1. Trend

Come festeggiare San Valentino: 6 consigli per una serata glamour e romantica

Stai cercando delle idee originali per San Valentino?

Quest’anno a causa dell’Italia divisa in zone per colore, dei ristoranti chiusi alle 18:00 e in alcune regioni chiusi del tutto, in tante si chiedono come festeggiare San Valentino

Non potendo contare su una location da urlo, per impressionare il nostro uomo, dobbiamo puntare su una buona cenetta, magari cucinata con le nostre mani, e dobbiamo avere un beauty look vincente, curato ma senza esagerare.

Per quanto riguarda la cena scegli tra le ricette preferite dal tuo lui, pensa magari a quel piatto che avrebbe sicuramente ordinato se foste andati a cena fuori o magari stupiscilo con una tua nuova creazione, se non sei brava ai fornelli, non ti preoccupare, Youtube e i vari blog di cucina presenti sul web, saranno sicuramente d’aiuto.

Per un beauty look naturale, romantico ma allo stesso tempo provocante, continua a leggere l’articolo per ricevere alcuni dei nostri consigli di bellezza!
[toc]

Come festeggiare San Valentino: beauty look

Il trucco per la festa degli innamorati, anche se leggero, è d’obbligo! Il tuo lui non si aspetta un beauty look da grande festa ma neanche capelli piegati e pigiamone.

Ecco di seguito 6 step da seguire per un look semplice e provocante allo stesso tempo.

Pelle candida

Dovendo stare a casa questo San Valentino, sconsigliamo un trucco pesante, quindi evita di perdere tempo con contouring e altre complicate tecniche per scolpire il viso.

Quest’anno è meglio puntare sulla semplicità, l’importante sarà avere una pelle liscia, uniforme e radiosa. 

Scegli una buona crema idratante, ideale non solo per avere una pelle morbida e liscia come seta la seta ma anche come base per makeup, poi applica un fondotinta liquido a lunga tenuta in vista della serata (e del suo proseguimento), applicalo con un pennello o con una spugnetta, poi stendi un velo di illuminante sotto l’arcata delle sopracciglia, sugli zigomi e sul dorso del naso. Un velo di cipria per uniformare ed eliminare l’effetto lucido, un tocco di blush sulle guance e la base è pronta.

Se hai qualche brufoletto, la sera prima della cena noi di Eco Bio Boutique ti consigliamo di applicare Brufostop.

Brufostop è il trattamento antibrufoli naturale per eccellenza, sarà in grado di sfiammare, ridurre fino ad eliminare, brufoli e imperfezioni in una sola notte!

Brufostop

Labbra da baciare

L’intero beauty look di San Valentino punterà sulle labbra con un grande classico, ma sempre d’effetto: il rossetto rosso.

Prima di applicarlo, ricorda di esfoliare le labbra con uno scrub leggero per eliminare le cellule morte e lasciare le tue labbra morbide e vellutate. 

Dopo stendi il rossetto nella nuance desiderata, sceglilo mat per un effetto più raffinato, ma ugualmente seducente.

Sguardo accattivante

Così come le labbra anche gli occhi vogliono la loro parte: nulla più di uno smokey eye sfumato ad arte rende lo sguardo profondo e intrigante, ma se è troppo complicato o necessità di tanto tempo è sufficiente anche un tratto di eyeliner che rende l’occhio più allungato, in entrambi i casi non può mancare una passata di mascara extra black. 

Un consiglio da parte nostra per ottenere un risultato migliore con il minimo del tempo? Usa il piegaciglia prima di applicare il mascara. 

Le ciglia saranno immediatamente più lunghe e incurvante, aprendo lo sguardo.

Manicure impeccabile

Per moltissimi uomini le mani sono una delle parti del corpo più osservate e ammirate. Preparati alla serata sfoggiando una classica manicure nei toni del rosso, dal più chiaro al più scuro, o del nero se ami l’eleganza più ricercata. Non hai abbastanza tempo? Lascia le unghie naturali, accorciale e modellale per dare alle dita una forma affusolata, applica poi una passata di top coat lucido, la classe sta quasi sempre nella semplicità.

Sarà però importantissimo, oltre alle unghie, che la pelle delle tue mani sia soffice e idratata. Ricordati sempre di applicare una buona crema mani.

Profumo

Insieme alla vista e al tatto, l’olfatto è uno dei sensi più importanti quando si parla di chimica e feeling: non dimenticarti di applicare un buon profumo in alcuni punti strategici come dietro le orecchie, sui polsi e nell’incavo della scollatura. Ma non esagerare, bastano poche gocce, sufficienti per farlo percepire in sottofondo senza aggredire il naso del tuo innamorato.

Capelli

Il raccolto è universalmente riconosciuto come l’acconciatura più semplice e veloce da realizzare: uno chignon basso, da cui fuoriesce qualche ciocca, è perfetto per mettere in evidenza il viso e la curva del collo. Se sei invece fan dei capelli sciolti, punta su onde morbide che incorniciano il viso e mettono in risalto i lineamenti, quel look finto trasandato che tanto piace agli uomini e gli fa credere che in realtà, per prepararci, non abbiamo impiegato più di 10 minuti.

Per dei capelli leggeri, setosi e morbidi noi consigliamo un buon olio riparatore da applicare su tutta la lunghezza del capello, modellandolo prima di passare il phon.

Bene! Ora non ti resta che goderti la tua serata!

 

Se l’articolo su come festeggiare San Valentino ti è piaciuto e vuoi rimanere aggiornata sulle ultime tendenze e avere altri consigli per il tuo beauty look, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER.

Comments to: Come festeggiare San Valentino: 6 consigli per una serata glamour e romantica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche