Tornare in forma dopo la gravidanza in 3 passi

è possibile tornare in forma dopo la gravidanza? 

Cominciamo questo mercoledì con la domanda del secolo. 

Quella che tutte si sono fatte. 

Durante i nove mesi di gravidanza e dopo il parto, uno dei pensieri più martellanti nella testa delle neo mamme è si può tornare in forma dopo la gravidanza? e come tornare in forma dopo la gravidanza?

in forma dopo la gravidanza
tornare in forma dopo la gravidanza

Ovviamente la risposta è si, per alcune è più faticoso, per altre meno. L’importante è avere la giusta motivazione per tornare in forma dopo la gravidanza e qualche asso nella manica da sfoderare! 

Quindi, bando alle ciance, che ti vedo scalpitare!

Scopriamo insieme come perdere peso dopo il parto e tornare in forma dopo la gravidanza!

Esercizi facili per dimagrire

Lo so perfettamente, dopo il parto sei totalmente concentrata sul nuovo arrivato e non è facile riadattare la propria vita mantenendo anche dei piccoli ritagli di tempo per te. 

Quasi ti senti in colpa a prenderti del tempo per te, ma credimi è importante, perché rimani una donna ed è giusto prenderti cura di te, del tuo fisico e della tua mente. 

Avendo poco tempo a disposizione,  il mio consiglio è di trovare degli stratagemmi per fare attività fisica mentre fai altre cose.

Ad esempio, perché non approfittare delle passeggiate col passeggino? Fallo mettendo dei pesetti alle caviglia e magari tenendo un passo svelto in modo da fare un po’ di cardio.

Un’altra idea è quella di fare gli esercizi coinvolgendo il bambino, tenendo in braccio e farlo diventare un gioco anche per lui. Senza contare che con il bambino in braccio avrai qualche kiletto in più da sollevare, un po’ come fare sollevamento pesi o avere pesetti aggiuntivi attaccati a polsi e caviglie!

Ecco qui un esempio: gli addominali con il tuo bimbo!

 

 

La parola d’ordine è ottimizzare i tempi, perché so che non ne hai proprio molto da dedicare a te stessa da quando quel piccolo uragano è entrato a far parte della tua vita!

Smagliature post parto

Devo dire che le smagliature non mi hanno mai infastidito più di tanto, ma so che per alcune è un vero e proprio incubo.

Le smagliature sono un inestetismo della pelle comunissimo nelle donne (ne avevo parlato in questo articolo), e non averle dopo la gravidanza è quasi impossibile.

La buona notizia è che piano, piano vanno scomparendo, soprattutto se utilizzi prodotti specifici per farle schiarire.

Il mio consiglio è quello di massaggiare spesso la pelle dando dei leggeri pizzicotti (questo puoi farlo a partire dal secondo mese dopo il parto) e di applicare una crema antismagliature due volte al giorno massaggiando con movimenti circolari per almeno 15 minuti. 

Tonificare seno e glutei

 

Durante la gravidanza, anche grazie agli ormoni, il seno è sempre sodo e rotondo mentre dopo l’allattamento sembra svuotarsi e perdere di tonicità. Ovviamente, è  un processo perfettamente naturale e non devi assolutamente sentirti a disagio.

In questo caso ci sono diversi piccoli stratagemmi per renderlo sodo e pieno come prima. Il metodo più economico è fare una doccia variando acqua calda e acqua fredda sul seno in modo da stimolare i capillari sottocutanei. 

In più, sarà di grande aiuto utilizzare una crema rassodante e massaggiando delicatamente. In questo modo la circolazione verrà stimolata. In alcuni casi il seno acquista una taglia in più, in altri riprende il tono di prima e ti fa sentire più a tuo agio con il tuo corpo.

La crema rassodante di Eco Bio Boutique è composta da ingredienti 100% naturali che rendono la pelle più soda e compatta donando l’effetto push-up che desideri. Bacche di Goji, Luppolo e Ginseng contrastano il rilassamento cutaneo e ti faranno tornare quella di prima!

Scopri subito la Crema Rassodante Seno e Glutei e la Crema Antismagliature di Eco Bio Boutique!

Crema Corpo Rassodante Seno e Glutei
€49,00

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *