Missione Contorno Occhi per uno sguardo perfetto

Dai 25 anni in su, la pelle del viso inizia a cambiare e il punto più critico è il contorno occhi.
La pelle del contorno occhi è 3 volte più sottile rispetto al resto del viso e proprio per questo è più soggetta alle aggressioni esterne e alla comparsa di rughe come le detestate zampe di gallina.

Insomma, col tempo il rischio di uno sguardo spento, stanco e poco luminoso è in agguato.
Questo può essere motivo di grande stress per una donna, anche perché insieme alle labbra, lo sguardo è il punto di forza e di maggior fascino di una donna.

Ecco perché oggi impariamo come prenderci cura del contorno occhi

Crema viso antirughe
Prendersi cura del contorno occhi

Preparati a prendere appunti perché come hai già capito, la pelle del contorno occhi è forse quella che ha bisogno di più attenzioni e prodotti specifici.

Inoltre nel 2016 uno studio iniziato in Giappone ha analizzato la zona, scoprendo che è l’unica parte del corpo priva di ghiandole sebacee, le principali responsabili dell’idratazione della pelle.

Viene da sé che se la zona del contorno occhi non è in grado di idratarsi da sola è davvero necessario che tu te ne occupi in maniera attenta e completa.
Ci sono però altre cause che concorrono all’invecchiamento della pelle del contorno occhi oltre alla mancanza di idratazione.

Queste cause, tra cui stress e mancanza di sonno, sono le maggiori responsabili delle rughe nel contorno occhi, ma anche di borse e occhiaie (per approfondire l’argomento puoi leggere questo articolo di approfondimento).

Intanto ecco qualche piccolo accorgimento che devi mettere in pratica tutti i giorni:

  1. Impacchi freddi: un rimedio immediato e d’emergenza, raffreddare la zona, ridarle tono e proteggerla. Un consiglio semplice? Metti in freezer due chucchiaini ogni sera e tampona il contorno occhi la mattina seguente.
  2. Smetti di fumare, il fumo è un grande amico delle rughe e tu non vuoi aiutarle a formarsi vero?
  3. Struccati ogni sera, eliminare i residui di trucco mantiene la pelle pulita e non ostruisce i pori
  4. Evita di esporti al sole senza una protezione molto alta su tutto il viso, il sole invecchia la pelle
  5. Riduci l’uso di sale o alimenti che provocano la ritenzione idrica
  6. Bevi tanta acqua per mantenerti idratata
  7. Dormi almeno 8 ore tutte le notti per evitare di avere uno sguardo stanco
  8. Usa una crema ricca di principi attivi che renda la zona del contorno occhi più compatta ed elastica, nonostante le rughe

Ma io lo so che il tuo problema sono anche e SOPRATTUTTO le rughe e che vorresti esistesse una crema che ti permetta di continuare a sorridere senza pensare alla comparsa delle zampe di gallina.

Un modo per conservare la bellezza del tuo sguardo e avere un contorno occhi sano è usare una crema antirughe (da aggiungere alla crema contorno occhi) adatta per questa zona.

Molte donne pensano che per questa zona sia sufficiente utilizzare una una crema contorno occhi.

La risposta è no! O meglio, non puoi mettere solo quella.

Lo sapevi?

Se no, poco male, ora sai che devi abbinare anche una crema antirughe, meglio se a partire dai 25 anni, che abbia una formulazione delicata non aggressiva per la zona del contorno occhi.  E soprattutto con un forte potere idratante.

Crema Viso antirughe
Crema Viso antirughe

Noi di Eco Bio Boutique abbiamo formulato per il tuo viso e per il tuo contorno occhi la Crema Viso Antirughe a base di bava di lumaca che ha un’azione estremamente idratante che ridonerà vita e luce al tuo sguardo.

Scoprila subito cliccando sul pulsante qui sotto!

Crema Viso Antirughe
€29,00

4 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *