Capelli rovinati e rimedi utili
Sole, sudore, vento e salsedine. Ti vengono in mente altri nemici dei capelli rovinati in estate? L’estate devasta la nostra chioma e diventa nemica della nostra bellezza. Se ti chiedono qual è la prima cosa a cui pensi appena rientri dalle vacanze, rispondi: il parrucchiere! Giusto?
In realtà per evitare di rovinare i capelli durante la stagione estiva bisogna sapere alcune cose, come gli errori da non commettere! Scopriamoli insieme.
Come curare i capelli rovinati?
Finora hai sempre pensato che non ci fosse modo per prenderti cura dei capelli anche d’estate, ma da oggi ti sveliamo i segreti per mantenere i capelli perfetti e nutriti anche nei mesi più caldi!
Anche perché, molte donne durante il periodo estivo, stanche di avere costantemente i capelli rovinati, aridi e secchi e non potendo andare ogni settimana dal parrucchiere, sognano di rasarsi a zero!
Ovviamente nessuna donna lo farebbe realmente, ma siamo sicuri che molte volte hai potuto pensare a come sarebbe bello non avere il problema dei capelli rovinati, soprattutto in estate.
D’estate non puoi semplicemente ignorare i capelli rovinati, si schiariscono naturalmente dal sole e si seccano a causa della salsedine, che altro non è che puro e semplice sale, la criptonite dei capelli.
D’estate, ancor più che in inverno, è importantissimo seguire alcuni trucchetti per mantenere i capelli perfetti, idratati e sani, senza doverli necessariamente tagliare ogni anno al rientro dalle vacanze.
Capelli rovinati: cosa fare?
Ecco tutti i consigli che noi di Eco Bio Boutique abbiamo preparato per te e per la cura della tua bellezza, dì finalmente addio ai capelli rovinati! Segui tutti i nostri consigli e finalmente potrai passare un’estate serena senza pensare in continuazione al tuo parrucchiere di fiducia.
Evita di tingere i capelli in estate
Prima di tutto, NON tingere i capelli in estate, fallo a settembre con tutta calma , altrimenti il risultato sarà quello di aver speso soldi inutilmente per dei capelli che comunque si rovineranno. Il sole, il cloro e la salsedine sbiadiranno il colore che hai scelto, le punte appena tagliate diventeranno crespe e renderanno vani gli sforzi della tua parrucchiera. Inoltre, se prima dell’esposizione al sole ti tingi i capelli li sottoponi ad uno stress enorme rendendoli aridi e sfibrati.
Riduci il phon e la piastra
Phon e piastra: addio! Mi raccomando all’uso che ne fai. La cosa migliore da fare in estate è lasciare che i capelli si asciughino all’aria aperta, in modo da non stressarli ulteriormente con l’aria calda del phon o con la piastra. Siamo sicuri che riuscirai a resistere qualche mese, no? Dai, se proprio non riesci a farne a meno, utilizzali con parsimonia e applica sempre un termoprotettore!
Protezione solare capelli: ma serve davvero?
Anche i capelli hanno bisogno della protezione solare, così come la pelle. In commercio esistono spray, per chi ha i capelli più fini, e oli, per chi ha i capelli spessi. Usali ogni volta che ti esponi ai raggi solari, così da prevenire che si rovinino. Ricorda che i raggi UV tendono a distruggere la cheratina della fibra capillare dei capelli. Uno dei rischi maggiori a cui si può incorrere è quello delle bruciature del cuoio capelluto, ma se sei fortunata riesci a cavartela solo con capelli sfibrati opachi e secchi, nonostante ci siano moltissime complicazioni a cui potresti essere sottoposta! Attenzione quindi alla protezione sui capelli e non dimenticare di proteggere anche il resto del corpo dai raggi UV.
Districa le lunghezze dopo aver fatto il bagno
Quando si è al mare a contatto con la salsedine il sole e il vento è inevitabile che i capelli diventino secchi e sfibrati, il più delle volte sembrano stoppa! In questo caso, quello che dovrai fare è molto semplice, nella tua borsa mare ricorda di mettere sempre un oggetto molto prezioso: il pettine. Può sembrarti banale, ma non lo è, pettinare spesso i capelli al mare è utile per evitare che si formino i nodi e per eliminare la sabbia dai capelli, che è super fastidioso e soprattutto irritante per la cute.
Idrata sempre i capelli con un olio o un siero protettivo
Dopo il bagno e dopo la doccia, idrata i tuoi capelli!. Salsedine, sole e cloro, rovinano i capelli al punto che al rientro dalle vacanze potresti essere costretta a tagliarli. Questo non succederà se decidi di coccolare i tuoi capelli con un olio riparatore o un siero specifico, che doneranno idratazione ai tuoi capelli nutrendoli in profondità!
Semplice, no?
Noi di Eco Bio Boutique da sempre siamo in guerra contro i capelli rovinati, e abbiamo formulato due prodotti di cui non potrai fare a meno!
- Olio Nutriente Capelli, idratante e riparatore che darà splendore e nutrirà in profondità i tuoi capelli già dopo i primi trattamenti.
- Radiance Hair Serum, il siero riparatore che ti aiuterà a districarli e a renderli voluminosi e lisci, specialmente dopo un bagno al mare
Utilizzali insieme per un effetto ancora più wow sui capelli!
Segui tutti i nostri consigli e mantieni sani e belli i tuoi capelli. Al resto ci pensano loro!
People reacted to this story.
Show comments Hide commentsHo i capelli cosi sfibrati che non so più cosa fare! Voglio assolutamente che recuperino un po’ di tono e lucentezza…