1. Capillari e Vene Varicose
  2. Cura del corpo

Come eliminare le Vene Varicose?

Scopri come eliminare le vene varicose naturalmente 

L’aspetto caratteristico rende semplice riconoscere le vene varicose dette anche varici. Sono vene cutanee di colore blu con andamento serpeggiante, quasi a formare veri e propri grovigli, che rovinano l’aspetto delle tue gambe. Quando si indebolisce una parete venosa, il sangue non scorre più in modo libero stagnandosi al suo interno, la conseguenza è una vena che si stira e dilata. Ecco perché in superficie la vena si nota ed è avvertibile al tatto. 

Ma non si tratta solo dell’aspetto estetico, è importante eliminare le vene varicose perché sono un disturbo che non deve essere sottovalutato ed è bene iniziare a trattarlo non appena si presentano i primi sintomi.

Le cause sono: 

  • Ristagno dei liquidi nelle gambe
  • Predisposizione genetica 
  • Obesità 
  • Cattiva alimentazione 
  • Gravidanza
  • Vita sedentaria. 

La comparsa delle vene varicose, patologia prettamente femminile, il più delle volte è legata a fattori di origine genetica ed è dimostrato come attività lavorative sedentarie aumentano il gonfiore delle gambe e non sempre sono un fattore scatenante.  

Come eliminare vene varicose
Come eliminare vene varicose

Quali sono i sintomi delle vene varicose?

La manifestazione delle vene varicose interessa principalmente le gambe e le cosce. Le sintomatologie sono più evidenti e ingestibili durante il periodo estivo quando le temperature sono alte e le vene tendono a dilatarsi di più: 

  • Formicolio
  • Bruciori 
  • Prurito 
  • Gonfiore delle gambe 
  • Senso di pesantezza.

Sono i principali sintomi che si manifestano e purtroppo molte donne, soprattutto in estate, tendono a non indossare gonne o ancor peggio mettersi in costume.

eliminare le vene varicose

 

Prima di svelarti quali sono i rimedi naturali per contrastare questo fastidioso problema, è importante soffermare l’attenzione su un piccolo aspetto,ovvero la prevenzione come arma per tenere sotto controllo il problema e ritardarlo il più possibile.

Vene Varicose: come prevenirne la comparsa

Su quali aspetti della vita di tutti giorni devi lavorare per prevenire la comparsa delle varici? 

  • L’alimentazione: devi scegliere cibi poveri di grassi e ricchi di fibre;
  • Fai attività fisica e passeggia almeno una mezz’ora al giorno;
  • Tieni sotto controllo il peso;
  • Cerca di non passare troppi periodi in piedi o seduta;
  • Evita il più possibile il consumo di alcol e fumo;
  • Elimina dal guardaroba i capi troppo aderenti.

Se stai attenta a questi fattori sarà sicuramente più semplice gestire il problema ed eliminare le vene varicose, ma è bene anche che tu intervenga con dei trattamenti specifici per evitare di arrivare a casa la sera con le gambe a pezzi. 

Ma una delle domande che tutte le nostre clienti ci fanno è se le vene varicose possono sparire e come fare per eliminarle?

La natura ci regala diverse materie prime per alleviare, schiarire e curare le vene varicose.

Vediamo insieme quali sono i 5 super ingredienti per eliminare le vene varicose

5 ingredienti per eliminare le vene varicose in modo naturale 

  1. L’ippocastano: è uno dei rimedi per eccellenza per contrastare le vene varicose. Rafforza le pareti dei vasi sanguigni e favorisce il ritorno venoso;
  2. Vite rossa (vitis vinifera): si tratta di uno degli antinfiammatori più utilizzati per il sistema circolatorio. La vite ha un’azione flebo-tonica e vasocostrittrice. Inoltre è utile come decongestionante dei vasi linfatici e sanguigni;
  3. Mirtillo: noto per le sue proprietà benefiche, il Mirtillo riduce la fragilità vascolare diminuendo la permeabilità dei capillari. È un ottimo prodotto anche per prevenire la comparsa di vene varicose;
  4. Rosmarino e menta: aiutano a dare un senso di freschezza ed eliminano la fastidiosa sensazione di spilli o aghi;
  5. L’olio di jojoba: ha un effetto lenitivo e anti infiammatorio utile per sfiammare le zone più colpite dalle vene varicose.

Noi di Eco Bio Boutique abbiamo unito tutte queste armi naturali in unica crema contro le vene varicose. Puoi usarla sia che tu ne soffra già e abbia segni evidenti, sia che tu voglia solo fare un’azione preventiva e aiutare le tue gambe a stare meglio.

Crema Vene Varicose e Capillari è un trattamento naturale, creato per diminuire la visibilità delle imperfezioni a livello cromatico e strutturale dovute alla presenza di vene varicose e capillari

Grazie alla sua formulazione si assorbe delicatamente, portando con sé i suoi principi attivi e dona un immediato sollievo con una piacevole sensazione di freschezza data dalla presenza degli oli essenziali di menta ed eucalipto e agli estratti di mirtillo nero.

Utilizza la crema vene varicose e capillari la sera, quando le gambe sono più stanche e si presenta quella sensazione di fastidio e pesantezza.

Scopri ora la migliore arma per eliminare le vene varicose e i capillari cliccando qui!

Crema Vene Varicose e Capillari
€34,00
People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Come eliminare le Vene Varicose?
  • […] inferiori, che spesso assumono un andamento tortuoso. Nel precedente articolo abbiamo parlato di come eliminare le vene varicose, ora invece, approfondiamo nel dettaglio i rimedi naturali capaci di far tornare le nostre gambe […]

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.