1. Cura dei capelli

Capelli rovinati: 5 errori da evitare in estate

Capelli rovinati rimedi utili

Sudore, caldo, salsedine. Ti vengono in mente altri nemici dei capelli rovinati in estate? L’estate purtroppo devasta i capelli e per quanto non vogliamo è anche nemica della nostra bellezza. Se ti chiedono qual è la prima cosa a cui pensi appena rientri dalle vacanze, rispondi il parrucchiere! o ci sbagliamo? 
In realtà per evitare di rovinare i capelli durante la stagione estiva bisogna sapere alcune cose, come gli errori da non commettere! Scopriamole insieme.  

capelli rovinati come curarli

Come curare i capelli rovinati?

Finora hai sempre pensato che non ci fosse modo per prenderti cura dei capelli anche d’estate, ma da oggi ti sveliamo i segreti per mantenere i capelli perfetti e nutriti anche nei mesi più caldi! 

Anche perché, molte donne durante il periodo estivo, stanche e stressate di avere costantemente i capelli rovinati, aridi e secchi e non potendo andare ogni settimana dal parrucchiere, sognano di rasarsi a zero!
Cosa che ovviamente nessuna donna farebbe realmente, ma siamo sicuri che molte volte hai potuto pensare a come sarebbe bello non avere il problema dei capelli rovinati.

Il vero problema è che d’estate non puoi semplicemente ignorare i capelli rovinati, farli schiarire dal sole e seccare dalla salsedine, che in caso non lo sapessi altro non è che SALE quindi in poche parole la “criptonite” per i capelli.

D’estate, ancor più che in inverno quindi è IMPORTANTISSIMO usare alcuni trucchetti per mantenere i capelli perfetti, idratati e sani, senza doverli tagliare ogni anno a settembre. 

Capelli rovinati: cosa fare?

Ecco tutti i consigli che noi di Eco Bio Boutique abbiamo preparato per te e per la cura della tua bellezza, dì finalmente addio ai capelli rovinati! Segui tutti i nostri consigli e finalmente potrai passare un’estate serena senza pensare in continuazione al tuo parrucchiere di fiducia.

Evita di tingere i capelli in estate

Prima di tutto, NON tingere i capelli prima dell’estate, fallo a settembre con tutta la calma del mondo, se no il risultato sarà quello di avere dei capelli rovinati. Durante l’estate il sole, il cloro e la salsedine sbiadiscono il colore che hai scelto, rendendo vani gli sforzi della tua parrucchiera. Inoltre, se prima dell’esposizione al sole ti tingi i capelli li esponi ad uno stress enorme rendendoli aridi e soprattutto crespi. 

capelli rovinati dal mare

Usare il phon in estate rovina i capelli?

Phon Addio!! La piastra rovina i capelli! Quindi mi raccomando all’uso che ne fai. La cosa migliore da fare in estate è lasciare che i capelli si asciughino all’aria aperta, in modo da non stressarli ulteriormente con l’aria calda del phon o peggio con la piastra. Siamo sicuri che riesci a resistere qualche mese no? 

Protezione solare capelli: serve davvero?

Anche i capelli hanno bisogno della protezione solare così come la pelle. In commercio esistono spray, per chi ha i capelli più fini, e oli, per chi ha i capelli spessi. Usali in modo che il sole tende meno a schiarirli e rovinarli, ricorda che i raggi UV tendono a distruggere la cheratina della fibra capillare dei capelli. Uno dei rischi maggiori a cui si può incorrere è quello delle bruciature e se sei fortunata riesci a cavartela con capelli sfibrati opachi e secchi, ma ci sono molte altre complicazioni a cui sei sottoposta!Quindi attenzione alla protezione sui capelli ma non dimenticare di proteggere anche il resto del corpo dai raggi UV. 

Districa le lunghezze 

Quando si è al mare a contatto con la salsedine il sole e il vento è inevitabile che i capelli si seccano e si sfibrano, il più delle volte sembrano stoppa!In questo caso, quello che dovrai fare è molto semplice, nella tua borsa mare ricorda di mettere sempre un oggetto molto prezioso; il pettine. Può sembrarti banale, ma non lo è, pettinare spesso i capelli al mare è utile per evitare che si formino i nodi e per eliminare la sabbia dai capelli, che ammettiamolo è super fastidioso e soprattutto irritante per la cute. 

capelli rovinati

Non idratare i capelli in estate è sbagliato!

Dopo il bagno e dopo la doccia, idrata i tuoi capelli almeno due volte a settimana. Salsedine, sole e cloro, rovinano i capelli al punto che a settembre potresti essere costretta a tagliarli. Questo non succederà se decidi di coccolare i tuoi capelli due volte a settimana con un olio riparatore che ridona idratazione ai tuoi capelli e li nutre in profondità! 

Tutto molto semplice no? 

Noi di Eco Bio Boutique  facciamo la guerra ai capelli rovinati, e abbiamo formulato un Olio Nutriente Capelli, idratante e riparatore che darà splendore e nutrirà in profondità i tuoi capelli già dopo i primi trattamenti. 

Segui tutti i nostri consigli e mantieni sani e belli i tuoi capelli. Al resto ci pensano:

Olio Riparatore Capelli
€18,00
People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Capelli rovinati: 5 errori da evitare in estate
  • 29 Settembre 2020

    Ho i capelli cosi sfibrati che non so più cosa fare! Voglio assolutamente che recuperino un po’ di tono e lucentezza…

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.