1. Skincare

Photoaging: cos’è e come affrontarlo

photoaging

Photoaging cosa significa esattamente?

Avere una pelle liscia e dorata è sicuramente il sogno di molti. Eppure, l’esposizione solare rappresenta un’arma a doppio taglio in quanto, oltre ad avere alcuni effetti positivi sul nostro benessere psico-fisico, comporta anche moltissimi rischi.

Uno fra questi è proprio l’invecchiamento precoce cronico, che prende il nome di photoaging. Si tratta di una problematica che colpisce pelli molto mature e deriva da un’esposizione solare incontrollata e fatta senza le giuste precauzioni.

I raggi solari UVA, infatti, accumulandosi negli strati superficiali della pelle, possono creare un danno cronico. Insomma, da un giorno all’altro potresti notare qualche macchia e ruga in più, oltre che una pelle fortemente disidratata.

Questi sintomi non vanno sottovalutati, ma vanno affrontati con i rimedi più adatti. Sicuramente la strategia migliore è quella di una giusta prevenzione. Occhio perciò alla tintarella e ad un’esposizione solare prolungata. Il consiglio è di prendere il sole nelle ore meno calde e per poco tempo, ma soprattutto di utilizzare le migliori creme e prodotti per la protezione della pelle.

Photoaging skin come si manifesta?

Quando il photoaging fa la sua comparsa, però, la prevenzione non serve a molto e contrastare il problema diventa molto più difficile. Tutto quello che puoi fare è provare a rallentare questo processo, aiutandoti con prodotti ad hoc e in grado di migliorare lo stato di salute complessivo della pelle.

In ogni caso, prima di trarre qualsiasi conclusione, dovresti diagnosticare la problematica con esattezza, riconoscendo e individuando i sintomi principali. Eccone alcuni:

  • comparsa di macchie sulla pelle come lentigo solari, efelidi, lentigo senili, cheratosi attinica;
  • perdita di lucentezza della pelle;
  • formazione di rughe e solchi sulla cute;
  • alterazione della struttura del collagene;
  • cambiamento nella struttura della pelle.

Le macchie e le rughe possono presentarsi sul viso, ma anche su altre parti del corpo, come collo, mani, décolleté e tronco. Altre manifestazioni tipiche del photoaging sono inoltre la perdita di tono e volume delle labbra e la presenza di capillari dilatati su guance e narici del naso.

photoaging cosa fare

Photoaging: come affrontare l’invecchiamento cutaneo

L’invecchiamento cutaneo può essere evitato riducendo l’esposizione solare e utilizzando le migliori creme protettive presenti sul mercato. Tuttavia, quando il problema si manifesta, devi agire velocemente, cercando le soluzioni migliori e più efficaci per affrontarlo.

A questo proposito, ad esempio, la medicina estetica offre alcuni rimedi che possono ridurre la presenza di macchie e, in alcuni casi, appianare anche le rughe. La luce pulsata, ad esempio, provoca un riscaldamento e una distruzione della melanina, rimuovendo così anche le macchie solari. Un’altra soluzione viene offerta dai peeling chimici, ovvero trattamenti estetici che sono in grado di esfoliare profondamente la pelle, rigenerandola. Queste soluzioni hanno certamente la loro efficacia, ma devono essere abbinate anche ad una cura della cute regolare e adeguata.

Invecchiamento cutaneo rimedi: come rivitalizzare la tua pelle

Insomma, se vuoi tornare ad avere un incarnato più fresco e uniforme, dovrai necessariamente partire da un buon kit di prodotti cosmetici pensati proprio per rigenerare e rivitalizzare la pelle.

A questo proposito, noi di Eco Bio Boutique ti presentiamo un Set Rivitalizzante Viso, con acido ialuronico puro. Questo kit comprende:

  1. Un siero anti-età
  2. Una crema viso lifting istantaneo
  3. Una maschera viso lifting profondo.

Set Rivitalizzante Viso

Si tratta di tre trattamenti specifici che, combinati fra loro, sono in grado di rinnovare e rigenerare la pelle, riducendo macchie e segni del tempo. Il trattamento ha un effetto istantaneo: sin dai primi giorni potrai notare un drastico aumento di luminosità e tonicità. La tua pelle apparirà rimpolpata e compatta e le macchie si ridurranno notevolmente.

Tutto questo grazie all’azione di un mix di ingredienti naturali e dell’acido ialuronico puro, contenuto in altissima concentrazione. Quest’ultimo, in particolare, è in grado di mantenere la pelle più idratata e stimola la produzione di collagene ed elastina.

La crema viso e il siero devono essere utilizzati due volte al giorno, sia al mattino che alla sera. La maschera, invece, dovrà essere applicata una o due volte a settimana.
Scopri anche tu il Set Viso Rivitalizzante e comincia il trattamento per liberarti per sempre di rughe e macchie solari!

set Rivitalizzante Viso Acido Ialuronico
€79,00

 

People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Photoaging: cos’è e come affrontarlo
  • […] indicazioni d’uso perché, contenendo acidi, il rischio è di bruciare la pelle. Photoaging: il fotoinvecchiamento (in inglese photoaging) è un particolare stato d’invecchiamento cutaneo causato dai raggi […]

    Reply

Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche