1. Inestetismi del viso

Rughe Contorno Labbra: eliminale con la giusta Skincare

Rughe Contorno Labbra

Eliminare le rughe del contorno labbra è possibile!

Le labbra sono una delle prime aree del viso a mostrare i segni del tempo che passa, ma una giusta Skincare Routine può aiutare ad eliminare le rughe contorno labbra, per una bocca sempre giovane, carnosa e sensuale.

Le rughe del contorno labbra sono conosciute anche come “bar code” o “rughe dei fumatori”, sono quelle che segnano la zona intorno alla bocca, di solito si sviluppano in verticale, sono molto sottili e si formano esattamente nello spazio dal labbro superiore al naso, dando luogo a delle strisce profonde ed evidenti simili ad un “codice a barre”. 

Nelle donne, se non si usano le giuste attenzioni, compaiono già all’età di 25 anni.

Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le tecniche ad hoc e i migliori prodotti per contrastare le rughe contorno labbra

Rughe contorno labbra rimedi: idratazione costante

Le rughe contorno labbra sono un inestetismo che disturba il sorriso e l’espressione. 

La zona è molto sensibile perché la cute è sottile e soggetta a danneggiarsi, soprattutto nelle fumatrici e nelle donne che non usano la protezione solare ogni volta che si espongono al sole poiché le radiazioni solari favoriscono l’aging cutaneo.

Il nostro consiglio spassionato, come al solito, è quello di portarsi avanti e giocare la strategia della prevenzione nella comparsa dei segni dell’età.

Quindi il primo suggerimento che ci teniamo a darti per avere sempre delle labbra giovani e perfette, qualsiasi sia la tua età, è quello di idratarle sempre e correttamente.

Il segreto sta nella costanza e nell’impostare una lips routine molto mirata.

La cosmetica ha dato tante soluzioni per contrastare questo problema, come maschere labbra, sieri ricchi di acido ialuronico e peptidi, balsami e lip per un’intensa azione idratante, levigante e rimpolpante. 

Tra gli attivi più performanti per la cura delle labbra, oltre all’acido ialuronico, di cui abbiamo parlato in un articolo interamente dedicato alle proprietà idratanti di questa molecola, ci sono anche le vitamine, a partire dalla vitamina C, il cui effetto antiossidante è particolarmente consigliato alle fumatrici. 

Per ottenere invece un’azione stimolante, sono ideali i prodotti per le rughe contorno labbra contenenti estratti naturali che migliorano la circolazione sanguigna e stimolano le labbra donandole un risultato plumpy, tanto più se usati in maniera costante.

Rughe contorno labbra rimedi della nonna

Rughe contorno labbra

Prima di parlare dei migliori prodotti per una skincare labbra in grado di eliminare le rughe esistenti e la formazione di quelle nuove, ti vogliamo dare un altro piccolo consiglio.

Devi sapere che anche la pelle delle labbra può essere allenata come il resto corpo. 

Si tratta proprio di esercizi di ginnastica labiale che se eseguiti con costanza per almeno dieci minuti ogni due giorni, possono portare ottimi risultati in un mese circa, rendendo i tessuti più tonici. 

Tra gli esercizi più semplici, da fare comodamente a casa davanti allo specchio o aprendo la fotocamera interna del tuo smartphone, ci sono quello del palloncino e il massaggio con la lingua. 

Per eseguire l’esercizio del palloncino devi:

  • Gonfiare d’aria le guance, chiudendo bene le labbra. 
  • Spingere con la punta delle dita sulle guance piene d’aria.
  • Sentire i muscoli tendersi e opporsi alle sollecitazioni. 

Nell’esercizio con il massaggio della lingua invece devi:

  • Tenere la bocca chiusa.
  • Mantenere le guance in tensione.
  • Eseguire poi con la lingua un massaggio delle pieghe tra naso e labbro superiore. 

Un altro esercizio è quello che imita la famosa “duck face” (faccia da papera), molto usata nei selfie delle più famose instagramers, spingendo le labbra in avanti e mantenendo la posizione. 

Puoi anche massaggiare la zona del contorno labbra utilizzando una crema antirughe, poggiando i polpastrelli di medio e indice sulla parte esterna delle labbra e spingendo la pelle verso l’alto.

Massaggia sempre con movimenti circolari.

Rughe contorno labbra: Skincare

Rughe Contorno Labbra

Come ti abbiamo anticipato nelle righe precedenti, per il eliminare le rughe del contorno labbra esiste una beauty routine ad hoc caratterizzare da pochi, semplici ma efficaci step.

Si inizia da uno scrub labbra, che ti consigliamo di eseguire almeno 3 volte a settimana.

Così tante volte? Si proprio così, a contrario del viso dove solitamente è consigliato una volta a settimana, sulle labbra è meglio farlo più spesso perché essendo più delicate tendono a seccarsi più velocemente.

Massaggia per bene per rimuovere tutte le cellule morte, e per stimolare il turnover cellulare.

Dopo applica un buon balsamo labbra, uno con un attivo performante in forma liposomiale in grado di distendere le rughe labiali ed eliminare il codice a barre.

Infine applicate un buon lip che continua il processo idratante e risulta ottimo come base per il makeup!

Durante il giorno ti ricordiamo di avere sempre a portata di mano, nelle tua borsetta o nella tasca della giacca, un burro labbra, emolliente e protettivo che nutre le labbra in profondità.

Noi di Eco Bio Boutique abbiamo creato una linea per la cura della labbra, stiamo parlando della linea Labbra Perfette, composta dai migliori prodotti 100% naturali, ideali per rendere le tue labbra sempre perfette, giovani e rimpolpate, senza sforzo!

Labbra Perfette

 

 

Commenti a: Rughe Contorno Labbra: eliminale con la giusta Skincare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

Categorie

Leggi anche

Login

Welcome to Typer

Brief and amiable onboarding is the first thing a new user sees in the theme.
Join Typer
Registration is closed.