Come struccarsi bene gli occhi?
Sapere come struccarsi gli occhi correttamente ci regala non solo un risveglio migliore, ma anche meno irritazioni e sicuramente ciglia più folte, lunghe e sane.
Noi donne amiamo truccarci e apparire splendide grazie al trucco, soprattutto sugli occhi.
Dai look più complicati a quelli di tutti giorni non rinunciamo ad abbinare una passata di mascara o una linea di matita o eyeliner.
Nonostante truccarsi sia un momento bello ed etereo che ci fa sentire bellissime e sicure di noi stesse, struccarsi a fine giornata, invece, è molto meno interessante!
Tutte noi odiamo questa noiosa pratica, ma in realtà sapere come struccarsi bene è fondamentale per avere degli occhi sani e splendenti senza ciglia cadute o spezzate!
Struccarsi bene è fondamentale
Struccarsi bene è necessario per la salute dei nostri occhi, non struccarsi correttamente prima di andare a dormire potrebbe portare diversi problemi, dalla caduta delle ciglia a irritazioni più gravi.
La pratica a cui dobbiamo prestare maggiore attenzione è quella di rimuovere del tutto il mascara per evitare concrezioni pericolose.
Struccarsi gli occhi deve diventare una routine precisa che, oltre a richiedere puntualità e costanza, vuole il rispetto di una serie di regole, come:
1. Lavarsi accuratamente le mani prima di struccarsi, togliendosi anche eventuali gioielli come anelli e bracciali.
2. Utilizzare prodotti di qualità e specifici per gli occhi.
3. Non esagerare con sfregamenti o strofinamenti, che possono causare irritazioni della congiuntiva e della cornea.
Come struccarsi gli occhi in modo naturale
Per chi non ama i detergenti o gli struccanti, è possibile struccarsi in modo naturale.
Si possono usare oli vegetali come olio di oliva, di jojoba, di mandorle dolci o di germe di grano. Basta applicarli sul viso asciutto e passare poi delicatamente un asciugamano, o un panno in microfibra, bagnato con acqua tiepida e strizzato. In caso di pelle grassa, completare la pulizia con il sapone di Marsiglia, che detergerà il viso in profondità, liberando la cute dalle impurità, senza seccarla o irritarla.
Infine risciacquate con abbondante acqua il viso.
Come struccarsi gli occhi: scegliere uno struccante delicato
Gli occhi sono una parte molto delicata e sensibile, bisogna affidarsi ai prodotti e agli accessori giusti.
Se hai gli occhi sensibili, usa uno struccante adeguato e dei dischetti di qualità. Meglio evitare le salviettine struccanti che sono indicate per un’operazione più veloce.
Scegli uno struccante delicato, privo di detergenti aggressivi e che permetta di togliere il makeup senza dover strofinare l’occhio.
Anche la scelta del dischetto non deve essere casuale. E’ importantissimo, ad esempio, che le fibre di cui è composto siano ‘antipilling’, ovvero, anti pelucchi, perché questo evita che si creino irritazioni e arrossamenti.
Il nostro consiglio? I dischetti di bamboo riciclabile, oltre che super ecosostenibili sono delicatissimi.
In alternativa noi consigliamo dischetti in cotone trapuntato morbido al 100% di fibre di cotone.
Una dritta in più, se hai gli occhi sensibili evita il mascara waterproof, più difficile da togliere.
Come struccarsi gli occhi: Misstrucco
Noi di Eco Bio Bio Boutique, da oltre vent’anni realizziamo cosmetici in grado di combinare qualità ed efficacia, sono dermatologicamente testati e 100% naturali.
Per gli occhi delicati abbiamo formulato Misstrucco, un detergente altamente struccante a base di micelle, ovvero strutture molecolari che attirano come calamite makeup, sporco e impurità.
Grazie alla sua formula innovativa elimina il 99% di makeup senza aggredire la pelle, lasciandola morbida, setosa e pulita in una sola passata!
Misstrucco è fondamentale per una detersione profonda ma anche veloce e delicata di viso e occhi.
Rimuove il makeup e tutte le impurità accumulate nel corso della giornata, come sporco, smog e sebo in modo rapido ed efficace, senza avere bisogno di sfregare o di utilizzare prodotti chimici.
In più ha proprietà lenitive e idratanti per avere una pelle morbida senza intaccare il film idrolipidico che la protegge.
Come struccarsi correttamente: gli step da seguire
Una volta scelto lo struccante più adatto a te, ecco 5 step per struccare gli occhi al meglio:
- Per prima cosa agita a dovere lo struccante.
- Applica lo struccante su un dischetto leggermente inumidito.
- Applica il dischetto inumidito e arricchito dallo struccante sull’occhio chiuso, lasciandolo agire almeno 15 secondi.
- Rimuovi il dischetto con delicatezza, ma asportando tutto il make up. Segui la linea delle ciglia e non strofinare in orizzontale assolutamente.
- Gira il dischetto, piegandolo a metà, e passalo con la stessa delicatezza anche sotto le ciglia inferiori, per rimuovere ogni residuo di trucco.
- Fai lo stesso sull’altro occhio e vedrai molte meno ciglia cadute, mai più occhi rossi e lucidi, a partire da questa sera!
Eseguire questi passaggi con Misstrucco renderà lo struccarsi una dolce coccola prima di andare a dormire!
People reacted to this story.
Show comments Hide comments[…] Anche se questo aspetto dovrebbe esservi già noto, poichè non struccarsi correttamente è molto pericoloso. […]
[…] Dai un’occhiata a questo video per sapere se stai facendo qualche errore con il make-up. […]
[…] comincia sempre dagli occhi, che sono la parte più difficile da struccare, e prosegui poi con il collo e il décolleté. A […]