1. Borse e occhiaie

Come eliminare le occhiaie: rimedi naturali per combatterle

Come eliminare le occhiaie in modo naturale

Le occhiaie sono l’incubo di tantissime donne, ma anche di molti uomini. Questo inestetismo ci fa sentire inadeguate provocando un fastidioso disagio.

Lo sguardo è uno tra i principali punti di forza del nostro viso, per questo dobbiamo prendercene cura tutti i giorni, le occhiaie scure e il gonfiore sotto gli occhi due problemi facilmente risolvibili, anche quando sono di natura ereditaria, perciò continua a leggere l’articolo per scoprire come eliminare le occhiaie con semplici rimedi naturali e creme efficaci dall’effetto immediato.

Come eliminare le occhiaie

Le occhiaie e le borse ci fanno apparire stanche e anche un po’ trasandate.  Appaiono più o meno marcate a seconda delle cause, la generazione dei Millennials a causa di uno stile di vita tendenzialmente più stressato, iper connesso e super di corsa ne soffre di più.

Devi sapere che la zona sotto gli occhi è particolarmente sensibile. Il motivo è molto semplice: in quel punto la pelle è molto più sottile e non ha il normale strato di grasso che invece si trova su tutto il resto del corpo.

Sotto quel sottilissimo strato di pelle ci sono naturalmente i vasi sanguigni e il colore marrone/bluastro viene esattamente da lì.
Dal sangue che scorre! Se al corpo mancano ossigeno o liquidi, il sangue scorre più lentamente ed è più scuro, motivo per cui le occhiaie diventano visibili.

Ma come eliminare le occhiaie in maniera naturale?

Prima di tutto, ora che abbiamo capito cosa sono, cerchiamo di capire quali sono le cause per cercare il rimedio più adatto.

Come eliminare le occhiaie

Come eliminare le occhiaie: cause principali

Quindi quali sono le cause della formazione delle occhiaie?

  1. Sono nei tuoi geni! Molto spesso le occhiaie sono il marchio di fabbrica dell’intera famiglia, in questo caso è davvero difficile eliminarle per sempre, ma ci sono rimedi naturali che aiutano a schiarirle e a minimizzare il problema;
  2. Dormi abbastanza? Un altro fattore che può scatenare le occhiaie è una vita sregolata e ritmi troppo frenetici. Dormire e riposare bene è un ottimo metodo per far stare meglio la nostra pelle e per evitare che compaiano le tanto odiate borse e occhiaie;
  3. Alcol e fumo banditi! Ma come già saprai benissimo il fumo e l’alcol non fanno bene e possono essere la causa delle occhiaie e in generale di un colorito spento;
  4. La stagione conta! Proprio così, secondo vari studi il caldo accentua le occhiaie proprio a causa di una maggiore disidratazione della pelle, quindi molto probabilmente a fine estate il tuo sguardo sarà più provato rispetto al resto dell’anno;
  5. Occhio alla dieta! Se non mangi in modo equilibrato, è possibile che tu abbia una carenza vitamine e minerali, nello specifico la vitamina C, il ferro e/o lo zinco la cui mancanza può causare le occhiaie.

Una volta individuata la causa, come puoi vedere, ci sono già alcuni rimedi naturali per le occhiaie che puoi utilizzare, come dormire di più, bere e fumare meno o utilizzare il make-up per renderle un po’ meno evidenti.

Dai un’occhiata a questo video per sapere se stai facendo qualche errore con il make-up.

Ma andiamo più nel concreto e scopriamo ora i rimedi naturali per eliminarle.

Come eliminare le occhiaie: rimedi naturali

Ecco finalmente alcuni rimedi naturali per le occhiaie!

In natura ci sono tutti gli ingredienti necessari per schiarire le occhiaie e ridare idratazione e luminosità al tuo contorno occhi.

  1. La caffeina e i tannini contenuti nel tè: appoggia due bustine di tè freddo sugli occhi chiusi per circa 10 minuti tutti i giorni e rilassati;
  2. L’olio di mandorle aiuta la circolazione del sangue: massaggia delicatamente la pelle intorno agli occhi con poche gocce di olio. I massaggi in quella zona si effettuano sempre dall’interno verso l’esterno e mai viceversa;
  3. I cetrioli! Si, non è un mito, essendo ricchi di vitamine aiutano ad idratare la zona. Due fettine raffreddate sugli occhi chiusi tutte le settimane aiutano a schiarire e a migliorare la pelle del contorno occhi;
  4. Le creme contorno occhi fanno la differenza. Usare una crema specifica per il contorno occhi previene la formazione delle occhiaie, distende lo sguardo affaticato e rende il tuo sguardo perfetto e seducente.

Elimina per sempre le occhiaie con la Crema Contorno Occhi Borse e Occhiaie

Un rimedio infallibile per le occhiaie e le borse sotto gli occhi è la Crema Contorno Occhi borse e occhiaie di Eco Bio Boutique.

Grazie alla base di Acido Ialuronico riduce il gonfiore nella zona contorno occhi, contrasta le rughe per uno sguardo sempre giovaneluminoso e riposato.

Grazie al suo effetto defaticante e distensivo dato dagli ingredienti altamente purificati, elimina rapidamente il ristagno di liquidi responsabili della formazione di borse e occhiaie, minimizzando il colore bluastro e il gonfiore che tende a formarsi sotto gli occhi.

Gli estratti di Caffeina, Centella e Ippocastano  agiscono sinergicamente garantendo una pelle levigata e rassodata, con una rapida diminuzione delle borse sotto gli occhi.

Applicandola tutti i giornimattina e sera su tutto il contorno occhi includendo anche la palpebra superiore, potrai dire per sempre addio a questo fastidioso inestetismo.

Tante donne ( ma anche tanti uomini) l’hanno già provata e hanno potuto evidenziare:

  • Borse e occhiaie ridotte del 89%
  • Pelle più soda e compatta del contorno occhi del 75%
  • Riduzione delle rughe del contorno occhi fino al 67%

Insomma tra i rimedi per le occhiaie questo è sicuramente il nostro preferito e sicuramente il più rapido!

Ottieni il massimo dal tuo sguardo grazie alla Crema Contorno Occhi Borse e Occhiaie di Eco Bio Boutique. 

Crema Contorno Occhi Borse e Occhiaie
€34,00
People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Come eliminare le occhiaie: rimedi naturali per combatterle
  • 29 Settembre 2020

    Il ritmo di vita frenetico ed il poco sonno notturno mi hanno portato ad avere delle profonde occhiaie e borse sotto gli occhi. Devo assolutamente provare questa crema.

    Reply
    • 29 Settembre 2020

      Assolutamente! E poi ricordati di facci sapere come è andata!!

      Reply
  • 29 Settembre 2020

    Quindi mi state dicendo che per eliminare le fastidiose occhiaie mattutine devo eliminare anche alcool e sigarette?

    Reply
    • 29 Settembre 2020

      Proprio così Monia! Se non riesci a smettere definitivamente con questi due vizi, magari riduci un po’ per cominciare! Puoi farcela 🙂

      Reply
      • 8 Marzo 2021

        Ma quando ti metti la patata sugli occhi e poi mettiamo anche il Limone e crema fa male ? E poi come si fa a non fare vedere le cicatrici

  • […] Queste cause, tra cui stress e mancanza di sonno, sono le maggiori responsabili delle rughe nel contorno occhi, ma anche di borse e occhiaie (per approfondire l’argomento puoi leggere questo articolo di approfondimento). […]

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche