo apparire in forma e sempre perfette.
Le vene varicose sono un inestetismo comune a molte donne, si tratta di dilatazioni delle vene, visibili in particolare negli arti inferiori, che spesso assumono un andamento tortuoso.
Nel precedente articolo abbiamo parlato di come eliminare le vene varicose, ora invece, approfondiamo nel dettaglio i rimedi naturali capaci di far tornare le nostre gambe alla loro precedente bellezza.

Vene Varicose: cosa fare

Vene varicose rimedi

Le vene varicose possono essere evitate, lavorando in via preventiva, come si raccomanda di fare a chi ne è predisposto per familiarità o per il fatto di stare in piedi molte ore al giorno.
Noi consigliamo sempre di rivolgerti ad un esperto che possa valutare meglio la tua situazione, ma nel frattempo, ecco alcuni dei più popolari vene varicose rimedi naturali.
Fare attività fisica
Facendo attività fisica puoi migliorare la circolazione e prevenire le vene varicose. Fare movimento è importante perchè aiuta la circolazione. Non serve un allenamento eccessivo, basta anche una camminata, una corsetta leggera, aerobica o semplicemente salire le scale.
Evitare vestiti troppo stretti
Jeans e pantaloni stretti possono comprimere le vene e di conseguenza rallentare il flusso sanguigno, aggravando i sintomi di pesantezza a fine giornata tipici delle vene varicose e la loro formazione.
Indossare calze speciali
Le calze a compressione graduata aiutano a migliorare la circolazione delle gambe.
Sollevare le gambe
Sollevare le gambe permette di migliorare la circolazione e prevenire o ridurre le vene varicose. Basta mettere dei cuscini ai piedi del letto per tenere le gambe alzate, si consiglia di farlo soprattutto la sera.
Assumere regolarmente la vitamina C
Per migliorare la circolazione e prevenire le vene varicose è utile non dimenticare di inserire nella propria dieta alimenti ricchi di vitamina C, che contribuisce alla formazione del collagene. Tra gli elementi più ricchi di vitamina c troviamo il kiwi, le carote, gli agrumi, i peperoni, la frutta e la verdura dal colore rosso, giallo o arancione.
Perdere peso
Perdere peso è un buon rimedio per le vene varicose. I kg in più possono provocare una pressione indesiderata a livello delle gambe e peggiorare il problema delle vene varicose.
Calendula, Ippocastano, Aceto di mele e Oli Essenziali
Questi ingredienti naturali vengono spesso utilizzati nella preparazione di creme, pomate e unguenti da applicare sulle vene varicose.

Vene Varicose rimedi: creme specifiche

Vene varicose rimedi

Per utilizzare le creme per le vene varicose non c’è bisogno di rivolgersi al proprio medico ma basta cercare la migliore soluzione e farsi consigliare bene.
Le creme da preferire sono quelle contenenti ingredienti naturali, efficaci e dall’azione veloce.
Utilizzando dei trattamenti di origine naturale, non si rischia di andare a irritare la pelle.
Non c’è un periodo giusto per iniziare, se si vogliono ottenere subito  risultati è meglio non perdere tempo e iniziare ad applicare le creme regolarmente.
Queste creme sono degli ottimi vene varicose rimedi anche per ridurre rapidamente i sintomi di gonfiore, pesantezza, calore e prurito.
Inoltre permettono di ridurre le dimensioni, migliorando la componente estetica.
Le creme per le vene varicose hanno anche una funzione idratante per fare in modo che la pelle rimanga sempre morbida ma allo stesso tempo resistente.
Gli oli essenziali e gli ingredienti naturali aiutano a riparare e rendere più solide le pareti delle vene diminuendo lo stress ossidativo.
Il prodotto per le vene varicose va applicato con un leggero massaggio che aiuta a migliorare la circolazione sulla zona interessata.
È importante però evitare di premere con forza direttamente sopra le vene perché potrebbe danneggiare ulteriormente il tessuto già fragile.
Vene varicose rimedi

Crema Vene Varicose e Capillari

La Crema Vene Varicose e Capillari di Eco Bio Boutique è un trattamento naturale, creato per diminuire e alleviare i sintomi di vene varicose e capillari.
Grazie alla sua innovativa formula si assorbe delicatamente, portando con sè i suoi principi attivi e donando immediato sollievo con una piacevole sensazione di freschezza data dalla presenza degli oli essenziali di menta ed eucalipto e agli estratti di mirtillo nero.
Aiuta a ridurre i segni di infiammazione locale oltre al gonfiore ed il dolore ottimizzando il funzionamento dei vasi sanguigni e migliorando la tonicità.
Per la cura di questo di questo inestetismo la Crema Vene Varicose e Capillari sarà il tuo migliore alleato!
Crema Vene Varicose e Capillari
€34,00
Comments to: Vene Varicose rimedi: i trucchi per riattivare la circolazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche