1. Trend

Beauty Trends 2021: bellezza e innovazione

Trend skincare

Nell’ultimo anno, tra lockdown e mascherine, le skincare addicted e non solo, hanno cambiato le loro abitudini, puntando soprattutto sulla qualità dei prodotti anziché sulla quantità.

Scelte calibrate, studiate, non più compulsive, con una particolare attenzione alla performance dei singoli cosmetici e alla presenza di ingredienti organici e naturali.

Il 2021 si prospetta essere l’anno della clean beauty, della bellezza sostenibile e più consapevole, nel rispetto della persona e dell’ambiente.

I brand di cosmetica cercano di regalare sempre di più “un’ esperienza beauty” ritagliata ad hoc sul singolo cliente, per questo motivo studiano formule innovative sempre più personalizzate, che vadano incontro a tutte le specificità e a tutti i bisogni di ogni persona.

L’approccio al beauty diventa olistico: la bellezza parte da dentro.

Prendersi cura del proprio corpo, infatti, serve a sentirsi bene, donando non solo il benessere fisico, ma anche quello mentale.

Vediamo ora i più famosi Beauty Trends in ambito skincare.

Beauty Trends 2021: prodotti genderless

Genderless è una parola molto usata nel mondo della moda, quando si parla di una fluidità dell’identità di genere.

Achille Lauro durante l’ultima edizione di Sanremo ha dato un esempio di look genderless, creati appositamente per lui da Alessandro Michele per Gucci, passando da abiti da sposa a makeup esagerati e promuovendo la libertà di essere se stessi.

Trend Skincare 2021

Anche il mondo della skincare diventa sempre più inclusivo, i brand creano prodotti non solo destinati all’universo femminile, ma per tutti: si parte dai packaging chic e unisex fino ad arrivare a formulazioni per ogni tipo di pelle, incluse quelle maschili.

Beauty Trends 2021: brufoli e imperfezioni

L’emergenza sanitaria che ha caratterizzato il 2020 e che continuerà fino a che il ciclo di vaccinazioni non sarà completato, ha fatto nascere nuove esigenze in termini di beauty e makeup.

I consumatori da quando è stato introdotto l’uso delle mascherine, stanno privilegiando i prodotti contro la maskne, o acne da mascherina, cruccio di tante persone con la pelle sensibile.

Acido Salicilico

Uno dei principi attivi più desiderati nelle formulazioni skincare 2021 è l’acido salicilico!

I suoi benefici sono molto apprezzati dalle persone che soffrono di brufoli, imperfezioni e maskne. Grazie alla sua azione esfoliante e lenitiva, con proprietà antiossidanti, rafforza la barriera cutanea, riduce la disidratazione, minimizza pori e imperfezioni ed equilibra la produzione di sebo.

Se stai cercando prodotti a base di questa sostanza, visita la nostra linea Anti Brufoli e Imperfezioni, ideale per chi combatte ogni giorno contro questi inestetismi sul viso, studiata con prodotti performanti, adatta a tutti i tipi di pelle.

Maschera Anti Brufoli

Tra gli skincare trend 2021 guadagnano uno dei primi posti le maschere per il viso!

Spopolano in particolare le maschere viso anti brufoli fai da te, divertenti da realizzare e perfette per andare incontro alle esigenze specifiche di ciascuna pelle.

Preparare una buona maschera per il viso contro i brufoli rappresenta una soluzione molto efficace che, oltre a ridurre la presenza di queste imperfezioni, contribuisce a diminuire anche la produzione di sebo.

Beauty Trends 2021: innovazione

Da varie parti del mondo possiamo copiare una serie di segreti di bellezza e benessere, in particolare da Corea e Scandinavia, due paesi molto diversi tra di loro ma con un’esperienza nel mondo beauty invidiabile.

Ecco in cosa consiste la routine di bellezza delle donne coreane e scandinave.

Skincare Coreana o K-Beauty

Trend Skincare 2021

Trionfa tra i Beauty Trends del 2021 la skincare coreana, la beauty routine orientale per avere una pelle perfetta e luminosa.

I protagonisti sono le maschere viso, le creme e le lozioni che provengono dalla Corea, caratterizzati da pack generalmente giocosi e divertenti. La K-Beauty si articola in circa 10 step, in cui ogni prodotto viene stratificato sopra quello precedente secondo la tecnica del layering (stratificazione).

Un vero e proprio rituale di bellezza da eseguire almeno una volta al giorno.

Richiede calma e pazienza, ma i risultati finali ne valgono la pena.

I 10 passaggi sono:

Skincare Scandinava o Hygge

Beauty Trends 2021
Hygge è una filosofia, un modo in cui approcciarsi alla vita, ponendo il focus sul rispetto di sé e degli altri e sull’apprezzamento delle piccole gioie della vita. Un concetto di semplicità che ora abbraccia anche la skincare.

Essenzialità e purezza sono gli ingredienti chiave della skincare hygge, il trend beauty che arriva dalla Scandinavia.

In contrapposizione con la Corea, la skincare hygge si basa sul principio di less is more, senza eccessi e senza rinunce, puntando sull’essenziale e ispirandosi alla natura.

Gli step fondamentali sono:

  • Idratazione
  • Protezione solare anche in inverno
  • Ingredienti naturali che hanno origine nei fiordi e nei ghiacciai

Beauty Trends 2021: Olio per capelli

Ecco infine l’ultimo Beauty Trends destinato a dominare il 2021.
La ricerca di prodotti ristrutturanti studiati per donare corpo e lucentezza ai capelli è sempre più in voga, per questo motivo non si può più rinunciare ad un buon olio riparatore per capelli.
L’olio ha il potere di riparare i capelli, ammorbidire e rinforzare la chioma, riuscendo a penetrare a fondo nella fibra capillare, donandole volume e splendore.

Da sempre noi di Eco Bio Boutique promuoviamo la bellezza e l’innovazione, creando prodotti 100% naturali in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti.

Eco Bio Boutique
Commenti a: Beauty Trends 2021: bellezza e innovazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.