Prendersi cura del corpo

Col passare degli anni il nostro corpo e anche la pelle subiscono delle modifiche e anche noi dobbiamo cambiare il modo in cui ci prendiamo cura del corpo.

Cura del corpo
Prendersi cura del corpo a tutte le età

Se a 20 anni la pelle è radiosa e luminosa e necessita soltanto di una corretta pulizia e di idratazione, a 60 anni è spenta, priva di tono ed ha bisogno di una skincare specializzata. Ecco perché è importante sapere come prendersi cura del corpo, a qualsiasi età.

Fattori genetici e fattori ambientali sono i responsabili di tale cambiamento e concorrono a far invecchiare la pelle. L’invecchiamento è un fenomeno inevitabile. Non possiamo sottrarci al passare del tempo, ma usando cosmetici mirati possiamo ritardare il processo d’invecchiamento e avere una pelle giovane e bella più a lungo.

In questo articolo ci soffermeremo su come cambia la pelle con l’età, come prenderci cura del corpo e quali prodotti usare per ridurre e prevenire gli inestetismi.

  • Come cambia il corpo a 20 anni
    A 20 anni, la pelle è luminosa e compatta, anche dopo una serata di eccessi ed ore piccole.
    Attenzione però alla troppa esposizione al sole, specialmente se non protetta, tipica di questi anni, perché la pelle presenterà il conto tra i 30 e i 40 anni, con le prime macchie e rughe. Occhio anche ai dimagrimenti repentini, frequenti nelle giovanissime: a lungo andare lasciano smagliature che, una volta formatesi, è difficile far regredire.
    In questa fase, è molto importante tenere la pelle sempre ben idratata.
    Crema Corpo Rassodante di Eco Bio Boutique è un valido alleato e inoltre, la sua azione rassodante è indicata per aumentare Seno e Glutei.
  • Come cambia il corpo a 30 anni
    I 30 anni, rappresentano un giro di boa genetico della pelle da non sottovalutare: la pelle, seppur tonica, comincia a perdere il suo colorito naturale, assottigliarsi e a manifestare in modo evidente i primi segni di stanchezza.
    Cosa fare allora? Anticipare per non avere rimpianti. Detto in altri termini, prendersi cura del corpo e del proprio viso a 30 anni per arrivare ai 40 con un aspetto luminoso. Ma quali sono i passaggi fondamentali perché ciò accada? Usare lo Scrub su tutto il corpo!  
    Lo scrub Rimuove con delicatezza le cellule morte, favorendone la rigenerazione. Aiuta a riequilibrare la secrezione sebacea e dove presenti, elimina anche eventuali punti neri e/o eccessi di sebo del viso o corpo.
  • Come cambia il corpo a 40 anni
    Le rughe di espressione continuano a diventare più marcate e non sempre sono simmetriche.
    I segni dell’invecchiamento dovuti ai fattori ambientali aumentano. L’ovale del volto inizia a modificarsi e le alterazioni strutturali non riguardano più soltanto l’epidermide ma anche il primo strato del derma.
    In questa fase Molte donne iniziano a pensare al chirurgo, io vi consiglio Crema Viso Anti Age con effetto filler, illuminante, con acido ialuronico è ideale come trattamento cosmetico quotidiano per il viso e decolté.
  • Come cambia il corpo a 50 anni
    Dai 50 anni in poi, il film protettivo cutaneo fatto di acqua e sostanze lipidiche si impoverisce, così la pelle perde idratazione e appare più ruvida. Inoltre, le cellule si rinnovano più lentamente e questo rende l’incarnato opaco e spento.
    A complicare il quadro ci si mette l’esaurimento della funzionalità ovarica, che determina diverse alterazioni cutanee: la pelle tende a diventare rilassata, e a perdere compattezza ed elasticità.
    Per combattere tutti questi segni dell’età c’è La maschera Viso Antirughe di Eco Bio Boutique con effetto illuminante, con acido ialuronico, abbinato alla Crema Viso Anti Age, è ideale come trattamento cosmetico quotidiano per il viso e decolté.

Sono tanti i fattori contro cui la nostra pelle, a prescindere dall’età, necessità protezione: inquinamento, clima secco e arido o freddo, esposizione solare, vento, danni causati da una cattiva alimentazione, disturbi psicosomatici come o i brufoli e l’acne di vari tipi. La pelle è quell’organo che ci difende, quella barriera naturale che anche noi dobbiamo rispettare e proteggere, affinché ci protegga.

Ecco perché è così importante la cura del corpo!

Non prendere in considerazione la tua età, prenditi cura della tua pelle sempre.

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *