1. Inestetismi del viso

Couperose Viso: Skincare ad Hoc

Couperose Viso

Couperose viso, come curare e nascondere il rossore del viso

La Couperose Viso è un disturbo della pelle, che colpisce moltissime persone, soprattutto le donne.

Quante volte vi siete sentite dire che avete esagerato con il blush?
Sicuramente siete già stanche di rispondere a questa invadente domanda e state cercando dei possibili rimedi contro la couperose viso.

Se siete curiose di scoprire quali sono i prodotti skincare anti couperose viso senza prescrizione medica che possono aiutarvi a tenere testa a questa problematica, continuate a leggere!

Couperose viso rimedi naturali

La couperose è un inestetismo piuttosto comune anche tra le donne più giovani.

Ma di cosa si tratta esattamente?
Si tratta di un’infiammazione cronica dei vasi capillari che si manifesta con rossori diffusi, soprattutto su guance e naso.
Se siete stanche di camuffarla con fondotinta super coprenti, significa che è giunto il momento di curarla in modo mirato ed efficace.

Come?
Ecco innanzitutto dei rimedi naturali per la couperose viso:

  • Flavonoidi, integratori a base di mirtilli, more, frutti di bosco, vite rossa. Sono sostanze che hanno il potere di irrobustire i vasi capillari, favorendo il microcircolo e aiutandoli a recuperare elasticità.
  • Evitare alcuni cibi, rinunciare alle bevande alcoliche e ai cibi piccanti poiché vasodilatatori, privilegiando, invece, frutta e verdura fresca.
  • Skincare su misura, la scelta del trattamento è importantissima, la pelle soggetta a couperose è molto sensibile, per cui bisogna essere prudenti. Bastano, infatti, una variazione climatica, un prodotto sbagliato, dei trattamenti medici un po’ invasivi o anche solo lo stress per peggiorare la situazione. Bisogna fare particolare attenzione perchè queste irritazioni inizialmente poco diffuse e intermittenti, possono diventare permanenti.

Couperose Viso

Skincare per la Couperose viso

La couperose, come abbiamo spiegato nelle righe precedenti, è una condizione cronica, pertanto non esistono trattamenti che siano risolutivi al 100%.

Inoltre, ci teniamo a ricordarti che è sempre meglio affidarsi al consiglio di uno specialista o del proprio medico di fiducia per cercare la giusta terapia farmacologica che tenga a bada questo tipo di disturbo e non progredisca nella rosacea viso.

Per prevenire la couperose è possibile mettere in pratica una serie di buone abitudini quando si parla di skincare.

Ad esempio, è importante non detergere la pelle troppo frequentemente, si consiglia non più di due volte al giorno e di utilizzare solo prodotti super delicati, 100% naturali, privi di ingredienti nocivi per la salute della pelle, ipoallergenici e nickel tested.

Dopo la detersione usate sempre un prodotto dall’azione purificante, contenente acido salicilico e vitamina PP che hanno un’azione antinfiammatoria ed esfoliante promuovendo il turnover cellulare e la riparazione del tessuto danneggiato rendendo la pelle morbida e idratata.

Per quando riguarda il makeup, se amate truccarvi ma soffrite di couperose viso, dovete stare ben attente ad utilizzare cosmetici ipoallergenici e privi di olii, per evitare di peggiorare la situazione.

È utile evitare l’utilizzo di makeup in crema ed è importantissimo ricordarsi di struccarsi completamente ogni sera, prima di dormire.

Misstrucco

Anche se questo aspetto dovrebbe esservi già noto, poichè non struccarsi correttamente è molto pericoloso.

Come per il detergente, anche il prodotto struccante deve essere molto delicato ma dall’azione potente e veloce in modo da non dover passare il dischetto sulla pelle più e più volte rischiando di stressarla troppo.

Noi vi consigliamo il nostro Misstrucco, che grazie alla sua formula innovativa elimina il 99% di makeup senza aggredire la pelle, lasciandola morbida, setosa e pulita in una sola passata!

Inoltre è consigliabile evitare di esporre la pelle al caldo o al freddo, in modo improvviso e non graduale. Lo shock termico infatti, può andare ad accentuare il problema, non dimenticare mai di indossare un fattore di protezione solare, anche d’inverno!

Per concludere, noi di Eco Bio Boutique abbiamo ideato la linea Perfect Skincare, ideale per la cura del viso, in particolare per le pelli più delicate.

Perfect Skincare

 

People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Couperose Viso: Skincare ad Hoc

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.