Come mantenere la pelle del viso tonica dopo i 40 anni

 

Se i quaranta sono alle porte è arrivato il momento di cambiare la tua beauty routine? Ecco tutti i consigli utili per avere una pelle del viso tonica dopo i 40 anni.

Pelle del viso tonica dopo i 40 anni
Pelle del viso tonica dopo i 40 anni

A quarant’anni la pelle del viso non è più così giovane come a 20 o a 30ed infatti la rigenerazione cellulare si fa più lenta e difficile. Proprio per questo è importante, attraverso una buona skincare, aiutare la pelle a rigenerarsi.

Esistono molti prodotti utili per migliorare il turn over cellulare, alcuni semplicissimi da realizzare in casa come le maschere peeling che servono per esfoliare la pelle dall’esterno e permettere quindi alle cellule nuove di arrivare prima in superficie oppure gli scrub.

Prova uno scrub fatto in casa miscelando il miele, lo zucchero di canna ed un po’ di olio di cocco. Utilizzatelo due volte a settimana su tutto il viso, tranne che sul contorno occhi, massaggiandolo con movimenti delicati e circolari.

Oltre allo scrub, ecco alcuni consigli da seguire per una pelle del viso più tonica dopo i 40 anni:

  • Stimolare la produzione di collagene – per migliorarne la struttura, è consigliato utilizzare integratori a base di vitamina A e C;
  • Mantenere la pelle umida – a contribuire attivamente al mantenimento dell’idratazione sono i lipidi e gli umettanti. Il consiglio è quello di utilizzare prodotti con formulazioni naturali più delicati sulla nostra pelle;
  • Evitare ulteriori danni e fare la guerra ai radicali liberi, maggiori responsabili dell’invecchiamento. Evita qui le lunghe esposizioni ai raggi solari, il fumo.
  • Combattere i segni dell’invecchiamento usando solo cosmetici naturali. Se hai molte rughe, probabilmente non hai ancora trovato il prodotto giusto per te. Eco Bio Boutique lavora attivamente per creare formulazioni 100% naturali;

I prodotti realizzati da Eco Bio Boutique, infatti, vengono studiati per adattarsi ad ogni tipo di pelle e sono cruelty-free.

La linea Antiage per esempio, è ciò che ti serve per una corretta beauty routine.

La maschera al Siero Di Vipera di Eco Bio Boutique è una vera e propria alleata e dovresti farla almeno una volta alla settimana come un vero trattamento di bellezza in cui ti prendi cura di te.

Previene e corregge le rughe che si vanno a formare sia nel contorno occhi che nel contorno labbra e che vanno ad assumere il tipico aspetto del codice a barre. Queste zone sono più soggette all’invecchiamento cutaneo causato dalle continue sollecitazioni locali generate dalla mimica facciale.

La mimica facciale è la prima nemica della pelle del viso tonica dopo i 40 anni.

Grazie ai suoi ingredienti 100% naturali, la maschera al siero di vipera, ha le seguenti proprietà: anti age, illuminante, lifting, idratante, equilibrante, tonificante, antiossidante.

Anche la crema viso va cambiata crescendo, e se oggi usi ancora quella che usavi da adolescente, è arrivato il momento di cambiarla.

Scegli la Crema Viso Antirughe: corposa e nutriente a base di bava di lumaca, sarà la tua migliore amica per tutto l’inverno. Senza contare che la bava di lumaca ha proprietà detossinanti e antifiammatorie che permetteranno alla tua pelle di rigenerarsi.

Per mantenere la tua pelle giovane e luminosa il segreto è uno e uno solo. Impara a coccolarti di più. Prenderci cura di noi è un’attività che spesso sottovalutiamo, pensiamo di non avere tempo e quindi ci dimentichiamo di fare cose per il nostro benessere. Non c’è niente di più sbagliato, e lo sai perché?

La persona più importante sei tu.

Iniziamo a renderci protagoniste della nostra vita e a perdonare i nostri errori, cercando anche di lasciarci andare a qualche passatempo o regalandoci momenti di ozio. A volte sgombrare la mente è un vero toccasana per la nostra salute fisica e mentale, ma anche per la nostra pelle!

Insomma se fai tutto questo, non sarà così difficile avere una pelle del viso tonica dopo i 40 anni.

Prova subito la nostra linea Antiage composta dalla Maschera al Siero di Vipera e dalla Crema Viso Antirughe!

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *