1. Body Care

Come eliminare le smagliature? 3 rimedi efficaci

ridurre le smagliature

Cosa fare per eliminare le smagliature?

Oggi parliamo delle smagliature, uno degli inestetismi più fastidiosi che ci siano. Come ridurre le smagliature è uno dei pensieri fissi più ricorrenti tra le donne, rosse o bianche che siano, sono un fastidio presente in 2 donne su 5 e spesso, non trovando una soluzione, si finisce per accettarle.
Ma noi ti assicuriamo invece, che esistono molti rimedi naturali per contrastare questo inestetismo. 

Prima di scoprire quali sono i rimedi migliori, capiamo cosa sono esattamente le smagliature.

                                               
Insieme alla cellulite infatti, le smagliature colpiscono l’80% delle donne, senza distinzione, di età, peso o di stile di vita. E a dirla tutta, non fanno distinzione nemmeno di sesso, perché anche molti uomini ne soffrono!

Le smagliature infatti sono una delle più comuni imperfezioni della pelle. Si tratta di lesioni simili a cicatrici, che assumono un colore diverso a seconda dello stadio in cui si trovano.
Esistono, infatti, smagliature rosse e smagliature bianche.

  • Le smagliature rosse: sono tipiche della fase iniziale e sono per questo anche le più semplici da combattere
  • Smagliature bianche: sono di gran lunga più difficili da sconfiggere, motivo per cui, se vuoi iniziare la tua personale battaglia contro le smagliature, prima cominci e meglio è!

Ma quando e perché si formano?

Ci sono diversi fattori che possono influenzare l’apparizione di smagliature sulla pelle.

Le smagliature si formano quando la pelle viene sottoposta a traumi molto forti che risultano in vere e proprie lesioni. Ecco perché vengono anche alle più giovani durante la crescita. Possono venire quando ci sono grandi variazioni di peso, sia in perdita che in aumento. Il caso più comune è quello delle smagliature in gravidanza. La pelle viene tirata in maniera estrema e anche relativamente veloce, per cui è praticamente inevitabile che rimangano i segni sulla pelle.

ridurre le smagliature

Un altro fattore che provoca le smagliature sono gli allenamenti in palestra. Si, proprio così! L’aumento dei muscoli nel corpo fa si che la pelle si tenda e subisca stress! E proprio di stress si tratta, perché in queste condizioni in cui la pelle si tira e rilassa rapidamente, non ha il tempo necessario per abituarsi alla nuova conformazione fisica.

Insomma il segreto è mantenere la pelle elastica. In modo che sia più predisposta a subire queste variazioni senza “strapparsi”.

Ora sorge spontanea una domanda: come faccio a lavorare sull’elasticità della mia pelle? E questo può aiutare a ridurre le smagliature?

Come ridurre le smagliature in modo naturale

Ci sono ovviamente degli accorgimenti utili. E oggi te li sveleremo tutti!

Innanzi tutti, l’idratazione. L’acqua è in grado di fare miracoli! Più idrati la pelle più ti risulterà elastica, cerca di bere circa 2 litri al giorno e vedrai sin da subito dei miglioramenti. 

Oltre a questo ovviamente gioca un ruolo fondamentale anche l’alimentazione.

Mantenere un’alimentazione equilibrata e corretta eviterà l’effetto yo-yo sul tuo corpo che conosciamo tutte benissimo. Riuscire ad avere un peso abbastanza stabile è un trucco antismagliature. In questo modo infatti la pelle non subirà lo stress di tendersi e rilassarsi in continuazione e questo fa diminuire le smagliature. Insomma, la regola d’oro è cercare di avere uno stile di vita sano per evitare gli inestetismi della pelle!

Quando si parla di vita sana, si chiamano in campo anche le brutte abitudini. E penso tu sappia benissimo di cosa sto parlando. Fumo, alcol e una vita molto sedentaria non aiutano. Questo ovviamente vale anche in generale, ma sono il pane quotidiano di smagliature e altri inestetismi.

ridurre le smagliature

In che modo la genetica è un fattore scatenante?

Un fattore che non devi poi dimenticare è la genetica! Perché va bene tutto, ma non è neanche colpa tua se hai il corpo segnato dalle smagliature! Quindi occhio a gambe e pancia di tua mamma.
Anche la nostra pelle è figlia dei nostri genitori e quindi in alcuni casi, possiamo stare attente e fare tutto il necessario per ridurre le smagliature. Ma sarà difficile, ci vorrà più impegno e costanza.

A questo punto l’unica cosa da fare è combattere le smagliature con un aiuto esterno. Questo anche se non hai tempo o voglia di stare sempre così attenta all’alimentazione, al peso e alla vita salutare.

Sicuramente hai sentito parlare di creme mirate a combattere le smagliature e la domanda che sicuramente ti frulla in testa è: funzionano davvero?

Ecco quali sono i trattamenti più efficaci contro le smagliature

Ci sono, in commercio, numerose creme per la beauty routine studiate per ridurre le smagliature. Queste vanno applicate un paio di volte al giorno, con massaggi delicati e circolari sulle aree interessate. I miglioramenti si vedono, prima o dopo a seconda della rispondenza della nostra pelle. Ma, ti assicuriamo, funzionano!

Un’ottima crema per smagliature e cicatrici è quella di Eco Bio Boutique che grazie a una formulazione naturale, ricca ed efficace, ha creato un trattamento infallibile per combattere questo inestetismo.

ridurre le smagliature

 

La Crema Corpo Smagliature e Cicatrici è un trattamento indicato per prevenire e ridurre le smagliature sia bianche che rosse. La sua formulazione è 100% naturale, svolge diverse azioni: 

  • Rigenerante: ripara il danno cutaneo attenuando in modo visibile e permanente le smagliature rosse e bianche 
  • Elasticizzante: protegge la pelle e previene la formazione degli inestetismi
  • Nutriente ed idratante 
  • Antiossidante e protettiva dei tessuti cutanei. 

Anche le neo mamme la adorano!

La cosa importante come per tutti i trattamenti, è la costanza. E siamo certi che se sei abbastanza combattiva e vuoi liberarti per sempre delle smagliature!

ridurre le smagliature

Ridurre le smagliature e far sparire le smagliature è possibile, se hai le armi giuste!

Aggiungi subito al carrello il trattamento di Eco Bio Boutique contro cicatrici e smagliature cliccando QUI!

 

Crema Corpo Smagliature e Cicatrici
€39,00

 

People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Come eliminare le smagliature? 3 rimedi efficaci
  • 24 Settembre 2020

    Da quando ho partorito, già negli ultimi mesi di gravidanza, le smagliature erano aumentate ed avevano preso il sopravvento. Il cambio di peso costante ha sicuramente influito molto sul mio problema. Proverò certamente questa crema per smagliature e cicatrici, sembra molto specifica e soprattutto mi attira il fatto che sia composta da una formulazione naturale.

    Reply
  • 28 Settembre 2020

    Le smagliature sono sempre stata la mia debolezza e ci combatto ormai da parecchi anni! Pratico regolare attività fisica, mangio cibo sano e bevo molta acqua per essere continuamente idratata, ma non noto purtroppo nessun miglioramento. Potreste darmi dei consigli su come acquistare ed utilizzare questa crema?

    Reply
  • […] donne, vivono con l’incubo delle smagliature, che sono i veri e propri segni della gravidanza; un inestetismo della pelle comunissimo nelle […]

    Reply
  • […] crema idratante, abbinata eventualmente a trattamenti mirati per ridurre eventuali inestetismi come smagliature e […]

    Reply
  • […] per le labbra, sono al centro del nostro lavoro quotidiano. Inestetismi come la cellulite, le smagliature, le macchie solari o le rughe labiali, trovano cosmetici naturali, senza l’uso della medicina, ma […]

    Reply
  • […] che aiuta anche ad esaltare l’abbronzatura. Il suo potere elasticizzante, inoltre, aiuta a prevenire e curare le smagliature. Altro motivo per sceglierlo è il suo profumo, solitamente l’olio secco per il corpo è […]

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche