Quali sono i rimedi più efficaci per ridurre le Smagliature?

Oggi parliamo di uno degli inestetismi più democratici che ci siano: le smagliature e soprattutto come ridurre le smagliature. Si perché ti assicuro che esistono dei rimedi efficaci contro le smagliature.

ridurre le smagliature
Come far sparire le smagliature?

Insieme alla cellulite infatti, colpiscono il 80% delle donne, senza fare distinzione, di età, di peso o di stile di vita. E a dirla tutta, non fanno distinzione nemmeno di sesso, perché vengono anche ai maschietti!

Le smagliature infatti sono una delle più comuni imperfezioni della pelle. Si tratta di lesioni simili a cicatrici, che assumono un colore diverso a seconda dello stadio in cui si trovano.


Esistono, infatti, smagliature rosse e smagliature bianche. Le prime sono tipiche della fase iniziale e sono per questo anche le più semplici da combattere. Le seconde, sono di gran lunga più difficili da sconfiggere, motivo per cui, se vuoi iniziare la tua personale battaglia contro le smagliature, prima cominci e meglio è.

Ma quando e perché si formano le smagliature?

Ci sono diversi fattori che possono influenzare l’apparizione di smagliature sulla pelle.

Intanto, le smagliature si formano quando la pelle viene sottoposta a tensioni molto forti e quindi il risultato sono delle vere e proprie lesioni. (Ecco perché ad esempio vengono anche alle più giovani durante la crescita.)

Possono venire ad esempio quando ci sono grandi variazioni di peso, sia in perdita che in aumento. Il caso più comune è quello delle smagliature in gravidanza. La pelle viene tirata in maniera estrema e anche relativamente veloce, per cui è praticamente inevitabile che rimangano i segni sulla pelle.

Un altro fattore che provoca le smagliature sono gli allenamenti in palestra. Si, proprio così!

Tu sicuramente pensavi che spaccarti di allenamenti in palestra fosse un modo per evitare le smagliature e mantenere la pelle liscia e perfetta, invece…SORPRESA! Non è così!

L’aumento dei muscoli nel corpo fa si che la pelle si tenda e subisca stress!

E proprio di stress si tratta, perché in queste condizioni in cui la pelle si tira e rilassa rapidamente, non ha il tempo necessario per abituarsi alla nuova conformazione fisica.

Insomma il segreto è mantenere la pelle elastica. In modo che sia più predisposta a subire queste variazioni senza “strapparsi”.

E ora ti chiederai: come faccio a lavorare sull’elasticità della mia pelle? E questo aiuta a ridurre le smagliature?

Ci sono ovviamente degli accorgimenti utili. E Oggi te li svelerò tutto!

Innanzi tutti, l’idratazione. Ragazza, l’acqua fa miracoli!
Più ti mantenete idratata più la pelle sarà elastica.

Oltre a questo ovviamente gioca un ruolo fondamentale anche l’alimentazione.

Mantenere un’alimentazione equilibrata e corretta eviterà l’effetto yo-yo sul tuo corpo che conosciamo tutte benissimo. (dimmi che non sono l’unica, ti prego!)

Mantenere il peso abbastanza stabile è un trucco antismagliature. In questo modo infatti la pelle non subirà lo stress di tendersi e rilassarsi in continuazione e questo fa ridurre le smagliature.

Insomma, la regola d’oro è cercare di avere sempre una vita sana per evitare gli inestetismi della pelle e ridurre le smagliature!

Quando si parla di vita sana, si chiamano in campo anche le brutte abitudini. E penso tu sappia benissimo di cosa sto parlando. Fumo, alcol e una vita molto sedentaria non aiutano
Questo ovviamente vale anche in generale eh, ma sono il pane quotidiano di smagliature e altri inestetismi.

Un fattore che non devi poi dimenticare è la genetica! Perché va bene tutto, ma non è neanche tutta colpa nostra se abbiamo il corpo segnato dalle smagliature.

Quindi occhio a gambe e pancia della vostra mamma.
Anche la nostra pelle è figlia dei nostri genitori e quindi in alcuni casi, possiamo stare attente e fare tutto il necessario per ridurre le smagliature. Ma sarà inutile.

Se è scritto nel nostra bagaglio genetico che dobbiamo avere le smagliature, le avremo, no matter what.

Quando ero piccola, ricordo di aver guardato le gambe di mia nonna e di aver notato, che pur non avendo neanche un filo di cellulite (per quello ringrazio sempre la cara vecchia genetica) aveva moltissime smagliature.

Con gli anni ho capito che prima o dopo sarebbero spuntate anche a me e come sospettavo, è successo.

A questo punto l’unica cosa da fare è combattere le smagliature con un aiuto esterno.Questo anche se non hai tempo o voglia di stare sempre così attenta all’alimentazione, al peso e alla vita salutare.

Sicuramente hai sentito parlare di creme mirate a combattere le smagliature e la domanda che sicuramente ti frulla in testa è: funzionano davvero?

Ecco quali sono i trattamenti più efficaci contro le smagliature.

Vi sono, in commercio, numerose creme per la beauty routine studiate per ridurre le smagliature. Queste vanno applicate un paio di volte al giorno, con massaggi delicati e circolari sulle aree interessate. I miglioramenti si vedono, prima o dopo a seconda della rispondenza della nostra pelle. Ma, ti assicuro, funzionano!

Un’ottima crema per smagliature (e cicatrici!) è quella di Eco Bio Boutique che grazie a una formulazione naturale, ricca ed efficace, ha creato un trattamento infallibile per combattere questo inestetismo.

Anche le neo mamme, la adorano!

La cosa importante come per tutti i trattamenti, è la costanza. E sono certa che se sei abbastanza combattiva e vuoi liberarti per sempre delle smagliature ce la farai!

Ridurre le smagliature e far sparire le smagliature è possibile, se hai le armi giuste!

Aggiungi subito al carrello il trattamento di Eco Bio Boutique contro cicatrici e smagliature cliccando QUI!

 

Crema Corpo Smagliature e Cicatrici
€49,00

 

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *