Capelli secchi: 6 consigli per capelli perfetti anche in inverno

Freddo, vento, riscaldamento e berretti sono acerrimi nemici dei capelli ed ecco perché d’inverno è più facile avere i capelli secchi e sfibrati. Ma come si curano i capelli nei mesi più freddi?

capelli secchi

 

Ecco i consigli di Eco Bio Boutique.

I mesi invernali sono i più difficili da affrontare per la chioma di una donna e non so se ci hai fatto caso ma in questo periodo è più facile avere i capelli secchi. D’inverno infatti i capelli di una donna appaiono senza volume, spenti e pieni di doppie punte, per la serie: mai una gioia, winter edition! (per fortuna che l’inverno ha anche qualche beneficio! Scopri quali in questo articolo)

Ma perché è così facile avere i capelli secchi in inverno?

Innanzi tutto il problema sono gli sbalzi di temperatura tra ambienti interni ed esterni; questi infatti alterano l’idratazione e il risultato molto spesso sono capelli secchi, sfibrati e rovinati, in genere una chioma fragile e stressata.

Inoltre, come se questo non fosse già abbastanza, d’inverno la caduta dei capelli aumenta fino all’80% e ce ne rendiamo conto sotto la doccia o quando li pettiniamo.  Non so te, ma in genere io mi angoscio tantissimo quando mi pettino e vedo nella spazzola una matassa di capelli spezzati. Per carità, non diventerò pelata e nemmeno tu, anche perché  la caduta dei capelli è assolutamente normale, l’importante è capire come contrastarla e limitarla in questo periodo di forte stress.

capelli secchi

Proteggere la tua chioma ed evitare di avere i capelli secchi per tutto l’inverno, infatti, non è così difficile. Ci sono dei trucchetti che puoi mettere in pratica da subito per contrastare il problema e ottenere una chioma sana e idratata tutto l’anno.

  1. Evita di lavarli troppo spesso: le basse temperature e il vento non creano problemi solo alla nostra pelle, ma anche al cuoio capelluto e alla fibra dei capelli. Per evitare di avere i capelli secchi, lavali al massimo due volte alla settimana!
  2. Quando lavi i capelli, fallo con acqua tiepida: l’acqua troppo calda rende i tuoi capelli più fragili. Se lo sopporti, quando risciacqui shampoo e balsamo fallo con acqua quasi fredda che chiude cuticole dei capelli rendendoli più luminosi e lisci
  3. Maschere e Balsamo sono i tuoi migliori amici! Questi prodotti rendono i tuoi capelli più morbidi e idratati, ma per non appesantire il capello usali solo sulle lunghezze e sulle punte, evitando il cuoio capelluto che rischia di ingrassarsi.
  4. Non esagerare con le pieghe fatte in casa o dal parrucchiere. Piastra, asciugacapelli e arriccia capelli stressano moltissimo il capelli, quindi se li usi, ricordati di applicare prima un prodotto termoprotettivo
  5. Proteggi i capelli all’aperto con cappelli di fibre naturali per non renderli elettrici. Per evitare l’accumulo di elettricità statica evita pettini e spazzole di plastica, preferendo quelle con setole naturali o legno.
  6. Il boost per dei capelli perfetti te lo danno gli oli! Gli oli per capelli hanno un fortissimo potere idratante e d’inverno sono il segreto per contrastare i capelli secchi e rovinati, se non li hai mai usati, questo è il momento di cominciare!

Con la stagione fredda è importantissimo ricordarsi di nutrire il capello per rinforzarlo, i prodotti migliori per  capelli hanno una formula allo stesso tempo nutriente, protettiva e ristrutturante. Ed è importante scegliere bene per prenderti cura al meglio dei tuoi capelli soprattutto d’inverno, quando non è possibile far asciugare i capelli all’aria aperta e devi usare phon e piastre che hanno effetti devastanti sui capelli.

Il prodotto 3 in 1 per contrastare i capelli secchi.

Un prodotto specifico per proteggere i capelli delle alte temperature degli strumenti che usi per la piega, sono i termoprotettori. Questi creano uno strato sottile di protezione del capello, che fa da barriera e protegge quindi i tuoi capelli. Il problema è che in commercio si trovano dei termoprotettori che sono veri e propri concentrati di siliconi e sostanze chimiche che finiscono per rendere ancora più secchi i tuoi capelli.

Fino a poco tempo fa non esistevano molte alternative naturali, ma per fortuna non è più così: il vantaggio di questi oli rispetto a quelli tradizionali è che sono a base di oli essenziali e oli naturali che sono ricchi e super nutrienti. Questi oli non hanno infatti solo una funzione protettiva, ma anche ristrutturante e nutriente. Quindi più prodotti in uno!

Il miglior olio capelli che funziona anche da termoprotettore è senza dubbio l’Olio Riparatore Capelli di Eco Bio Boutique che contiene un mix di oli incredibilmente efficaci come quello di argan, di semi di lino, di camelia e macadamia, in aggiunta ad altri oli essenziali che rendono la sua formulazione un vero toccasana per la tua chioma.

Capelli-secchi
Olio riparatore capelli

Per usarlo al meglio applicalo sui capelli prima dello shampoo e lascialo in posa almeno 10 minuti, in modo che tutti i nutrienti penetrino in profondità e vadano a ristrutturare il capello per donargli la sua naturale brillantezza,e aggiungi qualche goccia anche prima di procedere con la piega.

I capelli secchi grazie all’Olio Riparatore Capelli di Eco Bio Boutique saranno solo un ricordo lontano e potrai finalmente avere i capelli che hai sempre desiderato.

Provalo subito!

 

Olio Riparatore Capelli
€18,00

3 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *