1. Trend

Tornare in forma dopo la gravidanza in 3 passi

È possibile tornare in forma dopo la gravidanza? 

Durante i nove mesi di gravidanza e dopo il parto, uno dei pensieri più martellanti nella testa delle neo mamme è se si può tornare in forma dopo la gravidanza? E cosa bisogna fare per riuscirci.
Tornare in forma dopo il parto è uno dei desideri di ogni donna, ovviamente anche questo ha il proprio tempo, all’incirca ci vuole quasi un anno per riuscire a tornare al proprio peso, ma dovrai assolutamente fare attività fisica per tonificare la pelle che ti sembra “flaccida”. Non preoccuparti siamo sicuri che con il giusto impegno, riuscirai ad avere di nuovo l’aspetto di prima!

Scopriamo insieme come perdere peso dopo il parto e come tornare in forma dopo la gravidanza!

                                          come tornare in forma dopo la gravidanza

Come tornare in forma dopo la gravidanza

Durante i mesi di gravidanza, il corpo subisce dei cambiamenti che sono fisiologici e dove tutte le neo-mamme si trovano a doverli affrontare solo dopo il parto. Oltre all’impegno che un neonato richiede è normale però, che ogni donna cerca un modo per perdere peso il più velocemente possibile. Sicuramente non è facile riadattare la propria vita mantenendo anche dei piccoli ritagli di tempo per se stesse. Quasi ti senti in colpa a prenderti del tempo per curarti , ma questo aspetto è molto importante, perché rimani una donna ed è giusto prenderti cura di te, del tuo fisico e del tuo benessere. 

Alla luce di ciò, il primo consiglio che può sembrarti banale o scontato è quello di arrivare al parto con meno chili possibili, si ritiene che ogni donna dovrebbe prendere in gravidanza dagli 8kg a 10kg. In ogni caso, la fase post parto è quella più delicata e quella dove devi avere molta pazienza! Il primo mese perderai i liquidi che si sono accumulati durante la gravidanza e sicuramente ti sentirai anche gonfia. Quindi, un’alimentazione ricca di verdure e frutta potrà aiutarti nel ripristinare l’intero organismo, ma non solo! Curare nel modo giusto il tuo regime alimentare dopo la gravidanza è importante per due ragioni: 

  • Devi avere le forze necessarie per affrontare le nottati in bianco, le giornate stressanti e i pianti del neonato 
  • Devi favorire il giusto apporto calorico e nutritivo al bambino mentre lo allatti. 

tornare in forma dopo la gravidanza

Esistono però, dei piccoli consigli che potrai adottare nella tua quotidianità che possono aiutarti a perdere peso dopo il parto. Avendo poco tempo a disposizione,  il nostro consiglio è di trovare degli stratagemmi per riuscire a fare attività fisica mentre fai altre cose. 

Ad esempio, perché non approfittare delle passeggiate col passeggino? Fallo mettendo dei pesetti alle caviglia e magari tenendo un passo svelto in modo da fare un po’ di cardio.

Un’altra idea è quella di fare gli esercizi coinvolgendo il bambino, tieni in braccio il piccolo e fallo diventare un gioco anche per lui. Senza contare che con il bambino in braccio avrai qualche kiletto in più da sollevare, un po’ come fare sollevamento pesi o avere pesetti aggiuntivi attaccati a polsi e caviglie!

Ecco qui un esempio: gli addominali con il tuo bimbo!

 

 

La parola d’ordine è ottimizzare i tempi, perché sappiamo bene che non ne hai molto da dedicare a te stessa da quando quel piccolo uragano è entrato a far parte della tua vita!

Smagliature post parto: come eliminarle?

Molte donne, vivono con l’incubo delle smagliature, che sono i veri e propri segni della gravidanza; un inestetismo della pelle comunissimo nelle donne, e non averle dopo il periodo della gravidanza è quasi impossibile.

La buona notizia è che piano, piano vanno scomparendo, soprattutto se utilizzi prodotti specifici per farle schiarire.

Il nostro consiglio è quello di massaggiare spesso la pelle dando dei leggeri pizzicotti (questo puoi farlo a partire dal secondo mese dopo il parto) e di applicare una crema antismagliature due volte al giorno massaggiando con movimenti circolari per almeno 15 minuti. 

Noi di Eco Bio Boutique, abbiamo prodotto una crema apposita per trattare le smagliature sia bianche che rosse, la sua formulazione, agisce in profondità e facilita la rigenerazione cellulare. Gli ingredienti naturali contenuti all’interno svolgono un’azione:

  1. Rigenerante 
  2. Elasticizzante
  3. Azione idratante e nutriente 
  4. Antiossidante e protettiva. 

Tonificare seno e glutei dopo la gravidanza: come fare?

Durante la gravidanza, anche grazie agli ormoni, il seno è sempre sodo e rotondo mentre dopo l’allattamento sembra svuotarsi e perdere di tonicità. Ovviamente, è un processo perfettamente naturale e non devi assolutamente sentirti a disagio.

In questo caso ci sono diversi piccoli stratagemmi per renderlo sodo e pieno come prima. Il metodo più economico è fare una doccia variando acqua calda e acqua fredda sul seno in modo da stimolare i capillari sottocutanei. 

In più, sarà di grande aiuto utilizzare una crema rassodante, in questo modo la circolazione verrà subito stimolata. In alcuni casi il seno acquista una taglia in più, in altri riprende il tono di prima e ti fa sentire più a tuo agio con il tuo corpo.

La crema rassodante di Eco Bio Boutique è composta da ingredienti 100% naturali che rendono la pelle più soda e compatta donando l’effetto push-up che desideri. Bacche di Goji, Luppolo e Ginseng contrastano il rilassamento cutaneo e ti faranno tornare quella di prima!

Scopri subito i nostri due prodotti per tornare in forma dopo la gravidanza:

Crema Corpo Rassodante Seno e Glutei
€49,00
People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Tornare in forma dopo la gravidanza in 3 passi
  • 29 Settembre 2020

    Sono al quinto mese di gravidanza e cerco di tenermi in forma come posso, faccio esercizi a casa e quando posso faccio delle passeggiate. Sicuramente dopo il parto dovrò trovare un modo per rassodare nuovamente pancia, fianchi e glutei…

    Reply
  • 29 Settembre 2020

    Leggendo vari blog ho sentito che le bacche di Goji, combinate con una buona formulazione cosmetica, sono perfette anti-age per combattere inestetismi della pelle e rughe. La proverò sicuramente!

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.