1. Skincare
  2. Inestetismi del viso

Come curare la pelle del viso dopo i 40 anni?

Cosa fare per curare la pelle del viso dopo i 40 anni?

Se ormai sei giunta ai 40 anni è arrivato il momento di scoprire come curare la pelle del viso e come cambiare la tua beauty routine. Ecco tutti i consigli utili per avere una pelle del viso tonica, luminosa e senza i segni dell’età.

A quarant’anni la pelle del viso non è più così giovane come a 20 o a 30 anni ed infatti la rigenerazione cellulare si fa più lenta e difficile. Proprio per questo è importante, attraverso una buona skincare e una beauty routine giornaliera, curare il viso.

Esistono molte cure per il viso e molti prodotti utili per migliorare il turn over cellulare, alcuni semplicissimi da realizzare in casa come le maschere peeling che servono per esfoliare la pelle dall’esterno e permettere quindi alle cellule nuove di arrivare prima in superficie. Oppure gli scrub per rigenerare i tessuti cutanei. Inoltre lo scrub è indicato per eliminare tutte le cellule morte presenti sullo strato superficiale grazie a piccole ma efficaci abrasioni.

Noi di Eco Bio Boutique, ti consigliamo di preparare uno scrub viso fai-da-te con pochi e semplici prodotti, il risultato sarà quello di una pelle idratata e luminosa. Soprattutto la luminosità del viso dopo i 40 anni, tende a diminuire, questo è normale, non preoccuparti! Basta seguire dei piccoli accorgimenti per rimpolpare il viso e dargli di nuovo quell’aspetto luminoso.

come curare la pelle del viso

Scrub viso fai-da-te per una pelle idratata e luminosa

Dopo i 40 anni è più indicato usare prodotti come lo scrub viso e creme corpo, non troppo aggressivi. Questo per non provocare irritazioni e rossori. Usare quindi prodotti naturali che sicuramente hai già nella tua dispensa, è la scelta giusta per avere una pelle idratata

Gli ingredienti per lo scrub viso fai-da-te sono: 

  • Zucchero di canna (ne basta un cucchiaio abbondante) 
  • Miele 
  • Olio di cocco. 

scrub viso fai da te

Prendi una ciotola e mescola tutte e 3 gli ingredienti fin quando il composto non ti sembra omogeneo. Una volta pronto, puoi stenderlo sul viso, tranne che sul contorno occhi, massaggiando con dei movimenti delicati e circolari. Lascialo in posa per circa 10 minuti, dopodiché risciacqua con abbondante acqua tiepida.

N.B. per ottenere un effetto detox, ti basterà aggiungere al composto un pò di succo di limone. 

Il nostro scrub viso fai-da-te è indicato per tutti i tipi di pelle, non ti resta che provarlo e consigliarlo a tutte le tue amiche. 

Consigli su come curare la pelle del viso dopo i 40 anni

Oltre allo scrub, di seguito ti mostreremo alcuni consigli da seguire per curare la pelle del viso dopo i 40 anni:

  • Stimolare la produzione di collagene per migliorare la struttura, è consigliato utilizzare integratori a base di vitamina A e C;
  • Mantenere la pelle umida e contribuire attivamente al mantenimento dell’idratazione. Il consiglio è quello di utilizzare prodotti con formulazioni naturali più delicati sulla nostra pelle;
  • Evitare ulteriori danni e fare la guerra ai radicali liberi, maggiori responsabili dell’invecchiamento. Evita quindi le lunghe esposizioni ai raggi solari, il fumo e l’alcool, seguire un corretto regime alimentare impatta positivamente sull’invecchiamento cutaneo;
  • Combattere i segni dell’invecchiamento usando solo cosmetici naturali. Se hai molte rughe, probabilmente non hai ancora trovato il prodotto giusto per te. Eco Bio Boutique lavora attivamente per creare formulazioni 100% naturali.

Noi di Eco Bio Boutique, infatti, realizziamo prodotti che vengono studiati per adattarsi ad ogni tipo di pelle e sono cruelty-free. Abbiamo creato una linea anti-age ideale per eliminare le rughe e prevenire l’invecchiamento cutaneo per una pelle sempre giovane.Tutto quello che stavi cercando e che ti serve per una corretta beauty routine.

Tra i vari prodotti te ne consigliamo alcuni:

  1. Crema viso antirughe: la nostra crema viso antirughe con bava di lumaca riduce le rughe e i segni del tempo. Grazie ai principi attivi contenuti al suo interno come l’acido glicolico, allantoina, vitamine e molti altri. Favorisce la formazione di collagene endogeno ringiovanendo e illuminando il viso. Senza contare che la bava di lumaca ha proprietà detossinanti e antinfiammatorie che permetteranno alla tua pelle di rigenerarsi;
  2. Set Rivitalizzante Viso: se cerchi un effetto che punti a rivitalizzare in modo più completo il viso, ti consigliamo il nostro Set Rivitalizzante composto da tre prodotti;
  • Siero Viso Antietà: il siero è la base da cui partire per la tua beauty routine quotidiana. La massima efficacia la si ottiene quando il siero è messo di sera prima di andare a dormire. Durante la notte il siero, ma anche le creme, penetrano all’interno dei pori stimolando il collagene e di conseguenza diminuiscono la formazione delle rughe;
  •  Crema Viso Lifting Istantaneo: la nostra crema lifting effetto immediato, dona compattezza immediata e tonifica la pelle penetrando in profondità;
  • Maschera Viso Lifting Profondo: non poteva mancare la maschera viso! Il nostro prodotto, illumina e leviga la pelle andando a colpire in modo mirato le rughe e i segni di espressione. La mimica facciale è la prima nemica della pelle del viso dopo i 40 anni.

pelle del viso tonica a 40 anni

Mantenere la tua pelle giovane e luminosa è possibile, il segreto è uno solo.Impara a coccolarti di più. Prendersi cura di se stesse è un’attività che spesso sottovalutiamo, pensiamo di non avere tempo e quindi ci dimentichiamo di curare il nostro benessere.Non c’è niente di più sbagliato, e lo sai perché?

La persona più importante sei tu.

Inizia a renderti protagonista della tua vita e a perdonare i tuoi errori, cercando anche di lasciarti andare a qualche passatempo o regalandoti momenti di ozio. A volte sgombrare la mente è un vero toccasana per la salute fisica e mentale, ma anche per la nostra pelle!

Insomma se fai tutto questo, non sarà così difficile avere una pelle del viso dopo i 40 anni luminosa e tonica.

Prova subito la nostra linea Anti-Age, scegliendo tra la Crema Viso Antirughe o il Face Revitalizing Set.

Finalmente come curare la pelle del viso non è più un problema grazie ai nostri consigli. 

People reacted to this story.
Mostra i commenti Nascondi i commenti
Commenti a: Come curare la pelle del viso dopo i 40 anni?
  • 29 Settembre 2020

    Nella mia skincare ormai non può mai mancare una crema alla bava di lumaca per il viso. Ho più do 40 anni ormai e ho scoperto questo esfoliante naturale per combattere le rughe. Una vera magia!

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.