1. Cura del corpo
  2. Cellulite
  3. Opinione dell'esperta

Come applicare la crema anticellulite correttamente

Come applicare la crema anticelulite

Una crema anticellulite, per essere super performante, necessita di alcuni accorgimenti da adottare nel momento dell’applicazione.

In tantissime ci chiedete ogni giorno come usare al meglio la crema anticellulite, per questo motivo insieme ad un’esperta abbiamo individuato i passaggi fondamentali per eseguire al meglio il trattamento, con il fine di ottenere risultati più rapidi e avere un effetto più duraturo.

Come applicare la crema anticellulite correttamente: i consigli della dottoressa Giada

Per l’occasione abbiamo intervistato la dottoressa Giada Lumaca, una fisioterapista da sempre appassionata al mondo beauty e skincare, esperta di fisioterapia estetica e dermofunzionale, un settore di recente sviluppo nella fisioterapia, nella valutazione e nel trattamento non invasivo dei principali inestetismi del corpo, quali cellulite, adiposità localizzata, lassità cutanee, cicatrici, rughe del viso, del collo e del décolleté, con l’obiettivo di ottenere un miglioramento nel funzionamento biologico del corpo e ottenere una maggiore armonia corporea e posturale.

Da cosa è determinata la cellulite?

La cellulite è determinata da fattori patogenetici specifici con forti elementi di ripercussione estetica e sociale.
E una deformazione generale e distrettuale del grasso localizzato, con tessuto nodulare e dolente e compromette l’attività vaso-motoria.

La cellulite ha 3 stadi:

  • Fase edematosa: evidente ristagno di liquidi a livello tissutale
  • Fase fibrosa: il ristagno di liquidi porta ad un rigonfiamento adiposo
  • Fase sclerotica: processo di degenerazione tissutale avanzato

Quali sono i fattori che determinano la sua comparsa?

I fattori che possono determinare la sua comparsa sono:

  • una predisposizione genetica e familiarità
  • cattive abitudini alimentari
  • scarsità e assenza di attività fisica
  • assunzione di estroprogestinici
  • stress
  • stipsi e disbiosi
  • tabagismo

Come applicare la crema anticellulite

Come possiamo prevenirla?

Per prevenirla o eliminarla consiglio uno stile di vita sano, con un’alimentazione bilanciata e controllata, non indossare vestiti troppo stretti, che potrebbero creare un ostacolo alla circolazione sanguigna e linfatica ed eseguire dei trattamenti specifici.

Il mio consiglio è quello di investire in una beauty routine mirata con un prodotto per il trattamento del corpo capace di curare questo inestetismo.

Quale trattamento scegliere?

Per eliminare il cosiddetto effetto “buccia d’arancia”, una buona crema anticellulite deve essere ricca di alcuni principi attivi, in grado di intervenire gradualmente sul problema.

Estratti di avocado, mandorle, jojoba, karitè sono ad esempio fondamentali per chi deve combattere tessuti che hanno perso tono; estratti di Ippocastano, Rusco, Edera e Centella per chi ha problemi di circolazione; estratti di alghe, caffeina, tè per chi deve combattere lo spessore dei cosiddetti pannicoli adiposi.

E’ necessario farsi consigliare, dunque, prima di acquistare una crema anticellulite o leggere attentamente le recensioni che troviamo sugli ecommerce online.

La Crema Corpo Anticellulite Eco Bio Boutique è il trattamento ideale per la cellulite già esistente o per prevenirne la sua formazione.

Grazie alla combinazione di principi attivi naturali come la Centella asiatica, il Gambo d’Ananas e l’Ippocastano:

  • migliora e diminuisce la ritenzione di liquidi grazie alla sua azione drenante
  • determina un miglioramento della microcircolazione
  • favorisce una maggiore produzione di elastina e tonicità della pelle
  • promuove l’eliminazione di liquidi e di grasso localizzato

come eliminare la cellulite

Consiglio a tutte di provarla.

Quando bisogna applicare la crema anticellulite?

Per potenziare l’effetto della crema anticellulite, è necessario eseguire almeno due applicazioni quotidiane.

Si consiglia di seguire degli orari precisi, cadenzati nel corso della giornata.
Suggerisco, pertanto, di mettere la crema anticellulite appena sveglie, per esempio, alle 8:00 del mattino, poi la sera, intorno alle 20:00 per mantenere una certa regolarità, o comunque prima di andare a dormire.

Come per tutti gli altri trattamenti cosmetici anche nel caso della crema anticellulite la notte è un momento fondamentale per la lotta all’inestetismo che si decide di contrastare, poichè la pelle si rigenera ed è più reattiva nei confronti degli ingredienti.

Come applicare la crema anticellulite correttamente?

Per applicare correttamente la crema anticellulite devi:

  • Effettuare sempre movimenti dal basso verso l’alto.
  • Iniziare dalle caviglie effettuando dei movimenti circolari, mentre nei punti in cui è presente una maggiore resistenza (in presenza di cellulite e fibrosità), effettua un movimento più profondo in modo tale da creare maggiore stress sul tessuto adiposo, così facendo aumenti la temperatura locale.
  • Sulla pancia massaggia con il palmo della mano con movimenti circolari.

Bisogna fare pressione sulla pelle?

Nelle aree particolarmente critiche, come glutei e cosce, è bene insistere esercitando durante il massaggio una pressione piuttosto decisa. Ovviamente non bisogna esagerare, ma pressare la pelle durante l’applicazione di un trattamento fa sì che questo penetri più in profondità.

La pelle, inoltre, risulterà immediatamente più turgida e questa tipologia di pressione porta al conseguimento di benefici reali sul lungo periodo.

Come applicare la crema anticellulite

Bisogna preparare la pelle prima dell’applicazione?

Prima di mettere la crema anticellulite, consiglio di preparare la pelle all’applicazione del trattamento pizzicandola leggermente.

In questo modo, si riattiverà la microcircolazione e il trattamento risulterà sicuramente più efficace.

I problemi di circolazione e di liquidi stagnanti, ricordiamolo, sono tra i primi agenti responsabili dei cuscinetti di adipe e della pelle a buccia d’arancia.

Infine, consiglio di detergere accuratamente le aree da trattare con la crema anticellulite prima dell’applicazione. La pelle deve essere perfettamente pulita, pronta a ricevere tutti gli attivi e ad azionare tutti quei meccanismi che portano a minimizzare la cellulite.

Per detergere la pelle consiglio di effettuare un buono scrub corpo almeno due volte a settimana e di usare una buona crema idratante prima dell’applicazione.

Bisogna utilizzare sempre lo stesso trattamento o è meglio alternare?

Trovare la crema anticellulite perfetta, quella davvero efficace e performante, non è affatto semplice. Tuttavia, è preferibile, una volta individuato il trattamento che fa per noi, non alternare troppi prodotti. Cambiare troppo spesso crema anticellulite, quindi, è una mossa assolutamente sbagliata nella lotta contro questo inestetismo.

La crema cellulite va applicata tutto l’anno o solo in certi periodi?

Il mio consiglio è di utilizzare sempre un buon prodotto cosmetico contro la cellulite, tutto l’anno. La costanza, infatti, è fondamentale per riuscire a eliminare o comunque ridurre il problema della pelle a buccia d’arancia.

Se hai altre domande non esitare a contattarci, se invece cerchi il miglior trattamento anticellulite, scopri subito la Crema Corpo Anticellulite, noterai i risultati sin dalle prime applicazioni e potrai godere di un’evidente nuova tonicità e luminosità della zona trattata.

Crema Corpo Anticellulite
€39,00
Commenti a: Come applicare la crema anticellulite correttamente

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Categorie

    Leggi anche

    Login

    Welcome to Typer

    Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
    Join Typer
    Registration is closed.