Ecco la Beauty Routine viso per donare alla pelle una nuova lucentezza e splendore
[toc]
Con l’arrivo della primavera e il cambio di stagione le esigenze della pelle cambiano totalmente.
Dopo l’inverno solitamente la pelle appare grigia, opaca e spenta. Sono sintomi comuni a molte donne, soprattutto quelle che durante la stagione invernale dedicano meno tempo alla cura del viso.
Ma rinnovare la pelle, donandole una luce tutta nuova è possibile cambiando la propria Beauty Routine Viso, sostituendola con una Skincare Primaverile in grado di far tornare il tuo viso perfettamente idratato, sano e radioso!
Di seguito tanti consigli utili e suggerimenti per affrontare il cambio di stagione al meglio!
Obiettivo Beauty Routine Viso: pelle luminosa e radiosa
L’obiettivo di questa primavera deve essere un viso splendente più che mai!
Per combattere il grigiore dell’inverno, la pelle deve essere ricaricata di energia con i principi attivi e le vitamine che agiscano da “illuminanti naturali“, anche senza l’utilizzo del makeup.
Una pelle luminosa è sinonimo di una pelle sana e forte, ovvero che si sa difendere da sola contro le aggressioni quotidiane dei radicali liberi.
Vuoi sapere qual è il segreto per avere una pelle splendente?
Per una pelle impeccabile, le parole chiave sono esfoliazione e pulizia profonda. Solo in questo modo apparirà al meglio.
Tutto parte dal momento della detersione, inizia ad adottare il principio della doppia detersione, “double cleanse”, della tradizione giapponese per eliminare ogni impurità e non lasciare alcun poro ostruito.
Scegli solo formulazioni 100% naturali, bio e senza ingredienti irritanti.
La scelta del detergente è importantissima, opta per una schiuma soffice e delicata, che asporti tutte le particelle inquinanti e residui di trucco accumulati nei pori.
Per una maggiore efficacia, elimina il prodotto con un panno in microfibra imbevuto di acqua tiepida.
Una volta a settimana prenditi del tempo per uno scrub e una maschera viso, ideali per rinnovare la pelle e donarle la lucentezza persa.
Skincare Primavera: texture leggere
Passiamo ora al momento dell’idratazione, con l’utilizzo del siero e della crema viso.
Scegli un siero a base di acido ialuronico, dalla texture fresca e setosa, indispensabile per rafforzare e idratare dal profondo la pelle.
I primi tepori primaverili risvegliano le ghiandole sebacee che per un meccanismo fisiologico del tutto simile a quello del rifiorire della natura, sono stimolate a produrre più sebo.
Per questo motivo c’è bisogno di alleggerire la consistenza delle creme da giorno, senza però rinunciare all’apporto di idratazione e nutrimento.
Preferisci creme idratanti che non appesantiscono il viso, dalla texture leggera che conferisce equilibrio e luminosità.
Se il tuo colorito non è omogeneo, non dimenticare di uniformarlo con prodotti antimacchia.
Non dimenticare le vitamine per la tua skincare di primavera
La vitamina C, non deve mancare nella tua skincare di primavera, i prodotti a base di questa sostanza sono molto nutrienti per la pelle e aiutano ad affinare le sue irregolarità in maniera naturale.
Via libera anche a tutte le altre vitamine booster, cioè “potenziatori” della pelle, come la vitamina E che combatte l’incarnato disomogeno e attiva la produzione di collagene o l’infuso concentrato di Vitamina A contro le rughe.
Infine, non dimenticarti i prodotti a base di acido ialuronico, in grado di mantenere l’idratazione e riparare la barriera epidermica.
Vitamine e acido ialuronico sono la nuova frontiera della skincare per ottenere una pelle più forte, giovane e bella.
Protezione da sole
Ultimo step della skincare primaverile è la protezione dai raggi solari.
In realtà noi consigliamo di usare prodotti che proteggono la pelle dal sole tutto l’anno, ma in primavera la protezione quotidiana va sicuramente intensificata.
I raggi UV cominciano a essere più forti con il rischio di aumentare il photoaging, cioè l’invecchiamento provocato dalla cronica esposizione alla luce solare.
Dopo la crema da giorno, applica un filtro solare.
Se ti stai chiedendo dove trovare i migliori prodotti per la tua Beauty Routine primaverile, dai subito un’occhiata alla linea PERFECT SKINCARE, ideale per la cura del tuo viso adatta a tutti i tipi di pelle!
People reacted to this story.
Show comments Hide comments[…] un upgrade di glow e idratazione, per brillare sempre di più ed essere magnifica.Così come per la primavera e per l’inverno, anche in estate le esigenze della nostra pelle cambiano.Per questo cambio di […]