1. Trend

Regali di Natale Last Minute: 5 modi per uscirne vivi

Ci sono vari motivi per cui potresti trovarti a cercare regali di Natale last minute: magari ti è mancato il tempo necessario per dedicarti alla scelta dei regali, forse invece sei una di quelle persone che non trova mai l’idea giusta, anche un po’ per pigrizia.

Magari invece odi lo shopping in generale, o più semplicemente hai paura, perché diciamocela tutta, non è il momento migliore per andare per negozi.

regali di natale last minute

Sono tantissimi i motivi che possono averti portato qui, a capire come fare i regali di Natale last minute.

Lo so cosa ti è successo finora: hai rimandato continuando a dirti che avevi tempo e ti sei ritrovato ad oggi, nel panico più totale.

Ora le domande che ti frullano in testa sono tante:

Cosa regalo? Quando lo prendo? DOVE lo prendo? Se lo ordino online arriva in tempo?

Perché si, è vero, a caval donato non si guarda in bocca, ma il rischio di fare un regalo last minute è che non sortisca lo stesso effetto di un regalo pensato, studiato e cercato a lungo, e forse la tua amica, tua mamma, il tuo fidanzato non saranno così contenti quando scarteranno il regalo che hai preso loro.

No, non volevo gettarti nello sconforto, sto scrivendo questo articolo proprio per te, per aiutarti a rendere speciale lo scambio dei regali anche questo Natale.

Intanto il primo consiglio che mi sento di darti è: se non hai tempo da perdere, non andare a vagare a vuoto per i negozi della tua città sperando di ottenere l’ispirazione.

Ecco 5 soluzioni per fare regali di Natale last minute.

  1. Preparate una lista con le persone che vi mancano, con le idee regalo e con il budget che intendete spendere per ognuno. Usa Instagram per cercare qualche brand italiano che possa avere quello che fa al caso tuo, cerca l’hashtag #ideeregalo. Ci sono moltissime pagine di ragazze che fanno cose pazzesche: gioielli, oggetti in ceramica, borse e vestiti. Scegliere un artigiano è perfetto per quelle amiche che odiano avere cose uguali agli altri e vogliono distinguersi con qualcosa su misura;
  2. Su internet c’è tutto. Un bel modo per risparmiare tempo (e denaro) è quello di affidarsi al web. Anche perché su internet al 90% trovi tutto quello di cui hai bisogno.  Comprese tantissime ispirazioni per i regali. Internet è come se fosse un enorme centro commerciale con milioni di possibilità. Devi solo fare la ricerca giusta su google! Una volta individuato lo store online che vende quello che desideri, assicurati che il regalo ti venga recapitato prima di Natale e magari controlla se il sito ha a disposizione una scatola regalo per presentare il tuo dono in maniera originale;
  3. Se il budget per i tuoi regali è limitato, puoi anche optare per i regali fatti da te, questo ovviamente dipende molto dal fatto che tu abbia manualità. Se non hai manualità, ma sai cucinare, un’altra idea potrebbe essere quella di cucinare qualcosa di buono e impacchettarlo;
  4. Considera l’ipotesi di regalare esperienze. Cerca qualcosa che puoi fare insieme alla persona a cui stai facendo il regalo. Vivere esperienze insieme rafforzerà il rapporto e creerà dei ricordi che potrete condividere, l’unica controindicazione al momento è la pandemia, ma speriamo di uscirne presto e di poter tornare a fare le cose di sempre;
  5. Fatti aiutare da qualcuno nella scelta del dono. Spesso le idee non vengono proprio, ecco perché devi farti aiutare. Moltissimi store hanno la sezione con le idee Se non hai idee puoi consultare le sezioni idee regalo degli e-commerce. (Anche noi ne abbiamo una, la trovi qui)

Ecco, seguendo questi consigli risolverai il dilemma regali di Natale last minute.

Mi prometti che il prossimo anno ti organizzi un po’ meglio?

Qui sotto ti lascio la nostra collezione con tante idee regalo che stupiranno le persone che ami.  E ricordati che per presentare il dono in modo speciale, c’è anche la nostra scatola regalo!

Corri a scegliere i tuoi regali di Natale Last minute!!

Collezione Regali di Natale
Comments to: Regali di Natale Last Minute: 5 modi per uscirne vivi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Leggi anche